Parole Libere

Finche' si puo' parlo liberamente di quello che voglio. Siete pregati di comportarvi in modo CIVILE!!!! No agli insulti ed alla maleducazione!

 
immagine
 

IO STO CON L'UNIONE EUROPEA

immagine

 

VOTA QUESTO BLOG QUI!

immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

LIBERTA' PER CUBA

immagine

immagine

 

FACEBOOK

 
 

IO STO CON IL PAPA

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

 

« Messaggio #143NAPOLITANO APRE, DILIBER... »

RIFLESSIONI DI FINE ANNO

Post n°144 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da paologis
 

Ormai giunti alla fine del 2006, rilassandomi in questi ultimi giorni di ferie, dopo aver dato uno sguardo alle ultime notizie ho riflettuto su quanto sia strano questo Paese.

Su questa Italia dove oggi c’è chi piange e si indigna perché un sanguinario dittatore è stato condannato a morte e giustiziato (erroneamente a mio parere), dopo regolare processo, da un tribunale civile ma allo stesso tempo è ancora d’accordo con l’esecuzione dopo un processo sommario di un dittatore meno sanguinario una sessantina di anni fa in Italia. Su quelli che sempre per lo stesso motivo fanno lo sciopero della fame ma non si oppongono quando il loro premier va a stringere rapporti di collaborazione con Paesi come la Cina dove ti condannano a morte anche se rubi una mela. Su quelli che oggi vogliono ateizzare il Paese negando presepi e canti natalizi ma poi finanziano le costruzioni delle moschee. Su quelli che sono giustizialisti con i loro avversari e poi propongono e votano indulti e simili. Su chi era integerrimo e si indignava per le “leggi ad personam” e poi infila, non si sa come, emendamenti “salva reati contabili” salvo poi indignarsi come se la legge finanziaria la avesse scritta qualcun altro. Su quelli che sostengono che scontentare tutti è giusto e poi si scandalizzano quando ricevono qualche insulto durante democratiche manifestazioni popolari. Su quei sindacati che “tutelano” i lavoratori solo quando governa la destra mentre se governa la sinistra fanno gli struzzi. Su quelli che sostengono che Socci è fazioso mentre Santoro obiettivo. Sul governo Italiano, il più a sinistra d’Europa, che tartassa i ceti più disagiati dopo aver stretto alleanze con banchieri ed industriali in campagna elettorale. Su quelli che esultano per la morte di Pinochet ma esaltano la dittatura di Castro. Sul leader del più grande partito comunista italiano che però va a farsi operare in una clinica privata e poi professa l’abolizione della proprietà privata da un casale miliardario. Su quelli che condannano chi spara per legittima difesa ai malviventi e poi intitolano sale del Senato a teppisti che tirano estintori alle forze dell’ordine. Su quelli che giudicano senza appello falsi, faziosi, criminali, revisionisti, etc. etc. quegli scrittori della loro parte politica (vedi Fallaci o Pansa) che vendono però milioni di libri. Quelli che sostengono di governare per il bene del Paese infischiandosene di quello che pensano gli Italiani.

E potrei andare avanti a non finire… l’Italia è sempre stato un Paese pieno di contraddizioni, in questi ultimi tempi queste sembrano essere aumentate, soprattutto dopo le elezioni del 9 aprile.

Sinceramente questo clima non mi piace più di tanto, questo continuo scontro tra diverse fazioni che siano politiche, religiose, sociali, etc. etc.

Il 2006 è ormai alla fine, mi auguro che il 2007 porti più serenità e rispetto per tutti.

 

Concludo augurando a tutti (ma proprio TUTTI)

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paologis1976/trackback.php?msg=2093493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barry.burton
barry.burton il 30/12/06 alle 19:56 via WEB
La contraddizione è tutta tua, perchè siete voi che avete trattato da criminali grandi giornalisti e tolta la parola a delle persone che facevano pura satira, come dovrebbe avvenire in ogni sana democrazia,e poi mi parli di Fallaci.
 
 
paologis
paologis il 30/12/06 alle 21:07 via WEB
Ma non dovevi andare su Plutone? Ti rinnovo l'aiuto per il biglietto se hai bisogno!!! PS magari avessi fatto quello di cui mi accusi, vorrebbe dire che son stato al governo invece non ho nemmeno una tessera di partito attualmente!!! Non si capisce nemmeno molto bene quello che hai scritto sopra... Mangia la polenta così cresci!!!
 
   
barry.burton
barry.burton il 31/12/06 alle 12:54 via WEB
Allora te lo rispiego. Ho detto che in ogni sana democrazia deve esserci la satira sulla politica. Invece i politici che voi (di destra) avete mandato al governo, hanno trattato da criminali grandi giornalisti e comici,esiliandoli dalla tv e togliendo loro la parola. Dire a questo punto che la sinistra oscura la Fallaci mi sembri ipocrisia. Non rispondo nemmeno alle tue provocazioni perchè mi dispiace abbassarmi a certi livelli.
 
