Dike

I pensieri di una vendicatrice angelica

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Per distinguersi da coloro che ogni giorno, e spesso a malo titolo, non perdono occasione per ostentare intellighenza, kultura, preparazione, capacità, sentendosi custodi della superiorità morale e detentori della verità rivelata, questo blog è fiero di fregiarsi del titolo di "Blog antropologicamente inferiore".

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FINEELMONDOlatino6921kasialyskanowskagutgutenberggiuliocrugliano32gultigantoniettavittibrunogiovanni1992WIDE_REDtopoinesGaspare.sicignanoLaura.f_2007illegalefancazzistaunamamma1Kyarangelo
 

ULTIMI COMMENTI

immagine

Risoluzione del Consiglio di Europa  n.1481 del 25 gennaio 2006 -

Condanna dei crimini dei regimi totalitari comunisti.

1. L'Assemblea parlamentare fa riferimento alla sua Risoluzione 1096 (1996) sulle misure per smantellare l'eredità dei sistemi totalitari comunisti.

2. I regimi totalitari comunisti che governarono nell'Europa Centrale ed Orientale nel secolo passato, e che sono tuttora al potere in molti Paesi del mondo, sono stati, senza ccezioni, caratterizzati da massicce violazioni dei diritti umani. Le violazioni hanno differito in funzione della cultura, del Paese e del periodo storico e hanno incluso assassini ed esecuzioni individuali e collettive, morti in campi di concentramento, fame, deportazioni, torture, lavoro in schiavitù e altre forme di terrore fisico di massa, persecuzioni su base religosa o etnica, violazioni della libertà di coscienza, pensiero e parola, della libertà di stampa, e mancanza del pluralismo politico.

3. I crimini sono stati giustificati in nome della teoria della lotta di classe e del principio della dittatura del proletariato. L'interpetazione di entrambi i principi hanno legittimato la "eliminazione" di popoli considerati nocivi alla costruzione di una nuova società e, come tali, nemici dei regimi totalitari comunisti. Un vasto numero di vittime in ogni Paese coinvolto furono propri connazionali. Fu il caso particolarmente dei popoli dell'ex URSS che di gran lunga superarono altri popoli in termini di numero di vittime.

4. L'Assemblea riconosce che, nonostante i crimini dei regimi totalitari comunisti, alcuni partiti comunisti europei hanno contribuito a conseguire la democrazia.

5. La caduta dei regimi totalitari comunisti nell'Europa Centrale ed Orientale non è stata seguita in tutti i casi da una inchiesta internazionale sui crimini da loro commessi. Inoltre, gli autori di questi crimini non sono stati portati in giudizio dalla comunità internazionale, come fu il caso dei crimini orribili commessi dal nazionalsocialismo.

6. Conseguentemente, la coscienza pubblica dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti è molto povera. I partiti comunisti sono legali e attivi in vari Paesi, anche se in molti casi non si sono distanziati dai crimini commessi nel passato dai regimi totalitari comunisti.

7. L'Assemblea è convinta che la coscienza della storia sia una delle precondizioni per evitare simili crimini nel futuro. Inoltre, la denuncia e la condanna morale dei crimini commessi svolge un importante ruolo nell'educazione delle giovani generazioni. la chiara posizione della comunità internazionale sul passato può essere un riferimento per le sue azioni future.

 

8. Inoltre, l'Assemblea ritiene che quelle vittime dei crimini commessi dai regimi totalitari comunisti che sono ancora vive e le loro famiglie, meritino simpatia, comprensione e riconoscenza per le loro sofferenze.

9. I regimi totalitari comunisti sono tuttora attivi in vari Paesi del mondo ed i crimini continuano ad essere commessi. La percezione dell'interesse nazionale non dovrebbe prevenire i Paesi da una adeguata critica agli attuali regimi totalitari comunisti. L'Assemblea condanna con forza tutte quelle violazioni dei diritti umani.

10. I dibattiti e le condanne che hanno avuto luogo da tempo a livello nazionale in vari stati membri del Consiglio d'Europa non possono dispensare la comunità internazionale da prendere una chiara posizione sui crimini commessi dai regimi totalitari comunisti. C'è un obbligo morale a farlo senza ogni ulteriore ritardo.

