Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #194Messaggio #196 »

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 13 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice
 

Brigate Rosse: A volte ritornano….

 





Ieri mi è parso di tornare indietro di quasi trent’anni, quando ai telegiornali non si sentiva parlare d’altro che di Brigate Rosse e del lungo elenco di morti che giorno dopo giorno esse lasciavano sulla loro strada.

Mi è sembrato bruscamente di ricadere nel passato, un passato macchiato “rosso” sangue.

Tutti i telegiornali diffondevano ieri notizie di una operazione antiterrorismo condotta congiuntamente dalle questure di Milano, Padova e Torino, che ha portato all’arresto di 15 persone, accusate di appartenere alle nuove Brigate rosse, ed in particolare- ai sensi dell’art 270 bis del codice penale- di far parte di una associazione eversiva di stampo marxista-leninista con finalità di eversione denominata “Partito Comunista Politico Militare”, che si prefiggeva appunto la creazione di un partito comunista di stampo militare e che si consideravano in guerra contro lo Stato. 

Oltre alle 15 persone arrestate, una delle quali si è dichiarata prigioniero politico, altre 70 sono state indagate. Tutti facevano parte della "seconda posizione" delle Brigate Rosse, quella cd. “movimentista”, formatasi negli anni '80 dalla scissione della prima posizione ed intenzionata a coinvolgere da subito, e non solo in un secondo momento, il popolo nella lotta armata.

L’operazione portata ieri a compimento dalle forze dell’ordine, fa seguito ad una attività di investigazione durata oltre tre anni, iniziata dal 2004 dalla Ucigos e dalle Digos di Milano, Padova, Torino e Trieste e coordinata dalla procura milanese.

L’operazione di polizia è stata compiuta dopo lunghe intercettazioni e pedinamenti che hanno visto queste nuove cellule eversive intente ad effettuare esercitazioni paramilitari, o impegnate in attività di propaganda nei centri sociali e nelle fabbriche o organizzate per preparare rapine a mano armata per autofinanziarsi, fino ad effettuare propaganda armata che comportava individuazione di obiettivi simbolici da colpire.

Nel mirino delle nuove Br sarebbero finiti alcune persone, sedi  luoghi simbolo: Berlusconi ed una delle sue case milanesi, la  dirigente Vito Schirone,la sede di Sky a Cologno Monzese, la sede del quotidiano Libero, l’Economista e giuslavorista Pietro Ichino. sede di Mediaset a Cologno Monzese, sede dell’Eni a San Donato milanese e il suo

Primi obiettivi degli attacchi, da svolgersi in breve tempo, e che hanno spinto gli inquirenti a dare il via all’operazione era l’effettuazione di una rapina a mano armata a Malpensa ed un attentato alla sede del quotidiano Libero, che i terroristi avrebbero dovuto far saltare in aria prima di Pasqua.

Mi meraviglia scoprire che tra i piani Br resi noti ieri dai magistrati dopo l’analisi del materiale sequestrato, vi fosse anche un attentato alla sede Eni di san donato milanese, attentato da attuarsi con una autobomba. Sappiamo bene che questa tipologia di attentati appartiene al terrorismo islamico. Forse che vi possono essere legami tra i due, considerato che la terrorista Lioce, arrestata negli anni scorsi per gli omicidi dei giuslavoristi Biagi e D’Antona, nei suoi proclami deliranti auspicava possibile una collaborazione tra terrorismo di tipo marxista-leninista e terrorismo islamista?

Mi meraviglia scoprire che tra gli arrestati vi siano 8 esponenti sindacali della Cgil, di cui 5 della Fiom Cgil. E mi sconcerta ancora di più aver letto come certi media abbiano parlato, a proposito di essi, di “ex sindacalisti”, quando, in realtà, essi sono diventati “ex “solo ieri, a causa della sospensione che ha fatto seguito all’operazione di polizia.

Mi sconcertano le tante manifestazioni di odio ideologico che si possono leggere su alcuni siti filo marxisti ; frasi come questa, che fanno riflettere su chi sono i fomentatori di violenza:

“La lista degli obiettivi addebitati al gruppo li qualificherebbe come benefattori dell’umanità”.

Oppure di scritti come questo, che parla del giuslavorista Ichino:

"Da molta sinistra in Ichino si vede giustamente una persona animata psichicamente da un forte zelo ed un'accanimento contro i diritti dei lavoratori...Come molti cattolici e reazionari (in senso "genetico") ha nell'anima solo la prospettiva della responsabilità individuale e della colpa individuale e gli è impedita la vista sul tutto sociale. Come molti ambiziosi ha usato determinate idee per salire "in alto" e ne usa altre contrapposte per restarci.Perchè a questo tipo di persone interessa "l'alto",non le idee.
Come molti sadici esercita il suo zelo persecutorio preferibilmente dall'alto verso il basso. Come ogni borghese ha forte e salda la volontà di realizzazione personale prima di ogni cosa. Oltre che un avversario dell'umanità lavorante,è una persona da poco,che vale poco".

Mi impaurisce scoprire come in alcuni centri sociali, sedicenti pacifisti, ci si desse da fare per stampare proclami clandestini di incitazione all’odio di classe e alla violenza, come i volantini in cui si esrime apprezzamento per l'omicidio di Marco Biagi, il giurista bolognese assassinato dalle Brigate Rosse nel  2002. 

