Un sorriso d’anima..

 

 

 

 

 

 

 

La poesia vibra in un cuore puro!
Allora l’anima risponde sorniona e ci chiede…
Ehi tu fanciulla, credi forse che io sia così lontana?
Guarda il tuo orizzonte e vedrai una nuvola abbagliante di rosa
Ecco quella sono Io, in una delle mie vesti più belle .
Sai cosa rispose la fanciulla?
“Io sono eterea e… posso entrare agevolmente nelle nubi,
ma non so se posso sostare abbastanza! l’alta brezza del mattino
mi asciuga un po’ e io ricado a terra”.
L’anima rispose “E’ per questo che ti ho chiamato io,
Tu eri troppo occupata e pensare alle tue vesti per scorgere
l’orizzonte. Fai che la tua bellezza si rivesta di azzurro
e tu sarai qui, con me nel mondo dei Non sensi,
dove ti aspetta una calorosa e radiosa aurora
per i tuoi occhi dolenti.

Nazim Hikmet

Un sorriso d’anima..ultima modifica: 2020-04-26T20:27:52+02:00da lajoiedanslajoie
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento