Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« ObiettivoMeglio riderci sù... »

Incidenti Stradali

Fonte fornita dall'ACI e dall'Istat (clicca qui).
A quanto sembra, da un'indagine compiuta per l'anno 2006, i comportamenti errati di guida sono la causa principale di incidenti per il 45,84% dei casi mentre lo stato psico-fisico alterato del conducente (alcool, droghe ecc. ecc.) incide per il 2% (due per cento) dei casi.
Giusto per aiutare nel farsi un'idea di cosa sia un 2% vorrei far notare, ad esempio, che uno sconto su un prezzo con una percentuale del genere e' una cifra ASSOLUTAMENTE RIDICOLA (fatevi pure qualche conto).
Mi sembra evidente quindi come, ad esempio la guida in stato di ebbrezza, incida negli incidenti come un INFINITESIMO rispetto al totale.
Cio' che mi pareva evidente adesso sembra sia confermato clamorosamente dai dati.
Ovviamente non ho nessuna intenzione con questo di incentivare il consumo di alcool (ci mancherebbe altro) ma vorrei soltanto porre l'attenzione sull'ipocritica crociata condotta contro tutti gli automobilisti con la scusa che l'alcool e' una delle cause principale di incidenti stradali.
Non ho voglia di menzionare ancora una volta tutte le mie ragioni, se proprio ci tenete tanto guardatevi il testo soprariportato che riporta i dati degli incidenti stradali suddivisi in ogni tipo possibile immaginabile di caso e fatevi due conti; vorrei soltanto evidenziare, spero per l'ultima volta, come questa caccia alle streghe (sembrava che tutti gli automobilisti fossero degli incoscienti alcolizzati) sia una cosa pressoche' inutile perche' inesistente.
Ripeto, non giustifico chi guida in condizioni inaccettabili ma nemmeno chi toglie moltissima liberta' a tutti adducendo scuse assurde facendogli cosi' pagare (in tutti i sensi) colpe che non ha.
Per l'ultima volta vorrei sottolineare che se per assurdo si riuscisse ad impedire a chiunque di assumere anche una sola goccia di alcool prima di guidare si eliminerebbero SOLAMENTE il 2% degli incidenti stradali.
ED IL 98% DEI RIMANENTI?

Commenti al Post:
mohita66
mohita66 il 21/11/08 alle 23:02 via WEB
...più del 2% dei miei pazienti fatti in urgenza dopo un incidente stradale ha l'alcolemia alterata, poi dovrei sommare quelli che hanno i valori normali ma sono coinvolti in incidenti causati da chi ha bevuto.. mah, forse è la mia città che è strana, forse nel resto d'Italia chi beve non fa incidenti...ed ecco spiegata quella percentuale così bassa... un bacione
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/11/08 alle 10:04 via WEB
Bisogna contare solo quelli con alcolemia superiore al consentito, altro non saprei perche', come puoi ben vedere, sono dati riportati da una statistica ufficiale...
 
ildonodisale
ildonodisale il 24/11/08 alle 12:48 via WEB
so che non condividerai quello che sto per dire, ma io a chi guida sotto l'effetto di alcool la patente la strapperei per non rendergliela più. solo un 2%? beh già sarebbe un 2% in meno,poi ovviamente si deve intervenire su tutte le altre cause.
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 25/11/08 alle 10:06 via WEB
Ne prendo atto...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963