Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« L'ennesimo balzello!Onore ai caduti della de... »

Italian Style: Volta & Gabbana

Post n°169 pubblicato il 01 Marzo 2007 da unamicoincomune
 
Foto di unamicoincomune

Come previsto, la paura ha fatto da collante e la maggioranza ricompattata ha dato fiducia al povero Romano che potrà, come dice lui con nuovo slancio, portare avanti la sua azione di governo. I numeri sono stati dalla sua parte, è finita 162 a 157, il transfuga De Gregorio è stato sostituito dal voltagabbana Follini ed è stato determinante il voto del senador Pallaro e hanno consentito il superamento del quorum i voti di 4 senatori a vita che, spesso in questi mesi, hanno fatto da stampella ad una maggioranza esile. Già dalle dichiarazioni di voto è apparso chiaro che l'unione era riuscita a mettere le pezze necessarie per nascondere le lacerazioni interne. Pezze che, però, non avranno una lunga durata e le prime avvisaglie si sono avute già dalle dichiarazioni di voto espresse dalle diverse anime della variegata coalizione prodiana. I ribelli, eroi del mercoledì delle ceneri, hanno votato a malincuore la fiducia ma hanno anche palesato la loro contrarietà al rifinanziamento della missione Afghana e alla Tav, riproponendo i problemi ante crisi. Il traditore Follini ha mascherato il suo voltafaccia con il nobile intento di ricostruire un ponte tra le diverse anime del Parlamento (è inutile Follini è ossessionato dal grande centro e dalla nostalgia per quel favoloso collante paludoso che fu la Democrazia Cristiana) che ormai non riescono più a dialogare. Si è voluto ergere a salvatore della patria proponendosi come uomo del dialogo, dialogo che è possibile quando si parla la stessa lingua e non certamente nella babele dell'unione. Follini, così come De Gregorio, hanno tradito le rispettive coalizioni e il mandato elettorale ricevuto ad aprile. Ora, in un paese normale, questo comportamento avrebbe ricevuto una censura maggiore e i protagonisti avrebbero certamente rassegnato le dimissioni o, ancora meglio, sarebbero automaticamente decaduti. Purtroppo siamo in un Paese che ha fatto del voltafaccia e del tradimento una bandiera e quindi questi personaggi possono agire indisturbati e sovvertire, così, quanto emerso dalle urne, tradendo l'elettorato.
E così, dopo una settimana di passione (per Prodi & Co.) e di gioia (per gran parte dei cittadini) ci ritroviamo, punto e a capo, con un Governo instabile e sempre soggetto a ricatti. Prodi dice che la sua coalizione ha ritrovato coesione sui dodici punti insindacabili da lui proposti. Un dodecalogo di buoni propositi dal contenuto vago e interpretabile a piacimento dalle diverse anime unioniste. La fiducia è comunque arrivata ma per il bastimento Prodiano la navigazione non sarà mai in acque tranquille. I nodi verranno presto al pettine. Il disegno di legge sui Dico (ora Direi, per dirla con le parole della Bindi), L’afghanistan, la Tav, la riforma delle pensioni e il riordino degli enti previdenziali sono come mine pronte ad esplodere e squarciare la chiglia del bastimento. Un bastimento che non ha certo la stazza e la resistenza di una corazzata ma che è molto più simile ad una delle tante carrette del mare protagoniste dei tanti sbarchi di clandestini nelle nostre coste.
Si è persa un’altra occasione o meglio, la politica ha perso un’altra occasione per dimostrare di essere una cosa seria e di esser fatta da uomini che amano, soprattutto, il Paese. Questi uomini hanno dimostrato di amare solo lo scranno e il potere avvalorando la tesi del divo Giulio che sosteneva “il potere logora chi non ce l’ha”. Perche non prendere atto dell’impossibilità di lunga durata di una finta maggioranza, qual è quella che sostiene Prodi? Perché non prendere atto delle contraddizioni dell’opposizione? Perché non cercare di dar vita ad un Governo di transizione? Un Governo che potrebbe, utilizzando maggioranze trasversale, dar corpo alle riforme necessarie per ridare serietà e tranquillità ad un Paese che è sempre più allo sbando. No, questo per questi omuncoli non è accettabile. A loro piace continuare nella contrapposizione ad oltranza per cercare di dimostrare che sono gli uni più bravi degli altri. A loro piace continuare nel piccolo cabotaggio e cercare di consolidare il proprio potere tanto al Paese ci penserà qualcun altro. L’importante è impedire il ritorno del terribile Berlusconi e per far ciò sono disposti ad ingoiare bocconi amari e rinunciare al proprio credo, rinunciare alla propria dignità e al proprio onore. Sono pronti, per evitare l’avvento di re Silvio, ad affidare le sorti del Paese alle richieste, ricatti, della sinistra oltranzista e anacronistica. Questa è la realtà ma loro preferiscono far finta di niente ed intanto la credibilità del Paese crolla a picco come nel 1929 crollò Wall Street. Mala tempora…


 satira

 politica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963