11. Il Consiglio d'Europa è nella posizione per tale dibattito a livello internazionale. Tutti i Paesi europei ex comunisti, con l'eccezione della Bielorussia, sono oggi suoi membri e la protezione dei diritti umani e lo stato di diritto sono i valori fondamentali su cui si basano.

12. Inoltre, l'Assemblea parlamentare condanna con forza le massicce violazioni dei diritti umani commesse dai regimi totalitari comunisti ed esprime simpatia, comprensione e riconoscenza alle vittime di tali crimini.

13. Inoltre, richiama tutti i partiti comunisti o post-comunisti nei suoi Stati membri che non lo hanno già fatto di valutare di nuovo la storia del comunismo e del proprio passato, di prendere chiaramente le distanze dai crimini commessi dai regimi totalitari comunisti e di condannarli senza alcuna ambiguità.

14. L'Assemblea ritiene che questa chiara posizione della comunità internazionale aprirà la via alla riconciliazione. Inoltre, incoraggerà con fiducia gli storici di tutto il mondo a continuare le loro ricerche finalizzate a determinare ed a verificare oggettivamente quanto avvenuto.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #244Messaggio #246 »

Post N° 245

Il Governo fa la festa a Speciale.







“Il Consiglio dei ministri ha disposto l’avvicendamento (che coincidenza!) del Comandante generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale con il generale Cosimo D’Arrigo. Il Cdm ha avviato la procedura per la nomina di Speciale a componente della Corte dei Conti”.


Con queste parole il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta, al termine del vertice di maggioranza straordinario tenutosi oggi sul caso Visco-Guardia di Finanza, informava i media della  rimozione del generale Speciale dai vertici della Guardia di Finanza.


Il vice ministro dell’Economia, Visco, ha nel frattempo rimesso TEMPORANEAMENTE la sua delega sulla Guardia di Finanza; delega che è stata avocata dal ministro dell’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa.


Così facendo Italia dei valori e Margherita hanno ritirato le mozioni di sfiducia a visco che avevano presentato; mozioni che avrebbero dovuto essere votate in Senato mercoledì prossimo, con la possibilità di far andare sotto la maggioranza.


Se ne va in fumo anche la mozione di fiducia a Speciale che aveva presentato il leghista Calderoli; mozione che avrebbe potuto mettere in minoranza il governo, ma che a questo punto è inutile, vista la rimozione di Speciale.

"Siamo all’emergenza democratica", ha commentato l’opposizione con una nota firmata dai quattro leader della Cdl: Berlusconi, Fini, Bossi e Cesa.

Come dar loro torto?


L’azione del governo è una grave prevaricazione che non tiene nemmeno conto dell’appello al dialogo rivolto oggi ai politici dal Capo dello Stato.


Il comandante Roberto Speciale ha tutelato la Guardia di Finanza fin da quanto questa vicenda si originò, ovvero nel luglio 2006, quando si decise da un giorno all’altro l’azzeramento dei vertici delle fiamme gialle lombardia che indagavano sulla scalata di unipol (e coop rosse) a BNL.


Il comandante Speciale verrà spedito alla Corte dei Conti.


Sono pronta a scommettere (anzi le scommesse sono aperte) che a Visco sarà a breve restituita la delega sulla Guardia di Finanza.


La rimozione di Speciale è atto gravissimo e non fa altro che dimostrare che le "pressioni" denunciate un anno fa da Speciale in merito al trasferimento dei vertici della GdF, possono tranquillamente tradursi in realtà e passare per normali avvicendamenti.

Domani è il 2 giugno, la festa della Repubblica, la festa delle Forze armate.

Al comandante Speciale la festa l’hanno fatta con un giorno di anticipo.

