Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« LEGGERE E RIFLETTERE: DU...L'ALTRA FACCIA DEL DISPERATO »

SARANNO TUTTI ITALIANI?

Post n°65 pubblicato il 23 Agosto 2006 da paologis
 

Il governo (di sinistra) vuole facilitare le norme per il rilascio della cittadinanza ai cittadini stranieri residenti in Italia. Ovvia mossa politica per assicurarsi nuovi voti, ma è giusto? Per me no, votassero pure tutti il centrodestra non sacrificarei mai l'identità italiana.
Ma cosa dice il decreto legge proposto dai maledetti rossi?

Gli immigrati che risiedono regolarmente in Italia da almeno 5 anni potranno inoltrare domanda di cittadinanza. Il conseguimento dello status di cittadino italiano sarà subordinato al superamento di una prova con la quale il richiedente dovrà dimostrare di essere padrone della lingua italiana e di essere integrato nella società.

Sarà cittadino italiana chiunque nasca nel territorio della Repubblica da almeno un genitore residente nel nostro Paese da almeno 5 anni. Questo tipo di cittadinanza sarà tuttavia rinunciabile entro un anno dal compimento della maggiore età.

Il minorenne figlio di almeno un genitore residente in Italia da almeno cinque anni e che abbia svolto nel mostro Paese almeno un ciclo scolastico (o vi abbia lavorato per un anno) può chiedere la cittadinanza.

Il coniuge, straniero o apolide, di cittadino italiano acquista la cittadinanza quando - dopo il matrimonio - risieda nel nostro Paese per almeno due anni.

C'è chi dice che se un fuorilegge clandestino prende la cittadinanza diventa subito uno stinco di santo, io preferirei buttare fuori il delinquente clandestino dall'Italia e che vada a delinquere a casa sua...
C'è chi dice che ci son più delinquenti italiani che stranieri, verissimo, ma proprio perché dobbiam già pensare ai nostri che gli altri vadan fuori dalle palle.

Amen.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=1537329

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
belladinonna
belladinonna il 23/08/06 alle 19:18 via WEB
Ricordo con piacere la mia prof di Diritto alle superiori:'la cittadinanza è quel legame,non solo giuridico,che lega lo Stato alla persona'.è su quel 'non giuridico' che mi soffermo sempre..a me degli anni di residenza non importa un fico secco..io VOGLIO,PRETENDO che l'aspirante cittadino italiano ami questo paese quanto me che ci sono nata e cresciuta.io ESIGO che si crei un rapporto per cui egli consideri questa la sua patria,il suo valore,la sua bandiera.Solo quando l'aspirante cittadino mi mostrerà questo,allora sarò felice di aprirgli le porte di casa mia attraverso la cittadinanza.SOLO ALLORA,NON PRIMA.Scusa,mi sono dilungata :))
 
 
paologis
paologis il 23/08/06 alle 19:44 via WEB
Tu usi il buon senso, ragioni da italiana, da persona che ama il proprio Paese. Chi vuole le cittadinanze facili pensa solo ad una cosa: più cittadini "nuovi" più voti "nuovi" pià potere "vecchio"...
 
 
luloca
luloca il 28/08/06 alle 17:07 via WEB
guarda che in italia c'è gente che sputa ogni giorno sulla bandiera italiana, ed alcuni di loro qualche mese fa erano anche al governo. Che ne diresti di buttare fuori anche loro? Una mia vicina di casa ha una badante somala che di recente ha avuto una bambina... sai come l'ha chiamata? Italia.
 
   
paologis
paologis il 28/08/06 alle 17:42 via WEB
E questo cosa c'entra con le cittadinanze facili??? La badante Somala è una delinquente od un'onesta lavoratrice? Al governo ora c'è chi voleva sostituire la bandiera italiana con quella rossa... quelli si li butterei fuori volentieri ma hanno il diritto di star qui e quindi rispetto la legge...
 
     
luloca
luloca il 28/08/06 alle 18:37 via WEB
chi vuole sostituire la bandiera italiana? Ma stai scherzando spero. Qualche anno fa volevano cambiare l'inno nazionale per far contenta la lega, ma ciampi aveva pronta la lettera di dimissioni ed hanno dovuto rinunciare. La gente che arriva con le carrette del mare sono poveracci, non certo delinguenti... quelli vengono in busines class con il visto turistico, puoi starne certo. Non so come questa ragazza somala incinta sia riuscita ad arrivare in Italia, e francamente non me ne può fregare di meno. Ciò che conta è che adesso si trova al sicuro, sia lei che la sua bambina... al suo paese per una gravidanza fuori dal matrimonio l'avrebbero lapidata, anche se fosse stata violentata. Se vai a parlare con ognuno di quei poveracci che sbarcano sulle coste della sicilia possono raccontarti motivazioni anche peggiori per la loro emigrazione. Io penso che per affrontare un viaggio di quel tipo, devi essere proprio alle strette, altrimenti saresti felice di rimanere a casa tua. L'attenzione che dobbiamo fare è nell'accoglienza, proprio per evitare che vengano intercettati dalle organizzazioni malavitose. Per me, una persona che lavora per 5 anni nelle condizioni in cui lavorono gli extracomunitari in italia (a raccogliere pomodori sotto il sole dall'alba al tramonto, o pulendo la merda delle vecchiette incontinenti), non può che essere una brava persona... altro che delinguenti!
 
     
paologis
paologis il 28/08/06 alle 23:39 via WEB
Tempi verbali, volevano sostituire la bandiera italiana con quella rossa, volevano... ora come ora nessuno vuol sostituire nulla, le cazzate dell'inno nazionale le tiri fuori ogni volta, cazzate. Quanta retorica, quanto buonismo... ho mai scritto da qualche parte che voglio cacciare via chi vien qui a lavorare onestamente? Non sia mai. Vorrei cacciare quelli che hanno riempito la cronaca nera a Brescia e Milano per esempio, o son brave persone anche quelli che ammazzano e stuprano??
 