Mi domando come sia possibile oggi, nel 2007, che si parli ancora di Brigate Rosse e, soprattutto, che vi sia gente disposta a prendere armi ed uccidere in nome di una ideologia?

E’ in momenti come questi che la mia più profonda ammirazione va per le forze dell’ordine e per la magistratura, che hanno dimostrato una abnegazione, una efficienza e una tempestività di agire che mi rassicura come cittadino, perché è riuscita ad impedire che si spargesse altro sangue italiano per una causa ignobile.

Mi auguro che a livello politico qualcuno non osi dire che è tutto un complotto ordito anche stavolta da Berlusconi e che non voglia far valere i “Dico” anche per le relazioni affettive coi terroristi, ma sappia prendere le distanze da queste nuove frange terroristiche: prendere le distanze da questi fenomeni di devianza non certo mettendo in Parlamento coloro che hanno speso una vita intera per attentare alle istituzioni dello Stato; prendere le distanze non certo intitolando loro piazze e vie e negando invece la stessa attenzione a chi per mano dei terroristi è morto, come il giuslavorista Marco Biagi, cui poco tempo fa la città di Bologna ha negato l’intitolazione di una sala del Consiglio provinciale.

Mi auguro che tutte le forze politiche, le istituzioni e i movimenti sindacali sappiano unire le loro forze, come fecero contro le prime Brigate rosse, per individuare quelle zone grigie in cui l’estremismo politico rischia di degenerare in terrorismo, per dare ai giovani esempi concreti di  educazione alla legalità e alla difesa e della democrazia  e per combattere questi disperati e marginali epigoni di una ideologia rivoluzionaria malata terminale, per la quale è giunta l’ora di staccare definitivamente la spina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2285113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Son tornati i "Compagni che Sbagliano"! Mala Tempora su entronellantro
Ricevuto in data 13/02/07 @ 11:26
Sono tornati i compagni che sbagliano. L'operazione di polizia di lunedì ha impedito, probabilmen...
>> A CHI GIOVA IL TERRORISMO? su Agorà
Ricevuto in data 13/02/07 @ 17:38
ALLA SINISTRA NO. Ogni tanto il terrorismo rialza la testa e compare come un fulmine a ciel seren...
>> Violenza su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 13/02/07 @ 18:06
Se un’organizzazione di tutela e sviluppo delle relazioni sociali si fosse fatta sorprendere ripe...
>> Errare è umano ma perseverare... su entronellantro
Ricevuto in data 14/02/07 @ 16:54
Qualcuno sostiene che non esite contiguità tra la politica e il terrorismo e, questa non contigui...
>> Mortgage Bad Credit su Mortgage Bad Credit
Ricevuto in data 13/05/07 @ 21:25
Find your best Mortgage Bad Credit
>> Second Mortgage Loans su Second Mortgage Loans
Ricevuto in data 13/05/07 @ 22:44
Find your best Second Mortgage Loans
>> Second Mortgage Rates su Second Mortgage Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 00:03
Find your best Second Mortgage Rates
>> Second Mortgage Loan Rates su Second Mortgage Loan Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 01:22
Find your best Second Mortgage Loan Rates
>> Mortgage Banks su Mortgage Banks
Ricevuto in data 14/05/07 @ 02:43
Find your best Mortgage Banks
>> Mortgage Companys su Mortgage Companys
Ricevuto in data 14/05/07 @ 04:01
Find your best Mortgage Companys
>> Mortgage Options su Mortgage Options
Ricevuto in data 14/05/07 @ 05:17
Find your best Mortgage Options
>> Mortgage Programs su Mortgage Programs
Ricevuto in data 14/05/07 @ 06:35
Find your best Mortgage Programs
>> Mortgage Points su Mortgage Points
Ricevuto in data 14/05/07 @ 07:51
Find your best Mortgage Points
>> Mortgage Qualifier su Mortgage Qualifier
Ricevuto in data 14/05/07 @ 09:08
Find your best Mortgage Qualifier
>> Mortgage Amortization Rates su Mortgage Amortization Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 13:05
Find your best Mortgage Amortization Rates
>> Mortgage Financing su Mortgage Financing
Ricevuto in data 14/05/07 @ 14:24
Find your best Mortgage Financing
>> Mortgage Help su Mortgage Help
Ricevuto in data 14/05/07 @ 15:47
Find your best Mortgage Help
>> Mortgage Intrest Rates su Mortgage Intrest Rates
Ricevuto in data 14/05/07 @ 18:29
Find your best Mortgage Intrest Rates
>> Mortgage Loans For People With Bad Credit su Mortgage Loans For People With Bad Credit
Ricevuto in data 14/05/07 @ 19:53
Find your best Mortgage Loans For People With Bad Credit
>> Refinance Home su Refinance Home
Ricevuto in data 15/05/07 @ 01:23
Find your best Refinance Home
>> Refinance Bad Credit su Refinance Bad Credit
Ricevuto in data 15/05/07 @ 04:06
Find your best Refinance Bad Credit
>> Refinance House su Refinance House
Ricevuto in data 15/05/07 @ 05:30
Find your best Refinance House
>> Refinance Companies su Refinance Companies
Ricevuto in data 15/05/07 @ 08:23
Find your best Refinance Companies
>> Refinance Home Loan su Refinance Home Loan
Ricevuto in data 15/05/07 @ 09:50
Find your best Refinance Home Loan
>> Refinance School Loans su Refinance School Loans
Ricevuto in data 15/05/07 @ 11:18
Find your best Refinance School Loans
>> Home Equity Loan Rates su Home Equity Loan Rates
Ricevuto in data 15/05/07 @ 15:56
Find your best Home Equity Loan Rates
>> Home Mortgage Rate su Home Mortgage Rate
Ricevuto in data 15/05/07 @ 17:41
Find your best Home Mortgage Rate
>> Home Equity Conversion su Home Equity Conversion
Ricevuto in data 15/05/07 @ 23:56
Find your best Home Equity Conversion
>> Home Equity Credit Line su Home Equity Credit Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 01:27
Find your best Home Equity Credit Line
>> Home Equity Line Of Credti su Home Equity Line Of Credti
Ricevuto in data 16/05/07 @ 02:54
Find your best Home Equity Line Of Credti
>> Home Equity Line su Home Equity Line
Ricevuto in data 16/05/07 @ 04:29
Find your best Home Equity Line
>> Equity Loans su Equity Loans
Ricevuto in data 20/05/07 @ 23:24
Find your best Equity Loans
