Promozione In B2 Per La Pallavolo Cerignola Le Reazioni Sportive e Istituzionali-Mimmo Siena-

Pallavolo Certignola In B2 (6)

Le reazioni del mondo sportivo e istituzionale, sono arrivate in queste ore dopo la fantastica promozione in B2 per la Pallavolo Cerignola per la 2da volta di fila.L’assessore allo sport di Cerignola(Fg)ha voluto subito esprimere la sua gioia attraverso i social dicendo”Ancora un successo per lo sport cerignolano. Anche questo, frutto di programmazione, serietà e passione. Auguri alla Pallavolo Cerignola per la promozione in B2.Le giocatrici vincenti ognuno per sensibilita’e cuore hanno dedicato i loro post personali,chi si e’sentito in dovere di ringraziare la societa’e di essere entrata a pieno titolo in una famiglia di”belle persone”dice Doroty Rinaldi,ma pure pazzi scatenati.La dimensione della capitana Margaret Altomonte che bacia una enorme”B”Fucsia,da Giancane a Novia, Valecce, D’Agostino e tutte le altre fra riflessioni e scatti emozionanti.Matteo Russo Presidente del sodalizio ofantino nelle sue parole mette al primo posto il tecnico della promozione Michele Valentino,di lui dice”l’anno scorso di questi tempi eravamo seduti su una panchina nel giardino del palazzetto e alla mia affermazione/domanda diretta “Michè dobbiamo vincere, l’anno prossimo devi allenare tu” ha semplicemente risposto con un cenno affermativo.Poi i ringraziamenti a giocatrici, staff, tifosi, sponsor le vere anime di questo ennesimo traguardo sportivo.

Pallavolo Certignola In B2 (2)

Presentazione Eventi Culturali Estivi a Trani-Annamaria Natalicchio-

I Mezzotono

L’estate spalanca i battenti del maestoso Palazzo Beltrani a Trani (BT). Presentato il ricco ed eterogeneo cartellone di eventi artistici e culturali. Una programmazione di alto profilo culturale di Palazzo delle Arti Beltrani, teatro espositivo d’eccezione, inserito nel circuito dei Poli biblio-museali di Puglia. Le novità di questa stagione di eventi 2022, prodotta dall’Associazione Delle Arti con il patrocinio di Costa Sveva e del Festival internazionale Castel dei Mondi di Andria, e il sostegno della Regione Puglia e della Città di Trani.«Nell’elaborazione del cartellone estivo – ha dichiarato Niky Battaglia – abbiamo inteso dare al contenitore culturale di Palazzo delle Arti Beltrani un’offerta interessante ed eterogenea a pubblico e visitatori, anche turisti italiani e stranieri, che affollano la regione durante le vacanze estive.Per L’Assessore Alla Cultura Tranese Zitoli”e la grande sfida che coloro che lavorano a teatro stanno affrontando, cioè quella di ripensare i luoghi in cui si fa cultura e ripensare alla fruizione artistica, in un momento in cui tenere in vita un teatro diventa sempre più difficile. È un dovere per le istituzioni pubbliche, dunque, sostenere quelle iniziative che mirano ad educare il pubblico alla cultura, produzione e fruizione teatrali. La rassegna Teatro a Corte, per esempio, è ammessa al piano triennale delle attività culturali della città.

Centoventi cuori blu per “Blue Heart”: lo sportello autismo attivato Da Istituto Scolastico a Foggia-Danila Paradiso-

Blue Heart

Centoventi cuori blu, ritagliati e colorati a mano dagli alunni del plesso San Lorenzo dell’Istituto Comprensivo Scolastico “da Feltre Zingarelli” di Foggia, decorano le pareti dello Sportello Autismo pronto ad accogliere docenti e genitori in cerca di consigli e con tanta voglia di confrontarsi e affrontare insieme il futuro dei bambini con disturbo dello spettro autistico.Blue heart” è il nome scelto dall’I.C. “da Feltre Zingarelli” di Foggia per il progetto che prevede l’attivazione dello Sportello per l’Autismo, inaugurato giovedì 9 giugno presso il Plesso San Lorenzo.La scuola, infatti, ha partecipato al bando del Ministero dell’Istruzione per attivare all’interno della propria struttura uno strumento dedicato, pensato come servizio di consulenza alle famiglie e come punto di riferimento e di supporto per tutti i docenti che accolgono nelle loro classi alunni con disturbo dello spettro autistico.Il servizio di consulenza per i genitori sarà gestito da iFunl’associazione di genitori di figli con autismo e disturbi psicosensoriali; mentre il personale docente sarà supportato da educatori e pedagogisti esperti della Società Cooperativa Sociale Ghenos, che offre servizi di presa in carico dei soggetti autistici.

La V Pastorale Diocesana a Cerignola(Fg)Dal 15 al 19 Giugno-Redazione World News Web 24 Online-

La V Settimana Sociale Diocesana -

Si svolgerà dal 15 al 18 giugno 2022, nella nuova location di Palazzo “Fornari”, sito sul Piano delle Fosse a Cerignola, la quinta Settimana Sociale Diocesana, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro e dalla Caritas Diocesana, quest’anno centrata sul tema “La costituzione di una comunità sostenibile”. L’evento si pone l’obiettivo di trattare il tema della sostenibilità nella società, alla luce della difficile situazione umana e comunitaria che caratterizza la contemporaneità, approfondendo argomenti che spazieranno dall’ambientale all’economico, dal sociale al politico.La Settimana Sociale Diocesana – afferma l’avv. Gaetano Panunzio, direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale – rappresenta un fondamentale esercizio di sinodalità e di democrazia. Siamo felici di poter continuare a camminare su questo sentiero e di dare, come cattolici, il nostro contributo. Il tema scelto, quello della sostenibilità, si inserisce in un momento storico importante,come entità sciolte, ma in realtà costituiscono un corpo unico che deve muoversi all’unisono per giungere all’obiettivo, che è quello del corretto funzionamento di ogni comunità”.