 

 

Da leggere:

“Altro che Berlusconi, il vero conflitto di interessi è a sinistra”, di Vito Schepisi:

http://loccidentale.it/node/2630

“Napolitano risponde a Mantovano: con il caso Visco non c’entro”:

http://loccidentale.it/node/2634

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/vendicatrice/trackback.php?msg=2785187

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 121 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 01/06/07 @ 23:06
Emergenza democratica sottotitolo: Il vigile… “Il vigile”, Film graffiante sul malcostume italian...
>> La vittoria di Visco su Il Libero Pensiero
Ricevuto in data 02/06/07 @ 12:51
L’epilogo della questione Visco è stato più dirompente di quanto si potesse immaginare. La si pot...
>> Messaggio N. 122 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 03/06/07 @ 13:29
Informazione asservita al regime      “Una muffa degli Stati Maggiori della Difesa che a fatica h...
>> Messaggio N. 124 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 03/06/07 @ 15:34
Informazione sinistra   “Il vice ministro delle Finanze aveva - ed ha - il fondato sospetto di gr...
>> Messaggio N. 123 su Dichiarazioni
Ricevuto in data 03/06/07 @ 15:34
Democrazia?     “Mi limito a dire che il provvedimento è immotivato… E' un atto irrazionale. Per ...
>> Qualc'uno la chiama democrazia... su Viva l'italia
Ricevuto in data 03/06/07 @ 23:57
ANSA 01/06/2007 ROMA - "La situazione era diventata insostenibile". Queste parole, utilizzate da ...

 
Commenti al Post:
Regina_di_cuori64
Regina_di_cuori64 il 01/06/07 alle 21:31 via WEB
Ciao Dike, abbiamo pubblicato questo post anche sull'altro blog. Devi sapere che in messaggeria hanno rimproverato poker di essere un moralista, perchè parla spesso di tematiche di droga pur essendo un drogato di gioco. Non hanno nemmeno capito che il blog di poker d'assi è solo un gioco. Ci stiamo spanciando dalle risate. A parte gli scherzi non potevamo non dare risalto a questa notizia e così abbiamo deciso di postarla di là. Quanto è accaduto oggi è GRAVISSIMO. E' dal periodo fascista che non si assisteva ad episodi di questo genere. ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/06/07 alle 21:56 via WEB
ciao regina.... avete fatto benissimo a pubblicarlo. Vorrei che si riempissero i blog di notizie come questa. Evviva la democraticità di questo Governo! Questo fatto non ha davvero precedenti nella storia della Repubblica. Come ho già scritto nel post, domani è la festa della repubblica, ma a Speciale la festa l'hanno fatta già oggi. ciao e buona serata
 
Caty1966
Caty1966 il 01/06/07 alle 23:04 via WEB
Dike, ora che sono guarita (spero) intensifico la produzione. ti mando un trackback ad un mio post-dichiarazione. ciao
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 01/06/07 alle 23:39 via WEB
ricevo i tuoi trackback con immenso piacere..... rimettiti in forma. Buona serata
 
FIAMMA37
FIAMMA37 il 02/06/07 alle 08:01 via WEB
Buongiorno. Questo governo ci ha insegnato che Caino conta più di abele, che i cattolici tutti cattivi, che gli ex teroristi possono salire in cattedra e in parlamento, che ai pubblici dipendenti si possono regalare 100 euro di aumnto, mentre a chi ci difende ne hanno dati 4 euro lordi. Adesso questo governo ci insegna anche che Speciale doveva stare zitto e non denunciare le pressioni. Oggi che è la festa della repubblica meditiamo su cosa sia un regime, perchè non vi siamo poi lontani. ciao a tutti
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 02/06/07 alle 18:40 via WEB
ciao Fiamma..... sono nauseata, credimi, davvero nauseata. Le dichiarazioni di Prodi, Padoa Schioppa, dello stesso Visco e di tutta la congrega sono di una arroganza che si commenta da sola. ciao e buona giornata
 
