Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #206Messaggio #208 »

Post N° 207

Post n°207 pubblicato il 01 Marzo 2007 da Dike_vendicatrice

Riflessione ad alta voce...

“Uomini di mezzo, mezzi uomini e piedistalli etici”.

 

 

Ieri sera si è svolta al Senato la votazione sulla fiducia al Governo Prodi, dopo la crisi che si era aperta nel giorni scorsi, quando il Governo era finito in minoranza al senato sulla votazione di una mozione di politica estera.

Il governo ha ottenuto la fiducia con 162 voti favorevoli e 157 contrari. Se togliamo dal computo dei voti a favore i voti dei 4 senatori a vita, il risultato è quello di 158 voti a favore e 157 voti contrari. Il governo ha dunque ottenuto anche la maggioranza politica, ossia la maggioranza dei voti dei senatori "eletti".

La differenza tra 158 e 157 è data dunque da 1 solo voto, un voto che ha fatto la differenza.

Chi ha fatto la differenza è stato Marco Follini che dall’Italia di mezzo ha dirottato il proprio voto a sinistra.

In punto di diritto nulla da dire sull’esodo di Follini, perché la Costituzione assicura la funzione parlamentare senza obbligo di mandato, e un Follini qualsiasi non è più biasimevole di una estrema sinistra che si è sempre predicata pacifista e anti atlantica e poi vota a favore delle missioni militari pur di stare al governo.

Tuttavia, esiste il vincolo etico al programma elettorale, che unisce un politico ai suoi elettori, e in nome di questo vincolo etico credo che Follini sarà chiamato moralmente a rispondere del suo cambio di rotta di fronte ai suoi votanti, che lo avevano eletto perché sostenesse la leadership di Berlusconi ed ora si vedono costretti a supportare la ledearship di Prodi e ad essere perfino il voto determinante per far ottenere alla coalizione di prodiana la maggioranza politica, ossia la maggioranza dei senatori eletti direttamente dal popolo.

Quali saranno i rapporti tra Follini ed il suo elettorato sono ovviamente problemi suoi.

Io voglio invece fare una sorta di ritorno al passato e ricordare come parlava politicamente Follini prima di approdare alla coalizione prodiana, così che possiate comprendere (o restare maggiormente confusi) la levatura e la coerenza politica di questo politico, la cui battaglia, fino a poco tempo fa, era finalizzata a “cambiare il centro destra e distruggere il centro sinistra” (parole sue).

13 gennaio 2006:

''Prodi può disdire da subito la prenotazione per Palazzo Chigi… gli servono 274 pagine per mettere d'accordo una coalizione che non riesce da mettersi d'accordo, e per questo verrà' battuta”.

29 gennaio 2006:

''Abbiamo di fronte una sinistra biblica, che ricorda l'arca di Noè, dove stanno imbarcando tutte le specie del creato. Recentemente hanno fatto i complimenti anche alla Lega. Creando questo mosaico si illudono di guadagnare consensi, quando invece producono solo molta confusione… Il  centrosinistra vuole recitare tutte le parti della commedia..C'e' chi e' a favore dei pacs e chi e' invece per la famiglia, chi è con l'Unipol e chi è contro l'Unipol. Sono confusi e non meritano quindi di andare al governo''.

8 febbraio 2006:

''Mi auguro che la fiaccola olimpica attraversi la Val di Susa.. credo che arriverà il momento in cui la sinistra dovrà fare i conti con i movimenti e non penso potranno essere conti troppo indulgenti… Non credo che questi problemi si risolvano portando in parlamento un capo no global su uno scranno parlamentare''.

26 febbraio 2006:

''Non regaliamo alla sinistra gli elettori provenienti dal mondo degli interessi organizzati e delle forze sociali… La sinistra non merita di guadagnare punti e terreno nel legame con la società civile. Dobbiamo stare attenti a non recidere la radice importante che hanno con noi persone che non sono molto contente di come vanno le cose, ma mantengono ancora con noi un legame ideale importante''.

23 marzo 2006:

''Una sinistra che coccola la piazza e richiama l'ambasciatore americano rischia di essere un problema per il paese e anche per se stessa''.

