Anche i Senza Dimora Potranno Usufruire Di Cure Mediche – Redazione World News 24 –

BariIn Puglia anche le persone senza tetto potranno avere un medico e l’assistenza sanitaria di base grazie ad una legge il cui primo firmatario è il consigliere regionale salentino del Pd, Donato Metallo, approvata all’unanimità martedi’in Consiglio regionale.“Ogni cittadino ha il diritto a essere curato e ogni malato deve essere considerato un ‘legittimo utente di un pubblico servizio’. Fino a oggi chi non era iscritto negli elenchi ASL per mancanza di residenza, non poteva accedere all’assistenza sanitaria di base, ma solo a interventi di Pronto Soccorso. Questo significava meno prevenzione, meno cura, meno dignità. Soprattutto per le persone che vivono già in condizioni di difficoltà economica e sociale.Per queste ragioni questa Legge – che di fatto integra e completa la legge del 2009 dell’allora presidente Vendola che già andava in questa direzione per l’integrazione degli stranieri – era necessaria sul piano umano, sociale, sanitario, e anche economico. 

Anche i Senza Dimora Potranno Usufruire Di Cure Mediche – Redazione World News 24 –ultima modifica: 2021-11-24T06:46:45+01:00da mimmosiena2011

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.