     
paologis
paologis il 31/12/06 alle 15:36 via WEB
Forse dovresti leggerti meglio quello che successe e non basarti solo sull'editto bulgaro... comunque mi pare che di satira se ne facesse anche ai tempi del governo Berlusconi (do u remember Rockpolitik?). Non ho mai detto che la sinistra oscura la Fallaci e Pansa, ho detto che li criminalizza, capisci la differenza? Quali provocazioni poi? Sei tu che dici che ti piace la polenta... mangiala che cresci, è un consiglio! Secessionisti che stanno a sinistra poi... forse dovresti leggerti la storia del comunismo europeo e vedere come venivano tutelate le realtà locali...
 
     
barry.burton
barry.burton il 31/12/06 alle 20:26 via WEB
1)non sono un secessionista ne un comunista 2)Rockpolitik è stato pesantemente criticato e costretto a censure dal presidente Berlusconi, è stata come una goccia nel mare, nel resto d'Europa si fa satira pesante sio politici ogni sera com'è giusto che sia in ogni democrazia. I politici che non vogliono la satira vuol dire che ne hanno paura,quindi si parla di dittatura se non si può criticare il governante.3) Forse dei membri dell'estrema sinistra l'hanno "criminalizzata" la Fallaci(anche se non l'ho mai saputo),invece gli esclusi dalla TV sono stati criticati da TUTTA la destra 3)Il partito che seguo non è secessionista e si avvicina al centro sinistra non al comunismo (non c'entra niente con quella corrente), guarda che in Spagna è stata ottenuta l'autonomia simmetrica con il governo di Zapatero,non con la destra. Guarda la destra Italiana dal 1800 come appoggia le autonomie!!!
 
     
paologis
paologis il 01/01/07 alle 12:35 via WEB
peccato che il movimento a cui sei iscritto voglia la sovranità del veneto ed abbia annoverato tra le sue fila gente come Segato... Il programma di celentano disse e fece vedere quello che voleva, utilizzò una TV di stato per fare propaganda elettorale. Nel resto dell'europa democratica non penso sia mai successa una cosa simile. Togli il "forse" e guarda le denunce fatte alla scomparsa fallaci. E leggiti pure gli attacchi e le ingiurie a Pansa già che sei, così impari una sacco di cose interessanti sui tuoi "amici". Tutta la destra criticò e critica tuttora personaggi che hanno utilizzato il servizio pubblico per fare propaganda elettorale e politica. Utilizzare denaro pubblico destinato alla TV pubblica per fare propaganda politica è scorretto, immorale e vergognoso, cose da TV bulgare (tanto per rimanere in tema). Guarda che in spagna non ci sono i comunisti come qui al governo. E' questo che non ti entra in testa. E poi leggiti come funziona il "Piano Africa" spagnolo. Il tuo movimento che vuole il veneto sovrano ed autodeterminato non sarà comunista ma ha appoggiato i comunisti ad andare al governo. Al posto di guardare all'Italia del 1800 guarda l'europa dell'est del dopoguerra, guarda la yugoslavia di tito, guarda l'unione sovietica, etc. etc. e vedrai come il comunismo statalista ha aiutato le autonomie locali: le ha distrutte, calpestate, ignorate, spazzate via. Ma d'altronde un movimento guidato da un ex fascista...
 
     
barry.burton
barry.burton il 02/01/07 alle 16:14 via WEB
Io non sono iscritto a nessun partito. Santoro,Biagi e Luttazzi non hanno fatto propaganda politica,hanno semplicemente parlato dei processi che vedevano Berlusconi colpevoli di gravi reati. La gente ha diritto di sapere che persona è uno che si candida Presidente Del Consiglio.Anche il giornale direi famoso, The Economist" parlò di Berlusconi e il sign. futuro presidente gli fece causa,perdendola.L'informazione pubblica è libera, Biagi ha criticato assai il governo di sinistra per gli sbagli che commetteva,come aveva iniziato a criticare la destra per come si comportava. Un presidente non può decidere un palinsesto televisivo,non può dire questo va e quest'altro no. La tv pubblica è pubblica,non del presidente!!! Prendiamo come esempio la satira francese. Quasi ogni sera dei comici mostrano Chirac in situazioni comiche accusandolo di non aver rispettato dei patti, mostrando anche le prove. Non c'è mai stata alcuna protesta o accusa del presidente perchè nelle democrazie vere e forti i leader non hanno paura della satira. In realtà,mi vergogno a dirlo,le tv Bulgare sono più libere delle nostre, Celentano che tanto fu criticato mostrò i dati stilati dalle Organizzazioni mondiali. La libertà di parola in Italia era al 40 posto. Fai conto di quanti stati ci sono al mondo.
 
