Amore senza tempo

OIP

Era molto che non mi sedevo fuori a guardare la luna. Sapevo che l’avrei vista alta nel cielo pronta a tuffarsi dietro le case, nella sua lunga rincorsa verso il sole. L’asfalto trema in una buffa danza fatta di calore e luce. Mi manchi.

Vedo nella mente il tuo sorriso che nasce dalle labbra ed illumina tutto il tuo volto. Che illumina il mio. I tuoi ricci mossi da una invisibile brezza che ti accarezza. Guardo le mie mani che disegnano archi in aria. Sorrido.

Chiudo gli occhi mentre rivedo i tuoi trasparenti, limpidi, assorbire la luce della luna.

© Il passo

 

Piega la luce morente
l’aria bollente ed immobile.

Trema in un sospiro 
ricordo di un sorriso, 

in attesa della luna.

 

© Il passo

 

Amore senza tempoultima modifica: 2023-06-29T22:20:05+02:00da il.passo

9 pensieri riguardo “Amore senza tempo”

  1. Ho conosciuto il silenzio delle stelle e del mare, il silenzio dei boschi prima che sorga il vento di primavera. Il silenzio di un grande amore, il silenzio di una profonda pace dell’anima Il silenzio tra padre e figlio e il silenzio dei vecchi carichi di saggezza.(web) In silenzio ti porto il mio abbraccio e sorriso per una buona serata eeeeeeeee ,

    ,clikkami..smuacketeeeee

  2. Grazie mille del tuo passaggio da me. Questo mi ha permesso di conoscere questo blog che per me è assai interessante e ricco di spunti. Grazie.
    Sulla luna ho sempre avuto difficoltà a scriverci, eppure ha ispirato per millenni l’animo poetico dell’esser umano.
    a presto
    Ezio

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.