“Il mercante di Venezia. Il teatro dopo la peste”: A Manfredonia Nuovo Spettacolo della Bottega degli Apocrifi -Danila Paradiso-

Il Mercante di Venezia Teatro Dopo La PesteIl mercante di Venezia. Il teatro dopo la peste” della compagnia Bottega degli Apocrifi debutta al Teatro Comunale “L. Dalla” di Manfredonia sabato 26 e domenica 27 marzo.Il mercante di Venezia. Il teatro dopo la peste” è un racconto per attore e musici. Un monologo a più voci, una storia d’amore e debiti. Due amici, una donna, un voto solenne, un prestito in denaro, una libbra di carne umana richiesta come penale, una punta di odio verso lo straniero che ha una cultura, delle abitudini e una religione diversa. Abbiamo scelto Shakespeare e il suo Mercante perché dopo la peste che aveva colpito Londra a fine ‘500 in città non si respirava una bella aria, i ricchi erano guardati con invidia, i poveri con disprezzo, quelli che professavano un’altra religione con sospetto… ecco, non sapere più se stai parlando del 1594 o del 2022, ci fa sentire di avere a che fare con un testo quanto mai attuale», afferma Stefania Marrone che si è occupata dell’elaborazione drammaturgica dello spettacolo.Lo spettacolo è inserito tra gli appuntamenti di prosa di “Comizi d’Amore”, la stagione teatrale 2021/2022 della compagnia Bottega degli Apocrifi, realizzata in collaborazione con il Comune di Manfredonia, con il Teatro Pubblico Pugliese.

Erogati Fondi Agricoli Dal Comune di Cerignola Per Le Gelate 2018 -Redazione World News 24-

Cerignola(Fg)L’assessore all’agricoltura e alle attività produttive del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella, annuncia lo sblocco delle pratiche che costituiranno un ristoro per i produttori locali. Con fondi regionali, infatti, sono stati assegnati 2,3 milioni di euro al Comune di Cerignola. “Sono partiti i pagamenti delle indennità per le gelate del 2018: le oltre trecento aziende agricole risultate idonee potranno ora beneficiare della misura a sostegno del comparto dopo l’eccezionale ondata di freddo che, tre anni fa, ha compromesso le colture”. “Grazie alla riorganizzazione degli uffici comunali, totalmente nel caos negli ultimi sette anni – spiega l’assessore Sergio Cialdella- siamo riusciti a disbrigare le pratiche nei tempi previsti.

Zelensky Parla Al Parlamento Italiano Convoglio Umanitario Fermato a Mariupol Russia Minaccia Il Nucleare – Mimmo Siena –

Ukrainian President Zelensky addresses members of the Italian ParliamentVicini al primo mese della guerra in Ucraina,Il leader ucraino Zelensky parla al Parlamento Italiano in seduta con giunta e chiede ogni sforzo possibile per aiutare la sua regione,facendo un paragone con Genova assolutamente da brividi.Il premier Draghi insiste sulla soluzione che l’Ucraina entri nella Unione Europea ed annuncia fondi per i rifugiati e migliore integrazione,nel frattempo un convoglio umanitario diretto a Mariupol e’stato fermato dai Russi e sequestrato il personale a bordo.Nel frattempo continuano le scintille diplomatiche fra Usa e Russia,Mosca avverte che se saranno attaccati l’opzione nucleare potrebbe essere attuata a difesa del loro stato,le trattative per giungere ad una soluzione sono ancora in alto mare.