     
paologis
paologis il 02/01/07 alle 17:19 via WEB
Beh parli da rappresentante del partito...non ci sarebbe niente male comunque se avessi la tessera.Allora forse non ricordi che cosa successe durante la campagna elettorale 2001, Biagi che invitava Benigni e per parlare del "pericolo democrazia" in caso di vittoria della CdL, Travaglio che da Luttazzi sparava a zero su Berlusconi dandogli del mafioso, del delinquente, etc. etc. mentre come si comporta Santoro lo puoi vedere anche ora. Quello non è fare satira, quello è fare propaganda. Berlusconi o la CdL in generale non si è mai sottratta alla satira, non so se hai presente Zelig o simili. La TV pubblica è di tutti, pure tua e pure mia. Si può parlare di tutti e di tutto in maniera corretta, con un contraddittorio, etc. non si usa per fare fare propaganda politica. Forse non sai cosa disse effettivamente Berlusconi a Sofia, te lo rammento:«Ho già avuto modo di dire che Santoro, Biagi e Luttazzi, hanno fatto un uso della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, criminoso: credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza Rai di non permettere più che questo avvenga». Da qui poi l'Unità ci ha costruito intorno di dirlo. Non mi risulta che in Rai venissero fatti programmi ad hoc per attaccare Prodi sull'IRI o sulla Buitoni etc. la scorsa primavera. Hai mai visto Ballarò? Poi quella di celentano che mostra i dati sulla libertà di stampa (non di parola) è una classifica fittizia, che si basa sul numero di editori presenti in Italia in relazione ai giornali pubblicati. Non c'entra niente con la censura...
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 30/12/06 alle 21:45 via WEB
Ciao Paolo, tantissimi auguri anche a te e speriamo che il 2007 ci porti belle novità ;-)
 
 
paologis
paologis il 30/12/06 alle 21:48 via WEB
La speranza è che la mortadella scada presto ;-)
 
xamax18
xamax18 il 31/12/06 alle 10:47 via WEB
Auguriiiii
 
giovanni.militante
giovanni.militante il 31/12/06 alle 12:48 via WEB
Tanti auguri! Buon 2007!
 
barry.burton
barry.burton il 31/12/06 alle 20:26 via WEB
Rogne a parte,visto che comunque siamo ad una serata di festa...Tanti Auguri di buon Anno!
 
smilsmile2006
smilsmile2006 il 01/01/07 alle 10:33 via WEB
Tanti auguri Paolo
 
paologis
paologis il 01/01/07 alle 12:36 via WEB
Buon 2007 appena arrivato a tutti!
 
stuntman2
stuntman2 il 01/01/07 alle 21:39 via WEB
Eppure quelle fotografie le ho già viste da un'altra parte. Ciao e buona serata collega.
 
 
paologis
paologis il 01/01/07 alle 22:22 via WEB
Quali fotografie? Saluti anche a te!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 03/01/07 alle 12:46 via WEB
Ricordo... fotografia "il popolo della libertà" uguale a "politicando" di lelloazzurro. Ti ho messo fra gli amici. Ciao
 
     
paologis
paologis il 03/01/07 alle 15:38 via WEB
Ah, sicuro! Proviene dal sito di FI se non sbaglio, molti di quelli che hanno partecipato alla manifestazione l'anno messa nel proprio blog! Ciao!
 
barry.burton
barry.burton il 02/01/07 alle 16:21 via WEB
Comunque non aggrapparti agli specchi,io voto Liga Fronte veneto, perchè mi riconosco in molti suoi ideali,ma se dovesse sgarrare da oggi a domani la abbandono. A differenza dei Berluschini che si tappano gli occhi. Comunque guarda che Zapatero,che io credo sia la nuova figura della sinistra basata sul nuovo comunismo, ha fatto ottenere l'autonomia simmetrica in Spagna. La destra con i leghisti (definiti "feccia d'Europa" da molti quotidiani liberi Europei)non ha ottenuto nemmeno lo statuto autonomo per il Veneto,che ha tutte le condizioni per richiederlo, io spero che con la sinistra qualcosa cambi in meglio. Altrimenti ne rimarrei deluso,comunque non schifato e amareggiato per tutto quello che ha fatto la destra.
 
 
paologis
paologis il 02/01/07 alle 17:24 via WEB
Io non mi aggrappo su niente. Zapatero non è comunista, ma socialista e c'è una differenza abissale tra le due cose. La destra non è riuscita a fare certe cose per dissidi interni ma soprattutto per l'antagonismo della sinistra, vedi la riforma federale del Paese. Mi spiace ma rimarrai sicuramente deluso da questa sinistra se ti aspetti riforme federali, autonomie, etc. Anche perché la stessa sinistra (senza i comunisti statalisti) ha già governato 5 anni e che ha fatto se non penalizzare ulteriormente le regioni idustrializzate del nord con nuove tasse (vedi IRAP) ad hoc? Ripeto, impensabile che gente come Giordano o Diliberto siano favorevoli all'autonomia del Veneto (figuariamoci alla sovranità).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: paologis
Data di creazione: 27/04/2006
 

immagine

 

IO SONO INTERISTA

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f.canzonieripaolaporcinimariomancino.mFulvioP84eliodocJess.Tmiriseide1ghizolfommpellegrinotoucvillesplendid.aparchetoma65commVampirihopelove10a_tiv
 

IO SONO AMICO DI ISRAELE

 
 

ORIANA FALLACI (29/06/1929 - 15/09/2006)

- Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si puo' sottrarre

 

FIRMA LA PETIZIONE!

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963