Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #203Messaggio #205 »

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da Dike_vendicatrice
 

LARGO AL FACTOTUM DELLA CITTÀ.

 

LA CAVATINA DI FOLLINI.

 

Aleggiano nell’aere le note dell’aria Rossiniana de "Il Barbiere di Siviglia" cantata da don Basilio… “la calunnia è un leggero venticello”… e repentine portano il mio pensiero alle voci che in questi giorni circolano su Marco Follini, il quale, come esponente dell’Udc, concorse alla leadership berlusconiana ed oggi appoggia, invece, il governo Prodi.

Di lui si scrivono fiumi di parole, e le più velenose paiono essere proprio quelle dei suoi stessi elettori e dei suoi ex alleati, che lo dipingono come un traditore.

In tutta questa ridda di voci ce n’è perfino una secondo cui l’appoggio di Follini all’Unione sia stato dato per riconoscenza del fatto che solo pochi giorni or sono la di lui consorte sia stata riconfermata per un triennio -dal Consiglio dei Ministri- nell’incarico di Direttore dell’Agenzia del demanio.

Ed ecco che a Follini viene prontamente adattata la canzoncina “Se tu dai una cosa a me, io poi do una cosa a te…” creata molti anni fa per una pubblicità televisiva.

Cercando sul sito del Governo, si vede che, effettivamente, il 2 febbraio 2007, durante la seduta del Consiglio dei Ministri n.36 , “Il Consiglio dei Ministri.. sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi.. con il parere favorevole del Ministro dell’Economia Bersani”, è stato deciso, tra i tanti provvedimenti all’ordine del giorno, anche il “rinnovo per un triennio dell’incarico di Direttore dell’Agenzia del demanio conferito all’architetto Elisabetta SPITZ”, che altri non è che la moglie di Follini.

Qualcuno potrebbe pensare che se l’incarico della signora Follini è la riconferma di un incarico triennale precedente, allora la sua nomina sia avvenuta all’epoca del nepotista governo Berlusconi.

Ma non è così.

L’architetto Spitz, infatti, fu nominata Direttore dell’agenzia del demanio (che dipende dal Tesoro) nell’aprile 2000, da Vincenzo Visco, con contratto privato.

Quella nomina suscitò polemiche e fu presentata anche una interrogazione parlamentare da Luca Volonté e Mario Tassone, che sono (anzi, erano) compagni di partito di Follini. Essi chiedevano di sapere se fosse vero che l'architetto Elisabetta Spitz -che risultava aver già progettato la ristrutturazione della sede del partito dei DS, a Roma, in via delle Botteghe Oscure- avesse sottoscritto il contratto da direttore dell'istituenda agenzia del catasto per circa 650.000.000 annui”.

Devo dire che la girandola di voci che oggi parlano di "tradimento", "nepotismo", "Voto di scambio" e che cantano “se tu dai una cosa a me, io poi do una cosa a te…” è piuttosto numerosa e proviene principalmente dagli elettori di Follini e da persone della sua stessa parte politica.

Ma Follini, novello barbiere di Siviglia, nega che l’appoggio al conte di Almaviva (Prodi) sia avvenuto per la promessa di “oro a bizzeffe”per fargli sposare Rosina (Italia) e respinge il “se tu dai una cosa a me, io poi do una cosa a te”; motivetto che, guarda caso, era proprio il jingle della pubblicità di un rasoio.

Quando, a volte, si dice “coincidenze”!.

Ci resta solo da attendere di verificare se il "prode" conte di Almaviva, nei panni del giovin Lindoro, sarà capace, stavolta, con le sue serenate, e con l'appoggio del suo factotum, di conquistare i favori dell’Italia.

 

“Figaro qua, Figaro là,

Figaro su, Figaro giù.
Pronto prontissimo
son come il fulmine:
sono il factotum
della città.
Ah, bravo Figaro
Bravo, bravissimo;
a te fortuna non mancherà”.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2343586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Una crisi nell'equivoco su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 26/02/07 @ 17:31
Questa crisi si è risolta nell’equivoco. E’ vero che il Parlamento non si è ancora pronunciato e ...

