Post…..STRAORDINARIO PER UN GRANDE SICILIANO

Com'è morto Franco Battiato: da tempo lottava con una malattia

Un Siciliano !!!!

Non trovo aggettivi a sufficienza che lo possano qualificare.

“UNO SPIRITO INNOVATORE DI STRAORDINARIA GENIALITA’…..

Post…..STRAORDINARIO PER UN GRANDE SICILIANOultima modifica: 2021-05-18T18:05:58+02:00da un_uomonormale0

7 pensieri riguardo “Post…..STRAORDINARIO PER UN GRANDE SICILIANO”

  1. Unico e irripetibile, come tutti coloro che lasciano segni indelebili su un percorso straordinario tra arte, musica e poesia. RIP Franco.
    Buona sera Peppe.

  2. Un uomo straordinario che non farà solo parte della storia musicale italiana, ma le sue opere entreranno nella storia della musica per essere stato colui che sapeva coniugare il pop col classico per volare poi tra le nuvole con canzoni d’amore indimenticabili, arte la sua musica, poesia dell’anima le sue parole. Buona serata Peppe, un sorriso:) Giovanna

    1. Buon giorno Giovanna, concordo con questa tua analisi. l’universo pop di Battiato è monumentale con suoni tutti da scoprire: Unico !
      buona giornata a te Giovanna

  3. La sua Arte di Maestro si è distinta per essere stata sempre improntata
    a profonda spiritualità e ad impegno sociale. Se ne vanno sempre, e prematuramente, i migliori.

    1. Una mistica profonda lo ha sempre contraddistinto e che difficilmente è ripetibile. Dici che se ne vanno sempre, e prematuramente i migliori ? Verissimo, e anche confortante per me. La mia vita sarà allora molto lunga:)
      Ciao Maria Teresa

  4. Sono “l’onda anomala”. Non sono stata attenta alla sua vita, alla sua produzione musicale, lasciandomi attrarre da altro genere. Mi unisco, però, a commemorarlo, nella comune conoscenza di artista geniale e poliederico, un Maestro innovativo. Vivi nella tua musica anche Lassù, addio!!

I commenti sono chiusi