     
luloca
luloca il 29/08/06 alle 07:54 via WEB
Tempi verbali? Boh! Se vuoi fare propaganda contro il governo cerca di farla su cose serie. Ma non te ne uscire con queste cazzate. Il voto agli emigrati voleva darlo anche Fini, solo che poi si accorsero che, un po come è avvenuto per i residenti all'estero, quella gente avrebbe votato secondo la propria coscenza, e quindi non ne fecero niente. Io sono favorevole a dare la cittadinanza a chi lavora nel nostro paese, in primo luogo perchè paga le tasse ed i contributi qui, aspetto non trascurabile, e poi perchè mi sembra giusto, è una cosa che avviene ovunque nel mondo. I confini chiusi mi danno l'idea dell'Albania di Hender Oxa. Nella proposta del governo si parla di gente che lavora qui, non di gente che delingue... come ti dicevo prima, un extracomunitario che lavora in Italia da 5 anni, facendo i lavori più umili e peggio pagati, è degno più di altri di avere la cittadinanza italiana, anche se non è cristiano, non mangia spaghetti e non prende il cappuccino a colazione. Per chi voteranno saranno affari loro.
 
     
paologis
paologis il 29/08/06 alle 23:30 via WEB
Beh anche tu quando vuoi screditare l'opposizione evita di tirare in ballo le cazzate della lega allora tipo la bandiera o l'inno nazionale...ridicolo...poi secondo me avere la cittadinanza va un po' più in la del fatto di lavorare qui e pagare le tasse... per certe cose esistono permesso di soggiorno e residenza, la cittadinanza dovrebbe essere un qualcosa di più sentito, sentirsi cittadini italiani per me vuol dire amare questo Paese e rispettarne le tradizioni, conoscerne la storia, l'arte, non pagarci le tasse, la cittadinanza mica si compra...scusa tanto il sono residente in un comune di provincia di Milano ma lavoro a Milano e pago le tasse a Milano, non per questo mi fanno votare il rinnovo del consiglio comunale milanese...Fini non è certo il mio ideale politico soprattutto quando parla (e lo fa ancora) di voto agli immigrati od insegnamento della religione musulmana a scuola...se vado in un paese musulmano con una croce al collo mi sparano... quando anche nei paesi islamici ci sarà libertà religiosa reale ne riparliamo.
 
     
luloca
luloca il 30/08/06 alle 09:34 via WEB
Ho sempre pensato che le nostra cultura occidentale sia superiore a quella araba ed orientale in generale. Questo lo penso da prima che lo dicesse berlusconi. La nostra cultura vera si basa sull'uguaglianza e sulla tolleranza. E' per questo che sono fiero di appartenere a questa parte del mondo. Ma se tutti la pensassero come te, inizierei a dubitarne.
 
     
paologis
paologis il 30/08/06 alle 10:40 via WEB
Se tutti gli italiani ragionassero come te pure io comincerei a desiderare di essere apolide, fortuna che siete solo una minoranza in realtà...
 
     
luloca
luloca il 31/08/06 alle 13:17 via WEB
si, forse i liberali autentici nel nostro paese sono pochi, ma sono la forza migliore. La nostra costituzione è comunque fondata su questi principi e quella europea ancora di più. Se intendi emigrare in un paese più arretrato potresti riconoscerti meglio, ma non credo che ti troveresti bene neanche tu.
 
     
paologis
paologis il 31/08/06 alle 15:10 via WEB
Si certo liberali autentici filocomunisti spero ce ne siano veramente pochi...io non intendo emigrare da nessuna parte, l'Italia è casa mia. Son quelli che criticano i crocifissi nelle scuole, che giustificano i crimini dei clandestini, che sognano cuba ed il maxismo che dovrebbero emigrare....
 
ghizolfo
ghizolfo il 28/08/06 alle 18:41 via WEB
mi dispiace dirvi che non avete centrato il problema!! Prodi è un ingenuo se pensa che gli extracomunitari voteranno a sinistra perchè gli dà cittadinanza dopo 5 anni. Diventando cittadini italiani codesti ex extracomunitari godranno del diritto di voto...diritto a votare ed a ESSERE ELETTI!!! quindi saranno soggetti di voto attivo e passivo. Allora passiamo ai numeri: in quanti sono? tanti! hanno veramente bisogno di farsi rappresentare da una o l'altra coalizione? secondo me no! in quanto hanno i numeri per FARSI UNA NUOVA COALIZIONE, VOTARE E FARSI VOTARE!!!!! ed opplà che siamo governati da loro!! Soprattutto hanno i numeri per governare INTERI COMUNI senza alcun bisogno di alleanza con il centro sinistra o il centro destra, ad esempio se a Genova gli immigrati avessero diritto al voto (attivo e passivo) potrebbero, tramite un partito di soli exracomunitari, governare con la maggioranza assoluta!!! vi ricordate Tremaglia?? (diamo possibilità di voto a x così voterà per noi!...) succederà la stessa cosa!! meditate gente meditate
 
 
paologis
paologis il 28/08/06 alle 23:43 via WEB
Guarda, io la penso come te... finirà che dovremo integrarci noi a casa nostra... per questo non mi va a genio il diritto di voto agli immigrati, le cittadinanze facili, le moschee, la perdita dell'identità nazionale etc. etc. Evidentemente però c'è chi pensa di riuscire a strumentalizzare anche il voto degli immigrati altrimenti che senso avrebbe cercare di favorire in tutti i modi la cittadinanza? Almeno spero sia così e non un atto di autolesionismo nazionale...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963