“Amatemi o odiatemi”

 

12243284_685920604840923_8978139719213270465_n

Amatemi o odiatemi. Non datemi le mezze misure. I ‘restiamo amici’,’ sentiamoci ogni tanto’, non fanno per me. Io e l’indifferenza non andiamo proprio d’accordo, piuttosto, se sbaglio, mandatemi  a quel paese, scaricatemi addosso tutto quello che provate, ma non alzatemi  un muro, perche’ non sono capace di stare ferma ad aspettare.

Quelle come me dicono ti voglio bene solo se lo sentono fino in fondo all’anima e se fanno entrare qualcuno nella loro vita  fanno di tutto per farlo restare.

Quelle come me, amano all’infinito ma  non nascono per essere manovrate, non le metti in un angolo per dargli una spolverata ogni tanto.

Se devi dirmi una cosa, fa’ che sia vera, nel bene o nel male, la rispetterò, ma non farmi rosolare nei dubbi, nelle incertezze, perché  arriverà presto il giorno in cui ciò che hai da dirmi, non mi interesserà più.

Non ho la pazienza di aspettare un messaggio, una parola, un gesto, ne’ la calma di farmi andare bene le cose. Ho il temperamento di un fiume in piena che travolge tutto e se manca qualcosa in quel ‘tutto’, non riesco ad accontentarmi, pertanto se dovete entrare nella mia vita, entrate e restateci, se quello che trovate vi piace, ma se non è così nessuno vi obbliga, ditelo e andate.

Non sono il tipo di donna che si impone nella vita di nessuno, sono capace di stare in disparte, di dare dei cenni della mia presenza senza eccedere, di aspettare. Ma sono anche in grado di prendere decisioni, di fare le mie valutazioni e di decidere di andare.

Sono quel genere di donna che c’è ,se tiene a qualcuno, in modo discreto. Ma sono anche quel tipo di donna che se va via non la riprendi più.

Non sono nata per stare in un angolo, specie nella vita di chi dice di tenerci a me, ma se proprio devo restarmene in diparte, sto da sola e rimango nel centro della mia vita. Perchè spesso succede anche questo, mentre aspetti che gli altri cambiano e  alla fine cambi anche tu.

I rapporti che continuano, sia di affetto che di amore, sono quelli che hanno superato due prove importanti:

1) hanno trovato la consapevolezza di tutto ciò che li unisce e li rende simili.

2)hanno avuto la correttezza e l’ umiltà di sapersi rispettare in tutto ciò che li rende diversi.

Dal web

A chi ha deciso di uscire dalla mia vita, dico grazie perchè se non è rimasto, evidentemente non mi meritava. A chi è rimasto, a chi mi sopporta, a chi mi conosce bene eppure…mi rispetta… voglio fare sentire tutto il calore del mio amore con un abbraccio.

smiley-7