>> Equity Line Of Credit su Equity Line Of Credit
Ricevuto in data 21/05/07 @ 01:05
Find your best Equity Line Of Credit
>> Equity Line su Equity Line
Ricevuto in data 21/05/07 @ 02:42
Find your best Equity Line
>> Morgage Lenders su Morgage Lenders
Ricevuto in data 21/05/07 @ 09:15
Find your best Morgage Lenders
>> Morgage Brokers su Morgage Brokers
Ricevuto in data 21/05/07 @ 10:54
Find your best Morgage Brokers
>> Mortage Rates su Mortage Rates
Ricevuto in data 21/05/07 @ 14:14
Find your best Mortage Rates
>> Mortage Loans su Mortage Loans
Ricevuto in data 21/05/07 @ 15:58
Find your best Mortage Loans
>> Mortgage Rates In California su Mortgage Rates In California
Ricevuto in data 21/05/07 @ 22:34
Find your best Mortgage Rates In California
>> Florida Mortgage Broker su Florida Mortgage Broker
Ricevuto in data 22/05/07 @ 00:12
Find your best Florida Mortgage Broker
>> student loan consolidation su student loan consolidation
Ricevuto in data 24/05/07 @ 14:07
get hottest student loan consolidation
>> texas holdem su texas holdem
Ricevuto in data 24/05/07 @ 17:23
get hottest texas holdem
>> poker games su poker games
Ricevuto in data 24/05/07 @ 18:59
get hottest poker games
>> online poker rooms su online poker rooms
Ricevuto in data 24/05/07 @ 20:31
get hottest online poker rooms
>> home improvement loans su home improvement loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 08:51
My home improvement loans
>> second mortgages su second mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 11:47
My second mortgages
>> bad credit mortgages su bad credit mortgages
Ricevuto in data 07/06/07 @ 13:59
My bad credit mortgages
>> bad credit home loans su bad credit home loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 15:10
My bad credit home loans
>> bad credit home equity loans su bad credit home equity loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 16:21
My bad credit home equity loans
>> mortgage rates su mortgage rates
Ricevuto in data 07/06/07 @ 21:00
My mortgage rates
>> mortgage loans su mortgage loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 22:23
My mortgage loans
>> home loans su home loans
Ricevuto in data 07/06/07 @ 23:56
My home loans
>> home equity loans su home equity loans
Ricevuto in data 08/06/07 @ 01:25
My home equity loans
>> poker rules su poker rules
Ricevuto in data 08/06/07 @ 05:57
My poker rules
>> poker hands su poker hands
Ricevuto in data 08/06/07 @ 07:28
My poker hands
>> pokerroom su pokerroom
Ricevuto in data 08/06/07 @ 13:44
My pokerroom
>> poker sites su poker sites
Ricevuto in data 08/06/07 @ 15:22
My poker sites
>> poker party su poker party
Ricevuto in data 08/06/07 @ 19:18
My poker party
>> play poker su play poker
Ricevuto in data 08/06/07 @ 21:17
My play poker
>> poker tables su poker tables
Ricevuto in data 08/06/07 @ 23:43
My poker tables
>> poker tournaments su poker tournaments
Ricevuto in data 09/06/07 @ 02:19
My poker tournaments
>> pokersites su pokersites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 04:57
My pokersites
>> pokergames su pokergames
Ricevuto in data 09/06/07 @ 06:15
My pokergames
>> pokerroom su pokerroom
Ricevuto in data 09/06/07 @ 07:34
My pokerroom
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 09:20
[...]
>> online poker sites su online poker sites
Ricevuto in data 09/06/07 @ 10:13
My online poker sites
>> online poker games su online poker games
Ricevuto in data 09/06/07 @ 11:33
My online poker games
>> online poker rooms su online poker rooms
Ricevuto in data 09/06/07 @ 12:54
My online poker rooms
>> online poker su online poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 14:15
My online poker
>> texas holdem poker su texas holdem poker
Ricevuto in data 09/06/07 @ 16:58
My texas holdem poker
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 17:30
[..]
>> texas holdem online su texas holdem online
Ricevuto in data 09/06/07 @ 18:20
My texas holdem online
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 00:47
[...]
>> online gambling su online gambling
Ricevuto in data 10/06/07 @ 00:58
My online gambling
>> Motorola Ringtones su Motorola Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:40
[...]
>> cash loans su cash loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 04:55
My cash loans
>> Nokia Ringtones su Nokia Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 05:45
[...]
>> unsecured loans su unsecured loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 06:15
My unsecured loans
>> unsecured personal loans su unsecured personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 07:36
My unsecured personal loans
>> pay day loans su pay day loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 08:58
My pay day loans
>> payday loans su payday loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 10:19
My payday loans
>> payday advance su payday advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 11:44
My payday advance
>> payday advances su payday advances
Ricevuto in data 10/06/07 @ 13:11
My payday advances
>> loans for bad credit su loans for bad credit
Ricevuto in data 10/06/07 @ 17:38
My loans for bad credit
>> cash advance su cash advance
Ricevuto in data 10/06/07 @ 21:59
My cash advance
>> personal loans su personal loans
Ricevuto in data 10/06/07 @ 23:24
My personal loans
>> debt relief su debt relief
Ricevuto in data 11/06/07 @ 03:43
My debt relief
>> debt consolidation loans su debt consolidation loans
Ricevuto in data 11/06/07 @ 05:11
My debt consolidation loans
>> debt counseling su debt counseling
Ricevuto in data 11/06/07 @ 08:05
My debt counseling
>> debt settlement su debt settlement
Ricevuto in data 11/06/07 @ 11:09
My debt settlement
>> verizon ringtones su verizon ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 12:36
My verizon ringtones
>> music ringtones su music ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 15:35
My music ringtones
>> download ringtones su download ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 17:08
