Creato da bluaquilegia il 06/01/2014

la sete verde

"Avete 'n vo' li fior' e la verdura | e ciò che luce od è bello a vedere; | risplende più che sol vostra figura: | chi vo' non vede, ma' non po' valere." Guido Cavalcanti

 

 

« cose della settimanacose della settimana »

note della settimana

Post n°498 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da bluaquilegia

VERA SHARAV 
racconta ed espone la propria opinione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cose della settimana

alla vigilia della mia esclusione per decreto legge dal
consesso umano, l'unica cosa che mi duole è
la completa e determinata assenza di possibilità
di confronto, libero, critico, democratico, altamente
specializzato, distaccato, laico, 
democratico in campo scientifico, filosofico, 
culturale e, perchè no, spirituale.
lentamente l'utilizzo di moral suasion, 
la perdita di vista dei principali compiti scientifici
di ricerca di soluzioni curative, per una più
semplice risoluzione globale, che si sta dimostrando,
numeri alla mano, non adeguata, 
porta al raggiungimento di una omologazione
standardizzata, annullando il pensiero critico, il comportamento
autodeterminato, così da annullare possibilità ostative.
mi definisco libera, certo rispettosissima delle decisioni
altrui. 
muovendomi, per attitudine e professione, nei più rigorosi
modi legati alla sicurezza mia e altrui, mi domando davvero
se tutta la comunicazione mondiale debba rivolgersi solo e 
solamente al contrasto del pensiero differentemente orientato
piuttosto che alla creazione di protocolli di cura differenti.
il così definito - governo dei migliori - non tiene conto delle
di nulla che esuli l'ambito finanziario internazionale e, la 
misura impedente le libertà di qualche milione di persone, 
pare non interessare, pare non volere prendere in considerazione
il dispregio delle libertà sancite, sia in ambito nazionale che
europeo.
detto questo, che non è altro che il riepilogo, troppo poco dettagliato,
di ciò che noto, quotidianamente, dal mio piccolo osservatorio privato,
mi preparo ad affrontare questo tempo.
vivo da tutta la vita, da persona viva e libera, non cammino per il 
mondo da morta e, voglio essere chiara in questo, non intendo farlo.
per educazione, formazione e propensione, rispetto qualunque posizione,
particolarmente quelle che distano dalle mie.
per questo periodo non potrò compiere delle azioni, andare in luoghi.
davvero poco, per ora.
mi chiedo tuttavia fino a che punto arriveranno gli obblighi, mi 
domando se coloro che, avendo aderito, liberamente, convintamente,
e in modo informato e consapevole, capiscano che l'erosione delle
libertà sancite è difficilissima da bloccare e lentamente, arriverà
ad altri ambiti. 

per tutto il resto mi adeguo, mi muovo nelle possibilità concesse,
il mio bosco, i miei libri, famiglia e pochi amici, la poesia e la ricerca.
una vita semplice. 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipleggereeemma01bluaquilegiaossimorareleardglje_est_un_autrecassetta2PerturbabiIecaffeinadgl51anima_nomade0gianor1Perturbabileseveral1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963