Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Messaggio #143NAPOLITANO APRE, DILIBER... »

RIFLESSIONI DI FINE ANNO

Post n°144 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da paologis
 

Ormai giunti alla fine del 2006, rilassandomi in questi ultimi giorni di ferie, dopo aver dato uno sguardo alle ultime notizie ho riflettuto su quanto sia strano questo Paese.

Su questa Italia dove oggi c’è chi piange e si indigna perché un sanguinario dittatore è stato condannato a morte e giustiziato (erroneamente a mio parere), dopo regolare processo, da un tribunale civile ma allo stesso tempo è ancora d’accordo con l’esecuzione dopo un processo sommario di un dittatore meno sanguinario una sessantina di anni fa in Italia. Su quelli che sempre per lo stesso motivo fanno lo sciopero della fame ma non si oppongono quando il loro premier va a stringere rapporti di collaborazione con Paesi come la Cina dove ti condannano a morte anche se rubi una mela. Su quelli che oggi vogliono ateizzare il Paese negando presepi e canti natalizi ma poi finanziano le costruzioni delle moschee. Su quelli che sono giustizialisti con i loro avversari e poi propongono e votano indulti e simili. Su chi era integerrimo e si indignava per le “leggi ad personam” e poi infila, non si sa come, emendamenti “salva reati contabili” salvo poi indignarsi come se la legge finanziaria la avesse scritta qualcun altro. Su quelli che sostengono che scontentare tutti è giusto e poi si scandalizzano quando ricevono qualche insulto durante democratiche manifestazioni popolari. Su quei sindacati che “tutelano” i lavoratori solo quando governa la destra mentre se governa la sinistra fanno gli struzzi. Su quelli che sostengono che Socci è fazioso mentre Santoro obiettivo. Sul governo Italiano, il più a sinistra d’Europa, che tartassa i ceti più disagiati dopo aver stretto alleanze con banchieri ed industriali in campagna elettorale. Su quelli che esultano per la morte di Pinochet ma esaltano la dittatura di Castro. Sul leader del più grande partito comunista italiano che però va a farsi operare in una clinica privata e poi professa l’abolizione della proprietà privata da un casale miliardario. Su quelli che condannano chi spara per legittima difesa ai malviventi e poi intitolano sale del Senato a teppisti che tirano estintori alle forze dell’ordine. Su quelli che giudicano senza appello falsi, faziosi, criminali, revisionisti, etc. etc. quegli scrittori della loro parte politica (vedi Fallaci o Pansa) che vendono però milioni di libri. Quelli che sostengono di governare per il bene del Paese infischiandosene di quello che pensano gli Italiani.

E potrei andare avanti a non finire… l’Italia è sempre stato un Paese pieno di contraddizioni, in questi ultimi tempi queste sembrano essere aumentate, soprattutto dopo le elezioni del 9 aprile.

Sinceramente questo clima non mi piace più di tanto, questo continuo scontro tra diverse fazioni che siano politiche, religiose, sociali, etc. etc.

Il 2006 è ormai alla fine, mi auguro che il 2007 porti più serenità e rispetto per tutti.

 

Concludo augurando a tutti (ma proprio TUTTI)

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963