My download ringtones
>> country ringtones su country ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 18:36
My country ringtones
>> cheap ringtones su cheap ringtones
Ricevuto in data 11/06/07 @ 21:33
My cheap ringtones
>> t-mobile ringtones su t-mobile ringtones
Ricevuto in data 12/06/07 @ 00:17
My t-mobile ringtones
>> hoodia su hoodia
Ricevuto in data 12/06/07 @ 04:24
My hoodia
>> hoodia gordonii su hoodia gordonii
Ricevuto in data 12/06/07 @ 05:53
My hoodia gordonii
>> adult dating sites su adult dating sites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 10:24
My adult dating sites
>> online dating su online dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 11:53
My online dating
>> online dating services su online dating services
Ricevuto in data 12/06/07 @ 13:21
My online dating services
>> dating websites su dating websites
Ricevuto in data 12/06/07 @ 16:21
My dating websites
>> internet dating su internet dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 17:53
My internet dating
>> interracial dating su interracial dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 19:22
My interracial dating
>> lesbian dating su lesbian dating
Ricevuto in data 12/06/07 @ 20:50
My lesbian dating
>> gay singles su gay singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 02:42
My gay singles
>> lesbian singles su lesbian singles
Ricevuto in data 13/06/07 @ 04:09
My lesbian singles
>> gay personals su gay personals
Ricevuto in data 13/06/07 @ 05:34
My gay personals
>> on line dating su on line dating
Ricevuto in data 13/06/07 @ 08:24
My on line dating
>> wow gold su wow gold
Ricevuto in data 12/07/07 @ 12:48
wow gold
>> cheap wow gold su cheap wow gold
Ricevuto in data 12/07/07 @ 13:58
cheap wow gold
>> wow gold cheap su wow gold cheap
Ricevuto in data 12/07/07 @ 15:08
wow gold cheap
>> payday loans su payday loans
Ricevuto in data 12/07/07 @ 17:30
payday loans
>> payday loans monthly su payday loans monthly
Ricevuto in data 12/07/07 @ 21:49
payday loans monthly
>> payday loans online su payday loans online
Ricevuto in data 12/07/07 @ 22:58
payday loans online
>> payday loans law suits su payday loans law suits
Ricevuto in data 13/07/07 @ 00:09
payday loans law suits
>> payday loans no fax su payday loans no fax
Ricevuto in data 13/07/07 @ 02:35
payday loans no fax
>> payday loans wv su payday loans wv
Ricevuto in data 13/07/07 @ 07:51
payday loans wv
>> payday loans with no credit check su payday loans with no credit check
Ricevuto in data 13/07/07 @ 10:40
payday loans with no credit check
>> payday loans with no bank accounts su payday loans with no bank accounts
Ricevuto in data 13/07/07 @ 12:05
payday loans with no bank accounts
>> payday loans with no bank account su payday loans with no bank account
Ricevuto in data 13/07/07 @ 13:26
payday loans with no bank account
>> payday loans wa su payday loans wa
Ricevuto in data 13/07/07 @ 14:50
payday loans wa
>> payday loans faxless su payday loans faxless
Ricevuto in data 13/07/07 @ 21:44
payday loans faxless
>> payday loans cashadvance little rock ar su payday loans cashadvance little rock ar
Ricevuto in data 14/07/07 @ 01:50
payday loans cashadvance little rock ar
>> payday loans careers su payday loans careers
Ricevuto in data 14/07/07 @ 03:11
payday loans careers
>> payday loans benifit income su payday loans benifit income
Ricevuto in data 14/07/07 @ 04:35
payday loans benifit income
>> payday loans california su payday loans california
Ricevuto in data 14/07/07 @ 06:00
payday loans california
>> payday loans approved by ftc su payday loans approved by ftc
Ricevuto in data 14/07/07 @ 07:26
payday loans approved by ftc
>> payday loans 500 su payday loans 500
Ricevuto in data 14/07/07 @ 08:51
payday loans 500
>> payday loans for no checking account su payday loans for no checking account
Ricevuto in data 14/07/07 @ 10:17
payday loans for no checking account
>> payday loans for people on disability su payday loans for people on disability
Ricevuto in data 14/07/07 @ 11:44
payday loans for people on disability
>> payday loans in the houston texas arear su payday loans in the houston texas arear
Ricevuto in data 15/07/07 @ 16:59
payday loans in the houston texas arear
>> payday loans in illinois su payday loans in illinois
Ricevuto in data 15/07/07 @ 21:09
payday loans in illinois
>> payday loans in illinios su payday loans in illinios
Ricevuto in data 14/07/07 @ 20:10
payday loans in illinios
>> payday advance su payday advance
Ricevuto in data 14/07/07 @ 21:34
payday advance
>> payday advances su payday advances
Ricevuto in data 16/07/07 @ 01:18
payday advances
>> payday loans for poor credit su payday loans for poor credit
Ricevuto in data 15/07/07 @ 15:34
payday loans for poor credit
>> payday loans without faxing su payday loans without faxing
Ricevuto in data 16/07/07 @ 04:04
payday loans without faxing
>> payday loan no faxing su payday loan no faxing
Ricevuto in data 16/07/07 @ 05:30
payday loan no faxing
>> payday advance loans su payday advance loans
Ricevuto in data 16/07/07 @ 06:55
payday advance loans
>> payday cash advance su payday cash advance
Ricevuto in data 16/07/07 @ 08:19
payday cash advance
>> wow gold su wow gold
Ricevuto in data 16/07/07 @ 11:10
wow gold
>> patio heater su patio heater
Ricevuto in data 16/07/07 @ 15:27
patio heater
>> chandelier su chandelier
Ricevuto in data 17/07/07 @ 01:32
chandelier
>> patio furniture covers su patio furniture covers
Ricevuto in data 17/07/07 @ 04:25
patio furniture covers
>> patio furniture cushions su patio furniture cushions
Ricevuto in data 17/07/07 @ 07:16
patio furniture cushions
>> patio furniture sets su patio furniture sets
Ricevuto in data 17/07/07 @ 08:42
patio furniture sets
>> patio furniture refinishing su patio furniture refinishing
Ricevuto in data 17/07/07 @ 11:40
patio furniture refinishing
>> patio furniture parts su patio furniture parts
Ricevuto in data 17/07/07 @ 14:39
patio furniture parts