11 aprile 2006:

''La talpa che scava contro Prodi sarà costituita dalle difficoltà interne del centrosinistra, non da noi… Mettiamo pure che il senatore Pallaro voti il centrosinistra ma loro hanno accumulato contraddizioni potenzialmente esplosive, che renderanno difficile a Prodi andare avanti… L'Unione non ha mai votato tutta insieme, da Mastella a Diliberto… Loro stessi  sono una grosse koalition, con tutte le debolezze che ciò comporta''.

20 aprile 2006:

''Farò una opposizione leale ma decisa''.

Mi fermo qui perché penso che quanto riportato possa bastare ed anche avanzare a dimostrare la coerenza politica di Follini.

Potrei continuare il discorso riportando anche le dichiarazioni poco edificanti che a sinistra si sono spese negli anni scorsi nei confronti di Follini, che ora la stessa sinistra venera come salvatore della patria dal pericolo di un ritorno di Berlusconi; ma sicuramente sconfinerei nel blog del mio vicino e preferisco evitarlo.

Adesso non è più il caso di puntare il dito del giudizio sugli uomini di mezzo che rinnegano idee ed ideali.

E non è nemmeno il caso di puntare il dito sui mezzi uomini che, facendo anch’essi abiura di principi ed ideali, si aggrappano agli uomini di mezzo per non perdere la partita contro Berlusconi e la poltrona.

Forse dobbiamo puntare il dito solo su noi elettori, che dobbiamo uan volta per tutte far scendere i politici dai piedistalli etici in cui li abbiamo posti.

Noi elettori abbiamo la colpa imperdonabile di essere degli illusi, mentre l’illusione è un lusso che i politici non si possono permettere.

Loro, al limite, sono solo degli illusionisti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2360063

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Italian Style: Volta & Gabbana su entronellantro
Ricevuto in data 01/03/07 @ 12:57
Come previsto, la paura ha fatto da collante e la maggioranza ricompattata ha dato fiducia al pov...
>> Alea Iacta est (forse) su Viva l'italia
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:24
L'insennatezza del senato a confermato la fiducia a Romano Prodi, il governo farsa prosegue nel s...
>> Messaggio N. 23 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:40
Io e te, 3msc (tre metri sopra il cielo). ****** Non è detto che in futuro il titolo della storia...
>> Messaggio N. 20 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:41
Humor politico "Mi sembra che nello scambio tra Follini e De Gregorio ci abbiamo ampiamente guada...
>> Messaggio N. 18 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:43
"C'è l'autosufficienza sotto tutti gli aspetti" (Romano Prodi, 28 febbraio 2007, dopo la fiducia ...
>> Messaggio N. 16 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:44
Welcome to home!     Cosa aveva detto D’Alema prima che si votasse la mozione sull’Afghanistan? A...
>> Il Governo di un piccolo uomo su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 01/03/07 @ 13:49
Prodi ha avuto la fiducia. La maggioranza dei senatori eletti dal popolo, grazie ai voti di Palla...

 
Commenti al Post:
Caty1966
Caty1966 il 01/03/07 alle 13:47 via WEB
Ciao Dike. complimenti per questo post di cui mi piace molto il finale che impone ad ogni elettore una riflessione. Spero non ti dispiacerà se mi sono permessa di inviarti i trackback di ben 4 dei miei modestissimi post-dichiarazioni. Li ho scritti ieri sera, mentre ascoltavo l'evolversi delle vicende al Senato e sentivo le dichiarazioni rese dai politici dopo la fiducia. Se ci sono problemi per te, se pensi che i miei post siano troppo frivoli o se per altri motivi non vuoi i trackback, devi solo dirmelo e io li leverò. Ciao e grazie
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 13:56 via WEB
Ciao Caty....e grazie per i complimenti. Non voglio più che parli di post frivoli o modesti. Questo blog è contro chi ostenta superiorità antropolocgica e culturale. e poi tu dimostri di saper riuscire, con poche parole e una foto ad effetto, a dire più cose di quante se ne possano dire con tante parole. Mi tengo perciò tutti i tuoi track. ciao e un sorriso.
 
