Sassuolo e Juve capoliste della Serie A TimVision!

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ve lo aspettavate ad agosto che, dopo cinque giornate, il Sassuolo sarebbe stato capolista insieme alla Juventus a punteggio pieno?

Sarò onesta e, sebbene sia sempre stata consapevole che il Sassuolo è, da tre anni a questa parte, una delle migliori squadre del nostro campionato, non avrei scommesso 1 euro sulla domanda che ho posto ad inizio articolo.

Ciò che sta facendo Piovani è ammirevole ed è merito anche di una società che permette alle ragazze di allenarsi in serenità e recuperare da duri infortuni in maniera eccellente. Senza dimenticare il direttore sportivo che ha permesso di integrare ad un’ottima rosa, elementi che sono nel giro delle varie nazionali (Cantore, Clelland su tutte). Quindi, complimenti al Sasol!

Peccato per la Roma che avrebbe potuto sconfiggere la Juve al Tre Fontane, ma la caparbietà delle ragazze bianconere è impressionante e, grazie alla rete di Staskova all’87’ riesce a strappare 3 punti d’oro. Rosucci sembra un’altra rispetto agli ultimi due campionati. Che gol ha fatto domenica? Tiro dai 25 metri ed incrocio sul secondo palo. PAZZESCO!!!!!!

L’Inter capitola contro il Pomigliano che conquista tre punti d’oro per la lotta salvezza. L’ingresso di Ippolito cambia la partita ed è proprio lei  a regalare la vittoria, grazie ad una serpentina pazzesca in area nerazzurra.

Si fa difficile per la Sampdoria di Cincotta che perde per 4 a 2 in casa della Fiorentina. Nonostante il vantaggio per due a uno e le prime reti di Fallico e Pisani, le genovesi capitolano nel finale grazie alle reti di Sabatino, su assist di Cafferata e Huchet (gran gol il suo).

L’Empoli vince la sua prima partita contro l’Hellas Verona, si sblocca Bragonzi, proprio contro la sua ex squadra. Buona la prestazione delle ragazze di Ulderici, mentre è notte fonda per la squadra giallo blu, ancora alla ricerca di un bomber di razza che riesca a buttarla dentro.

Torna a vincere il Milan. Lo fa a Napoli ed in dieci. Una vittoria che lascia l’amaro in bocca alle partenopee, autrici di una buona gara e con un rigore non dato a loro favore al ’90.

La squadra di Ganz riesce a essere cinica e a coprirsi bene, conquistando i tre punti.

La Lazio ha esonerato Carolina Morace, a distanza di soli 8 mesi, termina l’avventura biancoceleste per la più forte giocatrice italiana di tutti i tempi.

Denise Civitella

 

Sassuolo e Juve capoliste della Serie A TimVision!ultima modifica: 2021-10-04T21:58:58+02:00da civi11