a_tiv
a_tiv il 02/06/07 alle 09:09 via WEB
Cara dike ti riporto lo stesso commento che sull'argomento ho lasciato al post di Caty: "Quando io dico che le dittature moderne hanno un modo diverso di agire! Non so se dire di non avere parole, perchè non ce ne sono sufficienti a commentare quanto accaduto, i fatti sono molto più gravi di ogni parola.... e poi perchè rischiare la querela per uso di parole troppo gravi? Preferisco quindi tacere ed accennare ai fatti. Il Comandante della Guardia di Finanza, Generale Speciale,nel luglio del 2006 denuncia, alla figura giuridica preposta, le pressioni del Viceministro delle Finanze Vincenzo Visco per ottenere la rimozione dei vertici della Guardia di Finanza della Lombardia. In particolare degli ufficiali che collaboravano con la Procura della Repubblica nell'indagine sulla questione Unipol( quella di Consorte e che ha visto coinvolto in una intercettazione telefonica anche Fassino, smanioso di entrare in posssesso di una banca: la Bnl) e sulla provenienza di 50 milioni di Euro (cento miliardi delle vecchie lire)costituiti all'estero dallo stesso Consorte e dal suo vice Sacchetti. Il generale Speciale informa le autorità delle pressioni minacciose di Visco e dei modi sbrigativi e perentori con cui tenta di far rimuovere i vertici. Il Vice Ministro nega ogni cosa. Altri alti ufficiali della Gdf invece testimoniano la veridicità dei fatti denunciati ed anche la Procura di Milano, intervenuta nel luglio dello scorso anno, ebbe modo di paventare le gravi conseguenze per le indagini in corso e la sorpresa per questi inopinati trasferimenti. C'è anche un carteggio di lettere che conferma le denuncia di Speciale. Il Governo, Visco, Prodi e la burocrazia giudiziaria tengono nascosto quanto è accaduto fino a quando il Giornale non viene in possesso della denuncia del generale. Emersi i fatti Visco nega anche l'evidenza per poi chiudersi in un mutismo assoluto, Prodi dichiara fiducia a Visco e Chiti arriva alla dichiarazione del falso in Parlamento per sostenere Visco. Il Consiglio dei ministri di ieri 1 giugno 2007 stabilisce la rimozione del Generale Speciale dal comando della Guardia di Finanza mentre Visco, certamente su accordi e pressioni, rimane Vice Ministro anche se senza la delega alla Guardia di Finanza. Di Pietro ritira la sua mozione e si disinnesca quella di Calderoli che chiedeva la fiducia del Parlamento al generale della Gdf . Visco, dunque, rimane al suo posto: Vice Ministro. Se non è dittatura questa! Se non ci sono motivi per essere preoccupati! Io sono anche schifato! Una sola osservazione. E' oramai un lecito dubbio che Visco non agiva "motu proprio", non si capisce, infatti, l'omertà e le coperture ottenute. Se questo lecito dubbio diventasse certezza dovremmo preoccuparci seriamente perchè al pericolo per la democrazia si aggiungerebbero altri reati...anche di tipo comune. Ciao Vito
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 02/06/07 alle 18:22 via WEB
Ciao carissimo Vito......grazie per il tracback che ricambio, dal momento che parliamo della stessa vergognosa vicenda. In questa vicenda il Governo prodi si è dimostrato veramente VERGOGNOSO. E mi limito all'aggettivo vergognoso perchè potrei usare termini che solitamente non appartengono al mio linguaggio, ma che in questa circostanza sarebbero appropriati. Ho seguito questa vicenda dal luglio 2006, da quando i media rivelarono degli avvicendamenti ai vertici della GdF lombardia. Sinceramente non pensavo che il caso sarebbe finito così. Le lettere che il giornale ha pubblicato nei giorni scrsi portano la firma autografa di Visco e questo rende la vicenda ancora più disgustosa. Eppure è stato rimosso Speciale e con la sua rimozione è stato soprattutto lanciato un avvertimento, in perfetto stile mafioso, a chi in futuro si troverà ad indagare su quegli stessi fatti per i quali Speciale è stato rimosso. Non mi stupirei se il novello Silla presidente del Consiglio e la sua congerie introducessero le liste di proscrizione. Sai cosa mi fa rabbia? che se una cosa del genere l'avesse fatta il governo Berlusconi, dal primo dei politici e dei giornalisti fino all'ultimo (in ordine di tempo) dei blogger di sinistra avrebbero gridato al colpo di stato. E invece sento un gran silenzio degli eticamente superiori. Sono mortificata come italiana per il trattamento riservato a Speciale. Il generale Speciale e le forze dell'ordine, in questa come in altre vicende, hanno dimostrato un altissimo senso di democrazia che questo governo non ha. Se Speciale avesse mentito, il governo doveva non solo dimetterlo,ma anche querelarlo, oltre a non far rimettere la delega di Visco. Semplice! Invece no. Che un comportamento vergognoso come quello tenuto dal governo Prodi in questa vicenda provenga dalla sinistra, che da sempre se la atteggia a moralizzatrice, rafforza ancora di più la mia convinzione di non accettare lezioni di moralità dalla sinistra. Moralisti immorali? un ossimoro che si adatta al caso. Ciao e buona giornata. Un abbraccio
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 02/06/07 alle 14:32 via WEB
Da un governo di tal fatta ad uno "stile Chavez" il passo è purtroppo molto breve..
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 02/06/07 alle 18:24 via WEB
Ciao caro Stefano.... come ho scritto anche sul tuo blog, in questa vicenda giudico questo governo anche peggio di quello venezuelano: per chiudere una tv ostile Chavez ci ha pensato per una decina di anni; invece per cacciare Speciale (visto alla stregua di un golpista, perchè avrebbe seriamente potuto mettere in minoranza il governo in Senato)sono bastati a questo vergognoso governo solo 15 giorni. ;-))))
 
