Creato da stillmad il 05/06/2006

peripezie mentali

conosci te stesso.

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 06/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 18:28
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 18:28
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mricky981squesito.romanessuna.direzionestheRomanticPearlmenta_mentecaro89fmarjanaj91fanny.vsusy78generazioneottantatotam26MG.Sjeuak
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

*ABOUT MY BLOG,ABOUT ME*


da sapere sul MIO blog :
°°°QUESTO
blog non...°°°


***AVVERTENZE,
MODALITà D'USO ,
EFFETTI
COLLATERALI***
 

Creative Commons License
Questo/a opera
è pubblicato sotto
una
Licenza Creative Commons
 
Writing Blogs - BlogCatalog Blog Directory
MigliorBlog.it 

IL PAPA CONDANNA QUESTO BLOG

 

 

.














 

.











 

WOMEN













 

 

« AcQuA.AlLa.gOLacoinquiline »

SuRrOgAtI

Post n°519 pubblicato il 15 Maggio 2008 da stillmad
 

Pensavo a quelle persone che nascono, crescono si accoppiano e si riproducono senza mai spostarsi dalla via dove sono stati

(magari anche) concepiti.

 

E pensavo quanto si devono sentire a casa in quell’unico piccolo spicchio di mondo stra conosciuto e calcato mille e più volte dalle loro suole.

Immagino....

la stessa edicola

con la vecchia signora con le meches biondastre che non si ricorda mai  cosa studi

lo stesso bar con la stessa barista tettona che fa sempre il solito stesso caffè un po’ troppo lungo

la stessa farmacia che qualche volta chiude un occhio alle ricette

lo stesso panettiere che ti mette via il filone per la stessa solita ora

                                                               

immagino

come si devono sentire tranquilli

mano nella mano la solita domenica passeggiano per il centro città col fidanzato,che abita nel quartiere vicino

 

e poi mi passa subito un brivido gelido lungo la schiena

un senso di inadeguatezza accompagnato ad un scatto di superbia

 

e ho realizzato ,che come dice Capossela,( nella canzone che forse state ascoltando se avete le casse accese..)

che io non ho mai avuto tutto questo.

Non che non abbia potuto.

Semplicemente,non ho mai voluto.

O per meglio dire volendo essere polemici,

non ci sono riuscita, ecco.

 

Non sono mai riuscita a uscire con “un gruppo”, ad avere una comitiva, perché non volevo uscire con 5-6 persone che mi stavano sul cazzo solo perché magari ero amica di una di queste.

Non sono mai riuscita a sentirmi bene, tranquilla, in pace in una casa.

In un posto

In una città

 

Non sono mai riuscita a sentirmi parte di una categoria

Fighetta?no. ma neanche di quelle sciatte sinistroidi senza trucco.

Intellettuale?no, perché nel tempo libero leggo Eva tremila.

Di destra?no perché ognuno si deve sposare e scopare chi gli pare a prescindere dal sesso.

Di sinistra?no perché ordine e pulizia.

 

Discoteca?no neanche in piazza in piedi a ciarlare.

materialista? no perchè non mi ineterssa accumlare ,mostrare,ostentare

spirituale?no perchè mi piace vestirmi per benino,avere una bella casa,bere il vino, ubriacarmi,sporcarmi parecchio....

 

Mai un’etichetta che mi si possa appiccicare ber bene fino in fondo in questa mia pellaccia

 

Non riesco proprio a sentirmi parte di qualcosa completamente.

Non UNA COSA.

E a volte ,come la maggior parte delle cose che fanno parte del mio cazzo di modo di essere,

bè a volte mi pesa porca troia.

Non avere il mio baretto,la mia stradina,la mia domenica al centro,

e più di tutto quel senso di pace e serenità

che vedo solo negli occhi di chi non vede e di chi non sente.

Meglio ?

Peggio?

Bah.

 

Passa il brivido gelido lungo la schiena.

E questa volta lo accompagna uno sguardo d’invidia.

Troverò mai un posto da chiamare casa?

 

Non lo so,

ma intanto che lo cerco ,

IO VIVO

 

 

*** ( e intanto questo è un bel surrogato…)

***dedicato ,come spesso accade, agli zingari di cuore e ai selvaggi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

OCEANO DI GOMMA

 

 

VISIBILITà BLOG

***Se vUoI
aUmEnTaRe
la
ViSiBiLiTà

deL TuO
BlOg

CLiCcA
***
rilancio questa opzione ,
ringraziando tutti quanti
perchè grazie a chi si è iscritto ,
peripezie mentali
è arrivato
>>qui<<

 

 

 

 

 

POSTS THAT MATTERS #3













 

 











**queste foto (e altre ,presenti nel blog)

 

 

 

 

 

 

Sono state prese da web
tramite la ricerca con
google immagini.
gener
almente,nel caso in cui la foto
non sia stata realizzata da ME,
la accompagno alla scritta
che ne indica la provenienza(web)
IN OGNI CASO ,qualora gli autori avessero problemi
circa il loro utilizzo da parte mia
possono segnalarmelo e verranno rimosse.**

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

***IO,ANIMALE***

***QUESTO BLOG RIPUDIA
LA VIVISEZIONE
E OGNI TIPO E FORMA
DI MALTRATTAMENTO
SU ANIMALI***



Blog Vegetariano


***PeTiZiOnI LAV***
***iNiZiAtIvE LAV***
***DiVeNtA AnChe tu sOcIo LAV***
"L'uomo nella sua arroganza
si crede un'opera grande,
meritevole di una creazione divina.
Più umile, io credo sia più giusto
considerarlo discendente dagli animali  
(Charles Darwin)"

E PER SAPERNE DI PIù ....
IL BLOG DI SIMOVEGANBLU
IL BLOG DI WOLF


 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963