   
Caty1966
Caty1966 il 01/03/07 alle 16:27 via WEB
grazie e un sorriso a te. caty
 
a_tiv
a_tiv il 01/03/07 alle 14:26 via WEB
Cara Dike...per un attimo ho avuto l'impressione di esserci nuovamente ed inconsapevolmente indirizzati su un argomento comune, esprimendo, seppure sotto aspetti diversi, più o meno il nostro comune sentire di sguardi severi sugli aspetti deleteri di una politica fatta di soprusi, ingiustizie, meschinità, tradimenti, vessazioni, insipienza, vendetta, privilegi, ignoranza, ipocrisia, violenza, sperpero, comicità e malversazione. Argomenti tutti o quasi che trattiamo anche nei nostri ultimi post. Oggi, però, i bersagli sono diversi anche se la sostanza con cambia. Io mi sono soffermato soprattutto su Prodi, Prodi politico, cercando di mettere in evidenza la pochezza del suo pensiero, la sua inutilità politica, la sua funzione strumentale e la sua ambizione. Ho evitato solo di parlare della sua pericolosità sociale...ma solo perchè è un aggravante della criminalità comune, reato che in fede non potrei attriburgli in quanto non sono forcaiolo e, in mancanza di una condanna definitiva, non mi piace esercitare un giudizio. Tu hai parlato di Follini, soprattutto, un uomo che passerà presto sul versante dell'oblio e così il suo tentativo d'esser protagonista naufragherà nel catino ristretto della sua insipienza e della sua viltà. Ciao Dike! Vito P.S.: dimenticavo di dirti che ti ho inviato un trackback del mio post e che ricevere il tuo, come sempre, per me sarà un grande piacere.
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 21:26 via WEB
Ciao caro Vito.... scusa se ti rispondo solo adesso, ma come ti ho scritto oggi sul tuo blog, ho avuto da fare. Inviarti un tracback è per me un grande piacere, e in questa occasione anche un piacere maggiore,per un motivo che poi capirai nel corso di questo mio commento. Ho preso spuntn da un falso prolema (ossia quello della maggioranza di ieri esclusi i senatori a vita. falso problema perchè la Costituzione non fa distinguo e quindi se ieri è passata la fiducia è perchè il risultato è stato di 162 a 156)ho preso -dicevo-spunto da un falso problema per aprire il discorso a più temi: della delusione degli elettori, agli uomini di mezzo, come Follini, e ai mezzi uomini.................................................... Ho parlato, per scelta, quasi esclusivamente degli uomini di mezzo, anzi dell'uomo di mezzo, riportando il suo pensiero precedente, in modo si potesse rinvenire ictu oculi la sua poca coerenza politica. Poi ho fatto un solo accenno ai mezzi uomini, senza tuttavia dire nulla di essi, sperando che emergessero dai commenti le loro caratteristiche e le loro figure si delineassero compiutamente. Poi è arrivato il tuo post.........................che oltre ad essere un ottimo articolo in sè, è anche, per me, la continuazione ideale del mio post...proprio perchè definisce in modo preciso i mezzi uomini. Quindi, come vedi, pur percorrendo sentieri diversi, tu ed io siamo approdati alla stessa strada. Buona serata e un abbraccio.
 
   
a_tiv
a_tiv il 02/03/07 alle 09:47 via WEB
Cra Dike...tra mezzo uomo e piccolo uomo non può che intendersi la stessa cosa: ed infatti, noi conveniamo che Prodi sia tale. Per la sua piccola dimensione di uomo, dall'aspetto morale a quello caratteriale ed intellettuale, è l'Italia che lavora e produce che paga prezzi altissimi; è l'Italia coerente che ha onore e dignità che paga con i suoi sentimenti di sdegno. Di alcuni disastri abbiamo già il conto da saldare, i "titoli di debito" sono stati già messi all'incasso, di altri ci aspettano ancora bollette salate che i soliti noti prima o poi dovranno ancora onorare. Buona giornata Dike. Vito
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 02/03/07 alle 09:59 via WEB
Ciao Vito.... credo che, a parte la variante terminologica, concettualmente il significato sia identico. Ed il ritratto del piccolo uomo o del mezzo uomo tu lo hai delineato compiutamente. Purtroppo di piccoli uomini e di mezzi uomini ve ne sono tanti. Mi stupisco che vengano creduti dei giganti....ma forse la verità è gulliveriana.. non era Gulliver ad essere gigante ma i lillipuziani ad essere nani. Felice giornata anche a te.
 