Caty1966
Caty1966 il 03/06/07 alle 13:28 via WEB
Ciao Dike. ieri, leggendo i quotidiani, ho letto cosa ha scritto repubblica del generae Speciale e così vi ho dedicato un post-dichiarazione di cui ti invio il trackback.

“Una muffa degli Stati Maggiori della Difesa che a fatica ha superato l'Accademia militare di Modena. Un burocrate furbissimo con un debole per le belle cose (arredi e orologi), la bella gente, i bei luoghi (Capri)”.

Così il quotidiano La Repubblica, ieri definiva il generale Roberto Speciale, destituito dal Governo. I giornali di regime non dovrebbero fare queste bieche operazioni strumentali. Se proprio dobbiamo fare le pulci al passato, allora dobbiamo dire che se Speciale ama Capri, Visco ama Pantelleria. La ama così tanto che tempo fa vi comprò un dammuso e pensò bene di trasformare un ripostiglio e una cisterna che erano in zona, in due o tre stanzette, confortevoli e dignitose, senza curarsi di chiedere il permesso al comune. Quando il comune se ne accorse lui si affrettò ad approfittare di un condono varato da Berlusconi nel ’94, un condono che lo stesso Visco, in veste di eticamente superiore, aveva invece definito come una “mascalzonata”. Ma il comune non ne volle sapere, e lo citò in giudizio. Visco fu condannato a 20 giorni di arresto (condizionale) e 25 milioni di multa. La sentenza definitiva prevedeva anche la distruzione del fabbricato, ma il fabbricato è sempre lì. E Visco oggi è colui che vuole combattere l’evasione fiscale? Se Speciale non ha brillato all’Accademia militare, Visco alle Finanze ci sta bene come Dracula alla presidenza dell’Avis. Concordo su quanto hai scritto alla fine del post: i giornali sono faziosi, ma i lettori dovrebbero pensare col proprio cervello. Purtroppo molti lettori si limitano a leggere la prima pagina del giornale o, peggio ancora, a a passeggiare col giornale sotto braccio, accettando come beoni quanto i giornali di regime propinano come “informazione”.ciao .caty
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 03/06/07 alle 14:20 via WEB
Cara Mary....userei altri aggettivi.....molti altri.....
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 03/06/07 alle 14:24 via WEB
Ciao cara caty.... grazie per questo tuo commento e grazie per il track. davvero grazie. Avevo letto anche io quell'articolo, compreso il fatto che apostrofano simpaticamente Speciale come "Ciccio". Frazie per averm riportato quel frammento di articolo. felice giornata
 
Mary_Reed
Mary_Reed il 03/06/07 alle 14:15 via WEB
V
E
R
G
O
G
N
A
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 03/06/07 alle 14:22 via WEB
Cara Mary....userei altri aggettivi.....molti altri.....
 
