I Cortei Storici Delle Pro-Loco Fanno Tappa In Salento-Redazione World News 24-

locandinaI Cortei storici di Puglia approdano a Lecce. il prossimo 30 ottobre La rassegna, giunta alla sua quarta edizione e sostenuta dal Consiglio regionale della Puglia.Abbiamo voluto sostenere questa rassegna – ha detto la Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone – perché rappresenta un’occasione straordinaria per coinvolgere le comunità, avvicinare i nostri giovani alla storia, e perché non c’è modo migliore per promuovere i nostri territori del valorizzare quelle donne e quegli uomini che nel tempo li hanno resi grandi. Quest’anno sarà Lecce la regina, con la sua Maria D’Enghien, una mecenate speciale, e non solo perché fosse donna, ma perché è stata fautrice di due gioielli meravigliosi come la Torre di Belloluogo e Torre del parco, di un sistema botanico e irriguo che è ancora considerato un modello eccellente, e perché sul finire del 1300 ha fatto di Lecce un centro culturale raggiunto da intellettuali di tutta Europa”. Grazie innanzitutto alla Presidenza del Consiglio regionale e al Comune di Lecce – è intervenuto Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia – per aver accolto l’iniziativa e averla condivisa da subito. Segno dell’apprezzamento nei confronti dell’operato delle nostre associazioni sul territorio. Sarà un’occasione per parlare di recupero delle tradizioni, di tutela di usi e costumi del passato e di impegno a favore delle città pugliesi sotto i profili turistico e culturale”.

I Cortei Storici Delle Pro-Loco Fanno Tappa In Salento-Redazione World News 24-ultima modifica: 2021-10-26T06:48:16+02:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.