Artisti in transito Mai fermi

picche_r-973x857

È la sua natura intrinseca, “Artisti in transito” non può frenare il suo movimento d’arte, che sia on real o digitale, dall’inizio del lockdown ha realizzato  ben tre mostre virtuali con percorsi espositivi quanto più percettivo sinestetico e formule di navigazione che hanno catturato lo spettatore, sia da personal computer che da Mobile. 18 gli artisti curati compessivamente tra collettive e personali, Opera Domus di e con Carlo Marchetti e altri 13 artisti una delle prime mostre virtuali in Italia patrocinata dall’assessore alla Cultura di Frascati (Roma);  Sequel Domus – Proiezioni dell’emergente Fabio Camilli e Silentium di Kore, Tania De Gregorio e Alessia Forconi.Intervallate dalla prima mostra on real  FASE1, estratta dalla personale di Fabio Camilli “Proiezioni”, la quinta Exposit di Sitnewsfeel- Ecocity onlus –  dal 2019 ad oggi. – “Arte in Transito . Velocità il senso del tempo” sostenendo la campagna di sicurezza #iorispettoilciclista.Roma A.M.O.R. Arte moves over Rome, sostenendo la mobilitazione della giornata mondiale della Fibromialgia (2019). “Teiere” di Karin Lindström. “Tracce” di Carlo Marchetti. “FASE1” di Fabio Camilli (2020).  Arte in Transito ha pubblicato e diffuso cartaceo e online 13 numeri di SItN.zero, free press di arte e cultura. Nei record delle mostre virtuali i transiti di 5mila spettatori, pagine sfogliate per circa 15mila, con 50mila visualizzazioni sui Siti delle mostre a cui aggiungere le centinaia di share sui canali social. Sponsor e sostenitori Bliss Corporation, Bimed, Mascelli, Na Fojetta, Comune di Frascati, Scuderie Aldobrandini per l’Arte. Keep Brave, Asd Judo Frascati, Ottica Corazza, Corazza Store 3.0, Maciste Pasticcione.  Inoltre “Arte in transito” con SitNewsFeel ha prodotto revisioni e ricerche sui vini autoctoni del Lazio e della Toscana ( I vini della Fatica), pubblicato saggi, e racconti di genere;  seguito giornalisticamente grandi eventi con Piero Angela, Il giro d’Italia. Il caso Lalla, l’artista  Laura Marcucci Cambellotti, Franco Zagari; i Festival di VFX di Roma, Mostra del Cinema di Venezia, Lucca Comics, gli artisti  Inge Morath, Sasha Vinci e innumerevoli altri interventi ed interviste. “Artisti in Transito” intende infine istituire Il premio per l’Arte in Transito per il 2021.
 FASE1 e Le Life Skills di un autore emergente
https://blog.libero.it/wp/dizzly/2020/05/04/proiezioni-vedute-dalla-quarantena/

Opera Domus

Artisti in transito Mai fermiultima modifica: 2020-07-12T10:56:44+02:00da Dizzly
Share on TwitterShare via email

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Daniela Capacci scrive:

    Ho una grande ammirazione per la qualità delle vostre iniziative e per la passione e la tenacia con cui le portate avanti…..

  2. Grazie Daniela è sempre un piacere ricevere note di apprezzamento . Siamo lieti di tanta ammirazione in particolare da chi spende energie come te nella coreutica e nel suo linguaggio …

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.