Mary_Reed
Mary_Reed il 03/06/07 alle 14:17 via WEB
Ciao Dike, da qualche parte hai scritto che gli eticamebte superiori stanno zitti. Qualcuno invece no e ne parla in questi termini: in questa vicenda destra e sinistra si sono comportate entrambe male, ma siccome a destra sono poco seri, ha ragione la sinistra
 
 
Dike_vendicatrice
Dike_vendicatrice il 03/06/07 alle 14:19 via WEB
un discorso che non fa una piega! il razzismo etico che trasuda da certi post è disarmante.
 
a_tiv
a_tiv il 03/06/07 alle 15:45 via WEB
Cara Dike grazie per aver linkato il mio articolo sull'Occidentale. Ho idea che questa omertà che si sta creando intorno a Visco da parte del Governo e dei suoi compagni stia a testimoniare una rete di omertà reciproche. E' questa l'idea che se ne può ricavare. I fatti Visco - Guardia di Finanza oramai sono tamente evidenti. Testimonianze, lettere, verbali, persino la Procura di Milano ha avuto modo di rendersi conto della volontà di ingiustificati ed irrituali trasferimenti di ufficiali della Guardia di Finanza della Lombardia, in particolare di coloro che indagavano sul caso Unipol, compagnia assicurativa con vocazioni diverse, della Lega delle Cooperative. (Per chi non lo ricorda ne era Presidente Consorte e Vice Sacchetti. Ai due furono trovati costituiti all'estero 50 milioni di Euro che hanno affermato provenire da una consulenza sulle questione Telecom, quando Colaninno, D'Alema Presidente del Consiglio, comprò il colosso telefonico italiano senza avere i soldi per farlo. Consorte è, inoltre, colui che si occupò dell'acquisto della Bnl ed a cui Fassino conversando al telefono chiese se potevano ritenersi padroni di una banca). Il Comandante Speciale si oppose al trasferimento, dopo averne informato persino la procura di Milano. C'è un carteggio di lettere. Nonostante tutto questo Visco si ostina a negare. Si è rifiutato persino di riferire alle Camere dove poteva con tranquillità esporre le sue ragioni affinchè il popolo, supremo giudice, ne prendesse atto e formasse compiutamente le proprie valutazioni. Anche il Presidente della Repubblica se ne lava le mani e si toglie di mezzo. La domanda che mi pongo e che ora molti italiani si pongono è questa: se Visco ha sbagliato perchè difenderlo e sostenerlo oltre ogni ragione? Cosa ha spinto Prodi o altri ad assumere atteggiamenti talmente prudenti, fino al punto da compromettere la credibilità della propria persona e di tutto il Governo? Sono domande lecite che oggi sono sulla bocca di tanti. Ciao! Vito
 
alexandra_1972
alexandra_1972 il 03/06/07 alle 16:13 via WEB
Buongiorno. Anche io preferisco non commentare perchè non so cosa scriverei per la rabbia. Mi limito a fare come ha fatto mary............
 
alexandra_1972
alexandra_1972 il 03/06/07 alle 16:14 via WEB
V
I
S
C
O

D
I
M
E
T
T
I
T
I
 
acquamarina_56
acquamarina_56 il 03/06/07 alle 18:25 via WEB
Ciao Dike, a parte il disgusto di questo governo, il peggiore della storia della Repubblica, il personaggio che mi fa più schifo in questo momento è di pietro, un buffone che vorrebbe farci credere di essere di un movimento che si chiama l'Italia dei valori, ma se così fosse, che caspita ci fa in un marasma simile? orroreeeeeeeeeeeee C H E _ S C H I F O
 
 
a_tiv
a_tiv il 03/06/07 alle 19:41 via WEB
Vittoria condivido il tuo senso di disgusto per Di Pietro. A mio avviso è un demagogo..dei peggiori. Cavalca l'onda degli umori della gente...ma senza trarne le conclusioni. Si sospende dal Governo in occasione dell'indulto e fa sceneggiate su ogni questione che fa notizia...salvo restare incollato al Governo e condividerne l'azione. Ciao. Vito
 
Caty1966
Caty1966 il 03/06/07 alle 20:47 via WEB
Dike, scusami se oggi approfitto del tuo spazio,ma vorrei lasciare un link ad un sito dove si può sottoscrivere una petizione online a favore del reintegro del generale Speciale.
http://www.petitiononline.com/Speciale/petition.html
Testo: "La rimozione del Generale della guardia di Finanza Roberto Speciale, costituisce una grave atto di prevaricazione del Governo di Romano Prodi. Un generale che tutti considerano degno della più alta fiducia per la sua onorabilità di servitore della patria, viene rimosso dopo che e' emerso che non aveva accettato di sottoporsi a un ordine che tendeva a impedire ai vertici della guardia di finanza di indagare senza condizionamenti su loschi intrallazzi bancari. Chiediamo il ritiro immediato dell'ordine di avvicendamento del Comandante della Guardia di Finanza e il reintegro del Generale Roberto Speciale"
 
