Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

L’angolo dei barlumi

Però, dall'alto della mia età, ho visto fiordalisi correre dietro ai papaveri che si nascondevano tra le onde del grano. Ero giovane e molto meridionale.







Signore,
perché i nostri ragazzi hanno smesso di sognare il proprio futuro, mimetizzandosi nel gregge alla ricerca di un mediocre consenso?
Perché hanno perso la capacità di volare ad ali spiegate, al di sopra della vuota quotidianità?
Perché non si ribellano alla volontà di chi trova necessario che siano imbrigliati nel regno delle scimmie urlanti?
Perché hanno sacrificato il proprio diritto di sfidare il mondo?
Perché negano l'affermazione della propria capacità di eccellere?

Nemmeno Tu conosci la risposta. Vero?

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Fajrchiaraedo1970dolcefondenteilike06laformadellessereno.snobMARIONeDAMIELcart2000sarcutosusineumanncinieri.cinieriodio_via_col_ventomax_6_66falco58dgllorella.ronconi
 

Che tempo che fa a Cervia

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.

 

Visitatori nel mondo

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2023 alle 16:25
 
Buon anno, Up :) W.
Inviato da: falco58dgl
il 04/01/2011 alle 16:09
 
Mi serve un antiossidante: passi tu?
Inviato da: Gioiasole
il 26/09/2010 alle 16:45
 
Gli antiossidanti del mirtillo sono intelligenti. Loro...
Inviato da: scoontrosa
il 23/09/2010 alle 07:23
 
Io sono convinta, ormai da anni, che per prevenire le...
Inviato da: Gioiasole
il 22/09/2010 alle 11:41
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« Il nuovo anno ... su UPm...Chi semina vento ... su ... »

American trailer on ... Upmariner Channel

Post n°206 pubblicato il 12 Gennaio 2009 da upmarine
 
Tag: Cinema

Sono stato al cinema, sabato scorso, a vedere l'ultimo, americano, film di Muccino: sette anime.
Partivo prevenuto perché il regista ha un fratello attore che mi infastidisce profondamente e la mia mente bacata mi obbliga ad espandere il giudizio negativo su tutta la sua famiglia. Ma questa è un'altra storia, quella della mia mente bacata.
Il film mi ha sorpreso in quanto non avevo idea della trama ed in tale limbo sono rimasto per gran parte del film.
Mi sembrava altamente improbabile che il personaggio interpretato da Will Smith fosse degno di un ruolo, considerando che un esattore delle tasse, quantunque affetto da manie filantropiche per espiare sensi di colpa, non meritasse cotanta rilevanza.
Trovavo anche pretestuoso il suo mestiere quale alibi per avvicinare le miserie umane, soprattutto quelle legate al male e al dolore.
Non voglio entrare nel dettaglio della trama per non togliere ai miei lettori, che ancora non l'avessero visto, parte dello stupore che mi ha sorpreso nelle fasi finali del film quando tutto si è univocamente incastrato, ed ogni frase detta ha trovato un motivo.
Quello che posso dire è che il film può lasciare divisi sul giudizio, essendo potuto essere stato più veloce, più drammatico, più ..., più ..., più. Però merita di essere visto.
E' un inno all'amore ed all'altruismo, sentimenti alquanto rari oggi, visto che ogni pretesto è valido per togliere la vita decine, centinaia, di esseri innocenti. Peccato fosse solo un film.
Fantastica Rosario Dawson. Non è mai stata patetica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963