paologis
paologis il 01/03/07 alle 16:07 via WEB
Ciao Dike, quando dici che i politici sono degli illusionisti e gli elettori degli illusi colpisci nel segno... purtroppo molti illusi non riescono a riconoscere nemmeno davanti all'evidenza di essere manipolati da degli illusionisti... ed è anche per questo che tutto va a rotoli... buon pomeriggio...
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 20:58 via WEB
Ciao caro Paolo.... l'illuso purtroppo finisce spesso per essere deluso. Certo che l'illusione dolosa non ha attenuanti. ;-) buona serata a te.
 
fresbe
fresbe il 01/03/07 alle 16:15 via WEB
Sarebbe opportuno restituire la possibilità al Popolo Italiano di scegliere i propri eletti. Che le segreterie di Partito blindino degli "imbelli" è operazione discutibile. Non è purtroppo assicurata la "selezione naturale" all'interno della Carriera Politica, e non sempre sono i MIGLIORI ad emergere. Sul tema: http://blog.libero.it/clubbenchmarking
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 21:01 via WEB
ciao Fresbee.... in effetti la scelta lasciata alle segreterie di partito non è stata troppo felice. buona serata e grazie della visita.
 
soltantounuomo
soltantounuomo il 01/03/07 alle 16:42 via WEB
E intanto la signora Follini, consorte di Harry Fotter, è inquisita... mah... :) Posso solo dire "mal gliene incolga".
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 21:08 via WEB
Ed ecco il nostro Cecco Angiolieri. Ho sentito di una sua iscrizione nel registro indagati per via della costruzione di un villaggio turistico, ma tu sai che io vado molto cauta in queste cose e che sono una ferma assertrice dalla presunzione di innocenza. Ciao e buona serata
 
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 01/03/07 alle 22:29 via WEB
Ciao Dike, uomini di mezzo e mezzi uomini. a Volte le due cose coincidono. A volte no. Come li collcheresti quelli che prima gridavano "contro la guerra senza se e senza ma" ed oggi pare abbiano cambiato motto in "contro la guerra con i se e con i ma" ed hanno pure espulso Turigliatto perchè non si era accorto che hanno cambiato motto?
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 22:31 via WEB
Ciao carissima Marty.... che bello leggerti e risponderti in tempo reale. Come li considero? MEZZI UOMINI! E dire "mezzi" forse è troppo generoso.....
 
   
L_ultima_donna
L_ultima_donna il 01/03/07 alle 22:36 via WEB
anche per me è un piacere trovarti online. Ti vedo in gran forma e ti trovo benissimo. Radiosa direi. E mi fa molto piacere. Mi piacerebbe che arrivassero anche gli altri, ago, max, mary, selina, e i nuovi amici e magari intavolare un discorso online sui mezzi uomini. Credo ne uscirebbero parole interessanti
 
     
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 22:54 via WEB
volentieri, ma purtroppo tutti hanno mille impegni di lavoro e ci si trova sempre ad orari differenti. Però mi piacerebbe molto
 
   
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/03/07 alle 23:29 via WEB
Marty.... quando ho risposto alla tua domanda sui mezzi uomini tu mi citavi il prc e Turigliatto. Vorrei precisare che trovo Turugliatto un gradino più in alto, per coerenza, rispetto al suo partito, ma lo considero alla stregua dei mezzi uomini quando dice davanti ad un giornalista: "non posso rivotare una guerra. Li’ si mandano soldati per uccidere e per farsi uccidere”. Perciò quando sento fare simili dicharazioni mi sento di dire che mi trovo di fronte ad un mezzo uomo, e, se permettete, porto assoluto rispetto ai nostri militari che non sono mandati per uccidere.
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 02/03/07 alle 10:52 via WEB
ciao Dike, complimenti. Tu, Vito, e anche Caty, amicoincomune avete scritto dei bellissimi post. Trovo bello lo scambio di trackback perchè permette a chi legge di osservare una stessa notizia sotto più angolazioni. Bello davvero
 
Selina1496
Selina1496 il 02/03/07 alle 11:41 via WEB
ciao Dike. Dico solo una cosa perchè sono di corsa. Se fossi un elettore di Follini mi verognerei. Idem se fossi un pacifista mi vergognerei dei politici finti pacifisti. Per fortuna non sono nè l'uno nè l'altro. ciao a tutti. a presto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTà

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963