Caty1966
Caty1966 il 03/06/07 alle 20:48 via WEB
http://www.petitiononline.com/Speciale/petition.html
 
FiorVita
FiorVita il 03/06/07 alle 21:16 via WEB
ragazzi sono alla frutta dopo visco avranno le pensioni poi il Dpef e poi il partito democratico dai che festeggiamo il natale senza il prodone
 
caput_mortui
caput_mortui il 04/06/07 alle 08:19 via WEB
Cara Dike, buongiorno. Vado di fretta e quindi ti lascio lo stesso commento che ho lasciato anche dall'amico Vito, in merito all'intervento del Capo dello Stato su questa vicenda. Ho letto che i politici i media e anche i blogger definiscono Berlusconi un "ignorante" solo perchè ha preteso l'intervento del Capo dello Stato. Pazienza i politici che sono spesso in mala fede e peccato che i media e blogger a volte siano come asini che portano la soma che gli carica il padrone. Evidentemente non conoscono la Costituzione e l'art. 87, in base al quale il Presidente della Repubblica è capo delle forze armate. Ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere. Forse chi crede che Napolitano sia un semplice scrivano dovrebbe leggersi meglio il dettato costituzionale. Ciao e buon lunedi. Torno più tardi se mi sarà possibile.Alberto.
 
non_trovo_un_nick
non_trovo_un_nick il 04/06/07 alle 08:27 via WEB
Sono capitato su questo blog per caso e ne sono felice. Ho letto i post e i vari interventi. Volevo solo aggiungere, anche se il mio intervento è ben poca cosa, che probabilmente la costituzione è solo un orpello per questo governo, dietro al quale si trincerano per apparire ciò che non sono: democratici. Come ha detto l'autrice di questo blog, democrazia e sinistra sono un ossimoro stridente. Credo che questa vicenda ci abbia solo dimostrato che da adesso la Guardia di Finanza è sotto le direttive di palazzo Chigi. Ognuno tragga e conseguenze che desidera. Io sono fortemente preoccupato. Felice giornata a tutti voi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Dike_vendicatrice
Data di creazione: 23/05/2006
 
 
 

immagine

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato sen za alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui l’autrice, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo all’autrice, che provvederà a rimuoverlo immediatamente. 

 

ISTRUZIONI PER L'USO.

immagine

Sono benaccetti in questo blog coloro che, nei commenti,  rispettano gli altri  utenti e l’autore del blog.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Allo stesso modo non sono tollerati coloro che entrano qui al solo scopo di fare dello pseudo moralismo e si permettono di dire all’autore quali argomenti deve o non deve trattare, o di dare giudizi sommari male interpretando quanto scritto nei post.

Questo blog non rappresenta una tappa obbligata del gioco dei monopoli, necessaria per passare dal via e, pertanto, chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dall’autore è pregato di andare altrove: la porta è in alto a destra.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Grazie.

 

immagine

Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”.                                                                                                                           

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
immagine 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

UN GRIDO DI LIBERTÀ

immagine

immagine

immagine

 

"Signor Presidente,

lei si vanta di aver dato al nostro paese una libertà della quale non ha mai goduto, mentre l'unica libertà che ancora non ci è stata tolta è quella di respirare e camminare, per il resto non abbiamo mai vissuto in una situazione peggiore per quanto concerne le libertà individuali e collettive.

Probabilmente non condividiamo il significato della parola libertà.

In una società libera gli studenti non sono cacciati dalle università in quanto dissidenti, non sono pestati regolarmente dai suoi sostenitori perché contrari al suo governo, non si vedono negare il diritto a organizzarsi in associazioni o a pubblicare riviste.

Lei ci ha accusato di essere agenti di potenze straniere, se riuscirà a dimostrare questa sua accusa ci autoimpiccheremo per aver tradito il nostro paese.

Quelle grida che lei ha ascoltato lunedì,non erano voci individuali, era la voce di un popolo che chiede libertà, democrazia e giustizia.

Impari ad ascoltarla."

(Lettera degli studenti dell'Università di Teheran al Presidente Ahamdinejad)

immagine

 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963