 
Commenti al Post:
a_tiv
a_tiv il 26/02/07 alle 10:02 via WEB
Brava Dike, l'avevo ricevuta anch'io questa notizia. Questa mattina me la sono ritrovata in Trackback sul mio post. Ho subito pensato a cosa sarebbe successo se la stessa cosa fosse capitata magari da un mastelliano o un margherito ad un governo presieduto da Berlusconi. Altro che pugno sul treno al comunista in crisi di coscienza! Il reo sarebbe stato linciato, sarebbero piovute interpellanze parlamentari, conferenze stampa, appelli al presidente della repubblica, prima pagina almeno su Repubblica, Messaggero, Corriere della Sera e Stampa di Torino, oltre che sull'Unità, Manifesto e Liberazione. Si sarebbe aperto un dibattito serrato su etica e politica, appelli alla moralità ed ai diritti della gente calpestati. L'ordine degli architetti sarebbe intervenuto a chiedere se non vi fossero state professionalità di altri mortificate. Forse sarebbe stato giusto se si fosse creato tanto clamore. Ma al Governo c'è Prodi! Ciao Dike. Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 10:07 via WEB
Ciao caro Vito.... le persone di sinistre sono orbe dall'occhio sinistro e vedono nepotismi, conflitti di interessi e VOTO DI SCAMBIO solo a destra. A proposito del pugno in faccia a Rossi, chi di loro gli ha aspresso solidarietà? nessuno. ma tutti l'hanno data a Giordano per le scritte fasciste trovate vicino alla sua abitazione. Ciao e a presto
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 26/02/07 alle 10:30 via WEB
Parafrasiamo anche i Pagliacci e il buon Follini così canterà: No, pagliaccio non son se il viso è pallido è perchè son traditor ma la consorte mia non farò mai soffrir e così... Vesto la giubba di prodi è la vita e il contrattino alla mia cara conserte lui rinnovò... ciao dike ma avevo voglia di scherzare buona giornata pierluigi
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 10:56 via WEB
Ciao caro Pier.... credo che di opere ed operette ne potremmo trovare moltissimi che si potrebbero adattare a questa situazione. Follini sta pagando e pagherà lo scotto di questa scelta. Follini avrebbe dovuto fare il grande passo solo in occasione di un nuovo ritorno al voto. Vero è che non ha vincolo di mandato, almeno politicamente. Ma vero anche che la sovranità appartiene al popolo che la esercita nella forme e nei limiti previsti dalla Costituzione. Chi ama la costituzione lo deve sapere e deve sapere che l’elettore esercita la sovranità per il tramite dei politici che ha votato, che devono rappresentarlo sia stando al governo che stando all’opposizione. Scelte come quelle di Follini fatte dopo pochi mesi dal voto inficiano la sovranità popolare e fanno sorgere uan responsabilità morale verso il proprio elettorato. Ciao e buona giornata.
 
agost38
agost38 il 26/02/07 alle 11:50 via WEB
Dike, sei troppo forte. Questo post è bellissimo.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 14:23 via WEB
Grazie Ago....
 
agost38
agost38 il 26/02/07 alle 11:53 via WEB
Follini e la moglie percepiscono mensilmente in due ciò che un paio di pensionati percepiscono annalmente. A parte questa piccola considerazione, il patto con l'elettore è sacro. Uso anche io, come hai fatto tu, una pubblicità, quella della mastercard..ci sono cose che non si possono compare.. Ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 14:24 via WEB
Hai perfettamente ragione.... ci sono cose che non hanno prezzo.... che non si possono comprare con la carta gold. Ciao e buona giornata
 
marisdglo
marisdglo il 26/02/07 alle 14:41 via WEB
Follini è disgustoso! Non scordiamo comunque la sua voglia di protagonismo. Chiunque lo carichi nel carro, avrà innumerevoli problemi.... VISCIDO ARRIVISTA TRADITORE ..Il dna non si smentisce mai! Buon inizio settimana
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 14:51 via WEB
Ciao Maris.... più che essere io a sblianciarmi (potrebbero pensare che sono di parte) e parlare di lui, ti posso dire che ho letto moltissime dichiarazioni di suoi elettori, che sono infuriati per vedere che il loro voto va a sostegno di Prodi. Ho letto che c'è un passaparola a inviare mail allo stesso Follini da parte sempre dei suoi elettori. Credo quindi che, al di là del nostro disappunto, che è tanto, la vera grande delusione l'hanno avuta coloro che lo hanno votato. Questa sua defezione non è avvenuta in prossimità di una consultazione elettorale, che avrebbe lasciato agli elettori la scelta se seguirlo oppure discostarsene, ma è avvenuta pochi mesi dopo il voto ed ora il suo voto appoggerà Prodi anzichè la Cdl. Grazie del tuo contributo e buona giornata.
 