 
Commenti al Post:
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 13/02/07 alle 11:18 via WEB
Buongiorno a tutti. Non mi stupisce di questo ritorno, anche perchè io non ho mai creduto che le BR se ne fossero andate. Sicuramente le prime br sono fallite e queste nuove non hanno la forza nè gli agganci per poter pensare ad un ritorno delle violenze che hanno caratterizzato gli anni 70 e 80. Però li reputo capaci di azioni comunque terroristiche. Li reputo molto abili nell'instrufolarsi nei centri sociali e nel sindacato per reclutare adepti da sacrificare alla loro causa. Non mi stupisco dell'odio ideologico che si legge nei siti loro vicini, perchè è la loro stessa ideologi amarxia una ideologi aportatrice di odio. Poco fa leggevo su libero blog, che tratta di questo argomento, un commento a dir poco squallido: "colpirne uno per educarne cento viva la stella a 5 punte onore ai compagni". Non sono poi tanto diversi da coloro che dicevano queste cose trenta e vent'anni fa e che oggi sono accolti in parlamento. Questo mi spaventa, più ancora della possibilità di una ricostituzione delle br. Ciao
 
Filippo_il_bello
Filippo_il_bello il 13/02/07 alle 11:19 via WEB
PS: un D'Elia in commissione giustizia è un ossimoro che il governo avrebbe dovuto e potuto risparmiarsi. Felice giornata a tutti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:56 via WEB
un ossimoro davvero stridente..e purtroppo non è l'unico....
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 13/02/07 alle 11:24 via WEB
Filippo caro, come fu detto anche ai tempi delle prime br, è sufficiente svuotare l'acquario e i pesci rossi muoiono senz'acqua. Finchè esisterà terreno fertile per costoro sarà difficile levarli di mezzo e per terreno fertile intendo: palusi, appoggi, non certezza per la pena, venerazione per Caino, santificazione di finti eroi, confusione dei pacifisti coi pacifinti.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:58 via WEB
ciao Fiamma.... il terreno purtroppo è fertile e anche ben concimato....
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 13/02/07 alle 12:03 via WEB
Il brodo in cui questi esseri subumani si muovono è da sempre quello dei centri sociali, dell'estremismo, dei rifondaroli fetidi e dei comunardi. Bisognerebbe avere il coraggio una volta per tutte di estirpare questa malerba chiudendo per legge i centri sociali e fornire a prezzo politico un po' di olio d ricino a questa gentaglia. Chissà che gli si schiarisca le idee...
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:37 via WEB
ciao caro uomo.... non sono per l'olio di ricino ma per un repulisti dei centri sociali che hanno connivenze con queste nuove br sicuramente sì. Sono anche molto felice che i giudici milanesi abbiano deciso di applicare l'art. 104 c.p.p., che prevede di interrogare gli arrestati anche per 5 giorni consecutivi senza consentire loro colloqui coi difensori, come appunto prevede in casi eccezioniali l'art. 104 c.p.p. Spero che estendano le norme sulla sicurezza degli stadi anche alle manifestazioni pseudo pacifiste e che si adotti un pugno di ferro per estirpare questa piaga, Così facendo elimineremo sicuramente altre piaghe. Un caro saluto.
 
