#LegaMille Opeth Tu lascia aperta la finestra Sempre

Share on Facebook

OPETH

OPETH

; per tornare al Metal progressive gli svedesi Opeth con Mikael Åkerfeldt una delle migliori voci growl e tra le più dolci a mio avviso considerando l’ossimoro  • ♫ Lᥱ ♪ ᥒotᥱ dι Mιᥣᥣᥱ

“Ho perso il conto delle volte che mi ha salvato la musica quando volevo serrare gli scuri del mio cuore per arroccarmi nel dolore”.

“Lei bussava alla finestra impedendomi di commettere questa grande sciocchezza. Sembrava dirmi … qui deve passare aria e luce, deve uscire il dolore, fai entrare amore. La musica, come la scrittura, mi ha spesso tenuto a galla arginando ogni tentativo di deriva dell’anima. E’ un discorso astratto alla mente accecata dalle sofferenze, eppure concreto nel cuore che trae conforto nelle carezze. Per questo va lasciato respirare, quando il dolore annebbia la ragione.  Accade nella vita che vecchie speranze crollino ma non esiste rovina che possa impedire che di nuove ne germoglino. Tu lascia aperta la finestra. Sempre.”

CrossPurposes Millenium21

hope leaves

C’è una ferita che sanguina sempre
There is a wound that’s always bleeding

C’è una strada che percorro sempre
There is a road I’m always walking

E so che non tornerai mai più in questo posto
And I know you’ll never return to this place

 

#LegaMille

#Millelegami

#LegaMille Opeth Tu lascia aperta la finestra Sempreultima modifica: 2022-04-07T10:51:06+02:00da MilleGaranziePerTe

2 Comments Add yours

  1. CrossPurposes scrive:

    Ops! Devo aver lasciato i microfoni accesi mentre parlavo, se mi ritrovo qua

    1. …e sono volati fuori gli Opeth, bello. Ho apprezzato Mikael Åkerfeldt come frontman in diversi brani è un vero invito all’ascolto • ♫ Lᥱ ♪ ᥒotᥱ dι Mιᥣᥣᥱ

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.