   
marisdglo
marisdglo il 26/02/07 alle 16:21 via WEB
Mi piace leggere i tuoi interventi, mi piace Vito. Siete speciali. Precisi e pacati. Vorrei essere come voi, purtroppo in politica non riesco ad essere “tranquilla” e, non avendo paraocchi, mi rendo conto di esagerare, ma è più forte di me! Bravi e grazie.
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 21:38 via WEB
ciao Maris.... ti ringrazio per le cose che mi dici. Non credo di essere molto precisa, perchè sono anche io impulsiva e talora si vede da una scrittura a tratti nervosa e magari ripetitiva. Cerco comunque di restare il più equilibrata possibile nell'esposizione, ma non sempre ci riesco. Grazie e a presto. Buona serata.
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 26/02/07 alle 16:28 via WEB
...a me pacerebbe sentire la voce delle persone che hanno votato UDC e di conseguenza hanno fatto si che il viscido follini fosse eletto, se sono contenti della sua scelta, penso proprio di no, altrimenti avrebbero votato UDEUR giusto?...una personcina davvero affidabile non c'è che dire, già, chissà perchè lo fa? :-)...ma anche mastella è della stessa razza, storia già vista...ciao Dike un abbraccio
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 21:43 via WEB
ciao cara Vitt.... se vuoi davvero sentire la voce di chi lo ha votato è sufficiente che giri per il web e potrai raccogliere testimonianze di vera e profonda delusione. Per verificare ceh gli elettori non abbiano poi memoria corta dovremo attendere le prossime consultazioni. Ciao e un abbraccio
 
a_tiv
a_tiv il 26/02/07 alle 17:36 via WEB
Cra Dike ti ho inviato il trackback del mio post di oggi "una crisi nell'equivoco". Mi soffermo molto su Follini, l'Henry Potter della politica italiana. Che gioia se a breve dovessero svolgersi le elezioni...vorrei proprio vedere chi gli darebbe i voti!!! Buona serata! Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 26/02/07 alle 21:36 via WEB
Ciao caro Vito.... ti ringrazio per il trackback. Anche io te ne ho inviato uno, visto che trattiamo lo stesso argomeno. Io tuttavia ne parlo in modo frivolo, ma solo apparentemente e volutamente frivolo, perchè di fronte a una coalizione di pagliacci come potrei restare seria? Di Follini mi sono limitata a dire che i giudizi peggiori su di lui arrivano dal suo elettorato ed a ragione. Il vincolo con l'elettore esiste eccome! E' un vincolo etico e moralmente chi lo viola ne pagherà lo scotto. Io sono fermamente convinta che in certe circostanze un giudizio morale sia persino più severo anche di un giudizio penale. Quanto alla coalizione, come ho già scritto sul tuo blog (e riporto qui per comodità il mio commento) credo che domani Prodi si presenterà in Parlamento e tirerà fuori dal cilindro il suo dodecalogo e lo esporrà agli astanti. Penso che con abile diplomazia resterà nel vago, così come vago è quel programma in dodici punti. Dirà che si metterà mano alla riforma delle pensioni, che si farà la tav e che si penserà alla famiglia, ma non scenderà nel merito delle singole questioni. Non dirà se la tav si farà con il mega tunnel, non parlerà di coefficienti di calcolo delle pensioni o di scaloni, non parlerà nemmeno di Dico, perchè se parlasse in modo preciso di queste cose, la tanto decantata coesione finirebbe in frantumi. Il programma in dodici punti è persino peggiore del programma in 281 pagine, che aveva almeno il merito di essere un pochino più specifico, mentre questo potrà essere soggetto a libera interpretazione a seconda delle circostanze e dei politici che lo leggeranno. L'importante per la coalizione è di passare positivamente il voto di fiducia, per questo si ventila che per garantire il ritorno della Montalcini in tempo utile per il voto di mercoledi sera le siano state fatte più prenotazioni aeree. Ci manca solo che vada a prelevarla l'Aeronautica. La poltrona val bene questo sacrificio. Come dice qualcuno, del cui motto mi approprio, "finchè c'è Rita c'è speranza". Ciao e buona serata.
 
   
Caty1966
Caty1966 il 26/02/07 alle 22:45 via WEB
"Finchè c'è Rita c'è speranza". Ho dedicato anche io un piccolo post a questa speranza di Prodi. Il mio blog non tratta gli argomenti in modo approfondito come il tuo, ma vuole riportare solo delle dichiarazioni di politici, per mostrare come nel corso del tempo queste stesse dichiarazioni vengano spesso smentite dalla realtà dei fatti. Buona serata
 
   
a_tiv
a_tiv il 27/02/07 alle 09:36 via WEB
Cara Dike, anch'io ti rispondo riportando la mia risposta al tuo commento al mio post. Ho sostenuto che Napolitano abbia voluto chidere a Prodi una fiducia che prescinda dai voti dei senatori a vita anche se Prodi si voglia comunque blindare. Falso ed infido com'è potrebbe anche acquisire la fiducia, grazie all'apporto determinante dei senatori a vita, e continuare a mantenere il governo. Ho l'impressione che abbia forzato persino Napolitano pretendendo di andare alle camere senza l'apertura formale della crisi con l'incarico, come di solito accade, dato con riserva. Se si fosse aperta la crisi forse aveva la certezza che lo avrebbero accantonato per insipienza ed incapacità, oltre che inutilità e per essere inviso alla stragrande maggioranza degli italiani. Ha preteso di andare alle camere facendosi forte del ricatto delle elezioni immediate e della convinzione di aver acquisito il voto in più che potesse dar la parvenza dell'allargamento della sua maggioranza. Non penso che la meteora Follini sia comparsa all'improvviso...penso che vi sia stata un'intesa subito dopo la competizione lettorale...se non prima ancora...forse era il suo asso nella manica per porsi al riparo e forse pensava anche che Follini avrebbe trascinato una parte dell'Udc. Questo è stato il momento buono ed è servito come il cacio sui maccheroni. Anche Pollaro...penso anche lui spaventato dalle elezioni anticipate...si appresta a votare per la fiducia. L'equivoco, comunque, anche a fiducia ottenuto è ben lontano dall'essere risolto. E' evidente che questa maggioranza di centro sinistra non esista. Un'ultima annotazione. Follini non è un parlamentare che passa da un gruppo all'altro, anche se misto, non mutando il quadro politico. E' leader di un nuovo partito: l'Italia di Centro. Il passaggio di questo nuovo soggetto politico dall'opposizione alla maggioranza avrebbe dovuto comportare l'apertura di una crisi formale. La maggioranza con l'ingresso dell'IdC sembra abbia mutato il suo riferimento politico. Non lo dico io, lo dice Follini: pretende che la circostanza sia letta così. Allora perchè non si apre una crisi formale? Il Paese ha diritto di conoscere se è come dice Follini o come sostiene la sinistra radicale del governo? Un caro saluto. Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/02/07 alle 09:39 via WEB
Caty.... appena ho un attimo di tempo passo al tuo blog molto volentieri. ciao
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/02/07 alle 09:40 via WEB
Buongiorno a te caro Vito.... appena riesco a sbrigare alcune cose urgenti passo al tuo blog per leggerti e per lasciarti un comment. Per ora ti auguro una buona giornata. Un abbraccio
 
Caty1966
Caty1966 il 26/02/07 alle 22:40 via WEB
Complimenti per il blog. Vorrei aggiungerti ai miei blog amici se me lo permetti. Grazie e buona serata. Caty
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/02/07 alle 09:38 via WEB
Buongiorno Caty e grazie per i complimenti. Certo che puoi aggiungermi ai blog amici. con piacere. Ti auguro buona giornata. Un sorriso. Dike
 
   
Caty1966
Caty1966 il 27/02/07 alle 12:48 via WEB
grazie. Caty
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 27/02/07 alle 09:29 via WEB
Buongiorno a tutti, oggi è una giornata splendida, un cielo azzurro come raramente si vede, il sole da energia :-), un abbraccio.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 27/02/07 alle 09:37 via WEB
Buongiorno Vitt.... sì, anche da me oggi è una giornata di sole.... e hai ragione, da energia. Buona giornata anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963