a_tiv
a_tiv il 13/02/07 alle 12:23 via WEB
Eh si! Mia cara Dike...tornare indietro ma per accorgerci che c'è un filo conduttore in quello che accade. Io sono convinto che non ci si alzi la mattina per dire da oggi faccio il terrorista. C'è un clima, una condizione, una forte motivazione coltivata, forse fomentata, certamente non ignota a tanti. Come si fa ad esempio ad ignorare che l'omicidio Biagi sia maturato nella campagna di odio e di disinformazione messa in atto dalla Cgil di Cofferati? La responsabilità è dei partiti e dei giornali che lasciano passare per vere le tonnellate di fango e di disinformazioni che mestieranti della politica, senza scrupoli, e meschini personaggi del giornalismo, per proprio tornaconto, manipolando sentenze e processi accusatori, vanno diffondendo sui media e su internet. Non si diventa brigatisti per caso, come coloro che prendono la tessera di un partito. Si diventa perchè c'è un tessuto di odio e di violenza che viene covato, magari anche per altri motivi, ad esempio per guadagnare spazio politico o cavalcare le suggestioni. In questo spazio di odio, tenuto in piedi ed anche sfruttato elettoralmente, si inseriscono lentamente le motivazioni di un antagonismo politico che va oltre la normale dialettica e si trasforma in violenza e follia. Gli obiettivi spesso sono quelli del mondo del lavoro, ed il collegamento con i sindacati appare evidente, come è evidente l'utilizzo dei lavoratori come base di reclutamento. Gli obiettivi sono anche però i simboli su cui si cementa l'antagonismo più feroce e di conseguenza Berlusconi, Mediaset, Libero. Gli obiettivi da sempre più indicati dai media e sui siti internet come centro di ogni ingiustizia sociale e come nemici di classe. Ci sono giornali come l'Unità e Repubblica che hanno le prime pagine quasi sempre sulla denuncia di responsabilità presunte, oggettive o soggettive di Berlusconi e delle sue televisioni, dei suoi amici, dei suoi avvocati, delle sue politiche, del suo governo. Anche il Corriere spesso non scherza e comunque lascia passare e fa finta di non avvertire un clima che spesso è di pesante e colpevole intolleranza. Come si batte il terrorismo, oltre che con i metodi investigativi e repressivi, se non si avverte l'anacronismo di una candidatura come quella di sanguineti(con la s minuscola)alle primarie di Genova? Sono i media e la Politica (con la p maiuscola) che dovevano bocciare la candidatura e stigmatizzare la stupida ferocia della sua piattaforma politica. Doveva il Presidente della Repubblica e quelli di Camera e Senato, quali garanti delle istituzioni democratiche che dovevano sentire il dovere di intervenire per lanciare un monito ai principi di tolleranza e di irreversibile scelta di civiltà del nostro popolo. Immaginate un po' se un esponente del centro destra si fosse candidato al governo della città di Genova ed avesse deriso le madri di Santiago che protestavano per la scomparsa dei loro figli e mariti sotto il regime di Pinochet? O avesse detto che bisognava tornare all'Italia corporativa o alle leggi razziali? La Politica intera avrebbe sentito il bisogno di intervenire e magari anche la magistratura quello di reprimere il reato di opinione. Ma come si fa a non avvertire che è la stessa magistratura che assolve i lanciatori di treppiedi ed i calunniatori quella che si mostrerebbe invece pronta a reprimere i reati di opinione, quantunque esecrabili, meschini e vili. La violenza politica, la politica armata è quella che giorno per giorno mastica l'odio che viene profuso da dichiarazioni di leader politici, dalla poca chiarezza, dalla mancanza della ricerca della condivisione delle seclte politiche, dai meschini giochi parlamentari, dai richiami continui all'ultima spiaggia, dalle bugie profuse, dai furbeschi allarmi economici, dai meschini giochi della politica e poi dalla vessazione, dai diritti violati, dalla derisione ed offesa dei sentimenti popolari, dalla negazione delle origini e della cultura della nostra gente, dalla violenza nelle città e per le strade, dalla diffusione di una immigrazione invasiva, senza regole e controlli, dal non sentirci sicuri nelle nostre case e sul nostro suolo. Mia cara sai che si potrebbe continuare ancora parlando della perdita dei valori e cercarne le ragioni e poi parlare dell'intolleranza di coloro che sono ospiti nel nostro paese e che offendono le nostre tradizioni e che aggrediscono, violentano, sporcano i centri delle nostre città, ed ancora parlare di alcuni eletti nel Parlamento nazionale già condannati per terrorismo e del sentimento di sconforto che ciò privoca nei sentimenti della gente, specialmente quella colpita negli afftti dalla violenza e dal terrorismo. Scusami per lo spazio. Un abbraccio. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:28 via WEB
Carissimo Vito....sono io che ti ringrazio per il tuo intervento, perchè questa mattina ho avuto solo il tempo di postare questo argomento e poi mi sono dovuta scollegare e non ho potuto più rispondere ai commenti o lasciarne io. Ti ringrazio per aver lasciato tu questo intervento che mi sento di condividere appieno. Non si nasce brigatisti e non si fa propria in un baleno l'idea di far morire individui innocenti. Non credo sia sia mai spezzato il filo che unisce le vecchia br alle nuove, al limite sono cambiati i metodi. prima essi urlavano "carabiniere, basco nero, il tuo posto è al cimitero". oggi gente come caruso, che sta pure in parlamento, dicono che la polizia picchia gli inermi. oggi sono più deboli di allora. e trovo anche patetici questi cinquantenni che nascondono fucili nei cortili di casa. Ma se oggi c'è un rigurgito di violenza terroristica di matrice brigatista, lo dobbiamo anche al troppo giustificazionismo che c'è in questo paese, e soprattutto tra i politici. il fatto che sette degli arrestati siano sindacalisti della cgil significa che entro quel brodo era possibile reclutare adepti e convincere sventurati con predicazioni folli, come quelle sanguinetiane. Quando il vate sanguineti dice che bisogna ripristinare l'odio di classe, non fa una provocazione, non ci prendano per stupidi. Quanndo un tale individuo lancia un tale messaggio e nessun politico della sua parte politica gli mette un out, ciò mi lascia pensare che condividano ciò che lui dice e predica. Trovo che le nuove br siano un patetico e grottesco rigurgito di una ideologia malata a cui applicherei volentieri una eutanasia.
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 13/02/07 alle 13:55 via WEB
Ciao carissima Dike. E' assurdo che io sia divenuto blog del giorno con un articolo scritto da te e che tu non vuoi firmare. Come ogni volta che accade ti chiedo, anche stavolta, se posso almeno linkarti? grazie
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:30 via WEB
Ciao Poker.... sono felicissima che tu sia diventato blog del giorno. Quanto al linkarmi, va bene nel solito modo....quando esci dalla home page. Ah, solo una cosa: cancella a fine giornata i commenti spazzatura. Solo questo ti chiedo. Ciao e buona giornata
 
