Savino Zaba Premiato Stasera Ad Altamura Nei”Pugliesi Nel Mondo”-Redazione World News 24-

Savino ZabaAltamura è pronta ad ospitare questa sera l’undicesima edizione “Premio Internazionale Pugliesi Nel Mondo 2021. A presiedere la cerimonia di premiazione sarà il Vice Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Teresa Bellanova, conduttrice della manifestazione sarà la voce di Radio MonteCarlo Rosaria Renna, testimonial il cantautore brindisino Bungaro. Tra gli altri pugliesi premiati, il Presidente della Fgci Gabriele Gravina, l’Ambasciatore italiano in Portogallo Carlo Formosa, la scrittrice Gabriella Genisi, il giornalista Rai Leonardo Sgura, il Magistrato della Corte dei Conti Luisa Motolese, il cantante Osvaldo Supino, la danzatrice Azzura Vita Schena, il conduttore radiotelevisivo Rai e attore Savino Zaba, accompagnato per l’occasione da una delegazione dell’Amministrazione comunale di Cerignola.L’evento si svolgera’a partire dalle 17.00 di oggi pomeriggio al Teatro Mercadante della citta’barese e’sara’trasmesso in diretta social su facebook.

La Struttura Complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa del Policlinico Riuniti di Foggia aderisce alla XIII Giornata Nazionale del Parkinson-Redazione World News 24-

foto Prof. Andrea SantamatoLa Struttura Complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal Prof. Andrea Santamato, e l’Associazione Parkinson Foggia aderiscono alla XIII Giornata Nazionale del Parkinson prevista per il 27 novembre 2021.Sabato 27 novembre in piazza Giordano a Foggia sarà attivo uno sportello informativo la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e in piazza Cavour la Fontana del Sele si illuminerà di arancione, il colore scelto per ricordare questa importante malattia neurodegenerativa.Siamo contenti di aver risposto positivamente all’invito dell’associazione Malati di Parkinson di Foggia ad organizzare una riunione scientifica per i pazienti, alcuni dei quali già usufruiscono dell’importante servizio di Riabilitazione tecnologica presente al Policlinico Riuniti. Affronteremo nel convegno temi importanti, come le turbe motorie, cognitive e della deglutizione, che richiedono una riabilitazione mirata”, dichiara il Prof. Andrea Santamato, Direttore della Struttura Complessa di Medicina Fisica e Riabilitativa del Policlinico di Foggia.

Massimo Bray Si Dimette Da Assessore Alla Cultura Della Puglia-Mimmo Siena-

Massimo BrayNella giornata di giovedi’sono arrivate a sorpresa le dimissioni dell’assessore alla cultura pugliese Massimo Bray,lo ha fatto lui stesso attraverso una pubblica dichiarazione sui social.Nelle parole scritte Bray Afferma”la situazione in cui mi trovo, alle difficoltà personali che affronto da alcuni mesi, alle indicazioni ricevute dai medici, credo corretto far emergere quel senso di profondo rispetto verso le Istituzioni e la consapevolezza di quante energie ci vogliano per portare avanti un incarico così delicato come quello che mi è stato affidato con generosità dal Presidente Emiliano.Sono così pervenuto al convincimento di non essere, in questa fase della vita, nelle condizioni di adempiere alle funzioni che mi sono state assegnate di responsabile della Cultura e del Turismo della Regione Puglia.Il governatore pugliese Emiliano nel prendere la delega dell’ex assessore ha detto” Lo ringrazio perché, nel lasciare la delega, sta trasmettendo a tutti noi il desiderio di continuare ad esserci vicino. E noi abbiamo bisogno di continuare a confrontarci con lui, per il bene della Puglia

Don Tonino Bello Venerato L’Annuncio Di Papa Francesco e La Soddisfazione Della Puglia-Mimmo Siena-

Poche ore fa Papa Francesco ha deciso che le virtu’eroiche di Don Tonino Bello possono accedere ad essere venerato.La notizia giunta in serata e’stata accolta con soddisfazione dalla nostrta regione e dalla presidente del Consiglio Regionale Pugliese Loredana Capone.Nella dichiarazione rilasciata ha detto”“Sono certa – ha detto – che questo è il primo passo verso il riconoscimento della santità di Don Tonino. Il nostro vescovo poeta, che ha scelto di trascorrere la sua vita ad accompagnare il popolo di Dio a colmare quel vuoto che separa gli uomini dall’amore vero. Rivoltando le convenzioni, anche quelle della Chiesa stessa, e ponendo gli ultimi sempre al centro del mondo. Questo è stato ed è per noi pugliesi don Tonino”.Man. CASA 70x100 OK tracc.