Saggio argomentativo.

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Risultato immagini per girl

 

 

Per essere efficace, un saggio argomentativo deve contenere elementi che si aiutare a convincere you’re ,  andare pubblico di vedere le cose dal punto di vista del vostro . Questi componenti includono un argomento convincente, una valutazione equilibrata, prove evidenti e un linguaggio persuasivo.

Trova un buon argomento e un punto di vista da cui partire

Per trovare un buon argomento per un saggio polemico, prendi in considerazione diverse questioni e scegline alcune che suscitano almeno due punti di vista solidi e contrastanti. Mentre guardi un elenco di argomenti, trova quello che ti interessa davvero, perché avrai più successo se sei appassionato del tuo argomento.

Dopo aver selezionato un argomento di cui ti senti fortemente, fai un elenco di punti per entrambi i lati dell’argomento. Quando modellerai un argomento, dovrai spiegare perché la tua convinzione è ragionevole e logica. Infine, determina la tua parte dell’argomento e assicurati di poter sostenere il tuo punto di vista con prove. Lavora in opposizione e dimostra perché la tua posizione è corretta.

Ottieni prove

Uno dei primi obiettivi del tuo saggio sarà quello di valutare entrambe le parti del problema. Considera argomenti forti sia per te che per l’ altra parte . Fornire prove senza drammi; rispettando i fatti e gli esempi chiari che supportano la tua posizione.

Puoi cercare ricerche che forniscano statistiche su argomenti a supporto del tuo pensiero, nonché esempi su come il tuo argomento influisce su persone, animali o persino sulla Terra. Intervistare esperti sul tuo argomento può anche aiutarti a strutturare un argomento convincente.

Scrivi il saggio

Una volta che hai una solida base di informazioni, inizia il saggio. Un saggio, come in tutti i saggi, dovrebbe contenere tre parti: introduzione, contenuto e conclusione. La lunghezza dei paragrafi in queste parti varierà a seconda della lunghezza dell’assegnazione del saggio.

Come in ogni saggio, il primo paragrafo del saggio di argomentazione dovrebbe introdurre l’argomento con una breve spiegazione dell’argomento, alcune informazioni di base e una tesi. In questo caso, la tua tesi è una dichiarazione della tua posizione su un particolare argomento controverso.

Presenta entrambe le parti della controversia

Il saggio deve contenere la carne della tua discussione . Cerca ulteriori dettagli sui due lati del tuo argomento e indica i punti di forza dei tuoi argomenti .

Dopo aver descritto il lato “altro”, presenta il tuo punto di vista e poi fornisci prove per dimostrare perché la tua posizione è quella giusta. Il lavoro per screditare l’altro lato utilizzando alcune delle informazioni che avete trovato nella vostra ricerca e scegliere la prova più forte mostrati- loro uno per uno. Usa una combinazione di prove, dalle statistiche ad altri studi e storie aneddotiche.

conclusione

Una conclusione forte può aiutarti a sintetizzare il tuo punto di vista e rafforzare l’ opinione del lettore sul perché la tua posizione sia l’opzione migliore. Puoi considerare di riservare statistiche schiaccianti per la conclusione, che non lascia dubbi nella mente del lettore. Almeno usa un paragrafo o due come un’opportunità per riaffermare la tua posizione.

Saggio argomentativo.ultima modifica: 2020-03-04T15:03:22+01:00da ASTRATTAETERNAIGNOTA

Un pensiero su “Saggio argomentativo.

  1. Insegnare è sul serio difficile a persone a cui interessa? io ho avuto insegnanti molto preparati,che anche se oggi di età molto adulta,ancora fanno lezioni a gruppi di ragazzi senza fondi economici,questo è l’esempio di un reale insegnante e non certo che ancora magari in pensione va a correggere errori grammaticali,oppure l’aspetto di altri iscritti!!!!

Lascia un commento