   
poker_d_assi
poker_d_assi il 13/02/07 alle 21:21 via WEB
ciao carissima, ho finito or ora di fare lo spazzino. purtroppo non ho levato troppo perchè i commenti erano uno in risposta all'altro e levarne alcuni irrispettosi significava levarne magari altri validi. Così mi sono limitato a eliminare quelli ingiuriosi. Grazie ancora e... alla prossima collaborazione. Sei mitica. Smack
 
Raffy_dgl
Raffy_dgl il 13/02/07 alle 14:36 via WEB
Condivido in linea generale quanto scritto nei commenti precedenti e naturalmente nel tuo post. Tuttavia provo un brivido nella schiena quando leggo brani di comunicati ideologici come quello che riporti nel tuo post. Ma porca miseria, basta leggere cosa c'è scritto e come è scritto per capire istantaneamente che è il delirio di una mente completamente alienata. Mi sembrano parole pronunciate da qualcuno che vive in una realtà parallela in cui, per trovare un significato alla propria vita, deve necessariamente soffocare nella violenza e nel sangue la vita di qualcun'altro.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:49 via WEB
Cara Raffy.... tu non hai idea di cosa si possa leggere su certi siti. A volte mi ripropongo di non mettervi più piede, per non farmi venire il voltastomaco, ma poi la mia curiostià mi spinge ad andare a leggere ancora per vedere fino a che punto certa gente riesce a toccare il fondo. Se tu andassi per quei siti potresti leggere anche frasi come queste: "Tutto questo casino per settanta morti? L'autostrada ne uccide così in un week end, che facciamo, la chiudiamo?" Ti rendi conto di cosa scrivono? come se i morti si pesassero a kilo. Quei siti sono un crogiolo di odio ideologico da mettere davvero i brividi. Un caro saluto
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 16:34 via WEB
Leggi cosa hanno scritto oggi e poi dimmi cosa ne pensi.... All’alba del 12 febbraio le forze della repressione hanno attaccato numerosi compagni e organizzazioni del movimento comunista del nostro paese. L’operazione repressiva è stata condotta nelle città di Padova, Milano, Trieste e Torino. Dalle prime notizie stampa si apprende che sono stati arrestati 15 compagni legati al Centro Sociale Gramigna di Padova, al Centro Proletario Ilic e al Centro Sociale La Fucina di Milano e ai Comitati Proletari per il Comunismo di Padova. ..... Questa azione è l’ennesimo atto di persecuzione contro chi rappresenta un punto di riferimento per le masse popolari, contro chi lotta per superare questo sistema borghese di sfruttamento e miseria e guerra. ...... Tutto questo perché il marcio sistema capitalista diretto dalla borghesia non sta in piedi. È superato e distruttivo. Inevitabilmente contro questo sistema si svilupperà sempre più una resistenza delle masse popolari che si oppone al suo mantenimento. Inevitabilmente da questa resistenza nasceranno sempre più numerosi coloro che, oltre a resistere, si organizzano e lottano per il superamento del sistema capitalista e per l’instaurazione di nuovi paesi socialisti che avanzano verso il comunismo! La borghesia imperialista con i suoi cani da guardia si accanirà sempre più contro i partiti, le organizzazioni e i compagni che lottano e che non cedono alle sue minacce, ma non potrà impedire la rinascita del movimento comunista che avanza in tutto il mondo, che avanza anche grazie alla repressione e all’oppressione sulle masse popolari. Non potrà impedire la nascita e il rafforzamento di nuovi partiti comunisti. Quest’ultima operazione repressiva è scattata proprio alla vigilia dell’importante manifestazione di Vicenza del 17 febbraio contro la base USA: un monito contro quanti intendono dimostrare contro la sudditanza del governo del nostro paese agli imperialisti USA. Non facciamoci intimidire! Partecipiamo e facciamo partecipare ancora più numerosi a questa importante manifestazione! Solidarietà ai compagni colpiti dalla repressione! Libertà per i compagni arrestati! Viva la lotta per fare dell'Italia un nuovo paese socialista, unica via al superamento del sistema!
 
     
pola_roid
pola_roid il 14/02/07 alle 13:41 via WEB
incredibile... ma dove pubblicano i loro testi sacri...?
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 14/02/07 alle 20:26 via WEB
ciao pola roid... beh o li pubblicano sui loro siti, come questo che puoi trovare sul sito dei comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo (guarda solo leggere questo nome mi fa venire il voltastomaco) oppure sui siti dei centri sociali e soprattutto su indymedia. indymedia italia è stato chiuso da qualche mese, ma si appoggiano ad indymedia svizzera. guarda un pò che coincidenze! i terroristi arrestati nei giorni scorsi avevano contatti con terroristi svizzeri.....ciao e grazie per la visita
 
     
pola_roid
pola_roid il 15/02/07 alle 15:55 via WEB
grazie a te per l'info... sono curioso!!! anche se pure io soffro di stomaco... casomai tu avessi i nomi dei siti... me li potresti mandare con un messaggio... ri_grazie
 
franny82
franny82 il 13/02/07 alle 15:47 via WEB
Ieri c'era una "bella" stella rossa su un muro vicino a casa mia... che divertimento...
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 15:53 via WEB
Ciao Franny.... che bello trovarti in real time. Davvero hai trovato una stella rossa sul muro vicino casa? Sono queste le cose che mi fanno paura, queste complicità silenziose, questi fiancheggiatori clandestini e l'odio.... il grande odio che ultimamente io vedo e leggo ovunque. Tutto questo odio mi spaventa davvero. Un abbraccio.
 
a_tiv
a_tiv il 13/02/07 alle 18:09 via WEB
Scusa Dike ho fatto un trackback sul tuo post. Non ti ho chiesto l'autorizzazione....ma penso che me l'avresti concessa. Sono entrato di fretta. Ho un impegno e devo andar via. Un abbraccio e scusami ancora. Ciao! Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 18:50 via WEB
Carissimo Vito.... siamo amici da tempo e ancora mi chiedi il permesso di inviarmi un trackback? Inviami tackback ogni volta che desideri. Adesso vado a leggere il tuo post. Buona serata
 
luvi57
luvi57 il 13/02/07 alle 18:39 via WEB
Ciao Dike. Non me la sono sentita di scrivere sulle "brigate rosse". E' talmente forte lo sdegno che non sono riuscita a trovare le parole adatte. Forse sarei scesa troppo in basso, usando quello stesso tono che rimprovero ai terroristi. E allora ho preferito tacere. Ma ho postato di Beccaria, dei "Delitti e delle pene". Avendo tempo e voglia di leggerlo si scopre come tutto sia così attuale, così semplice in fondo, se solo si avesse voglia di applicare la giustizia così come andrebbe fatto. Un abbraccio
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 13/02/07 alle 18:52 via WEB
Carissima Luvy.... credimi, non è davvero stato facile postare questo argomento. Non è stato facile leggere dichiarazioni forti e quasi di sostegno a quel manipolo di nuovi terroristi. E non sai quale fatica ho fatto per non trascendere nel linguaggio e lasciarmi vincere dall'istinto, che vorrebbe urlare tutta la mai indignazione. Stasera passo a leggere il tuo post. un abbraccio
 
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 14/02/07 alle 08:07 via WEB
buongiorno. Mi riservo fare ulteriori osservazioni dopo la manifestazione di Vicenza. Voglio vedere, soprattutto, se vi partecipano ministri e sottosegretari.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 14/02/07 alle 20:19 via WEB
Ciao Marty....anche io aspetto di vedere quella manifestazione. sicuramente sarà molto diversa da quella del 2 dicembre, che i pacifinti dicevano sia stata incivile. Vedremo come sarà questa. Prodi ha invitato ministri e sottosegretari di non partecipare, ma gente come diliberto vuoi che si perda l'occasione di farsi un pieno di odio? lui ci sguazza in quel pantano. ciao a te
 
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 14/02/07 alle 08:11 via WEB
Purtroppo siamo l'unico paese europeo dove ancora esiste il terorismo comunista. non esiste nemmeno più in Francia, che ha avuto vicende analoghe alle nostre. Veroè che vi è l'Eta in Spagna, che è tenedenzialmente di sinistra, ma le sue rivendicazionei sono ben diverse da quelle del terrorismo italiano. Come mai il terrorismo di matrice comunista è rimasto solo in Italia? sicuramente perchè da noi non 'cè stata la volontà ferma di condannare i crimini del comunismo così come sono stati condannati quelli del fascismo.
 
 
a_tiv
a_tiv il 14/02/07 alle 11:28 via WEB
Forse perchè da noi i neo, post ed ex comunisti sono stati portati nell'aria di governo. Di questo dobbiamo ringraziare Prodi, Di Pietro, Pannella, Mastella, Marini....Rutelli non lo nominerei neanche....non fa testo...è talmente vuoto ed insignificante. Ciao! Vito
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 14/02/07 alle 20:22 via WEB
Esatto Vito.. forse perchè molti ex-neo-post-cripto- sono finiti nell'area di governo.. o forse perchè gli estemisti hanno consentito a questo governo di vincere le elezioni.... un caro saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963