Tempo

 tempo

 8 Gennaio 2024

Inizia oggi il tempo liturgico ordinario e il Vangelo ci presenta subito un invito alla conversione, ovvero a volgere il nostro cuore verso quel Signore che passa, che vuole farci suoi discepoli. Il tempo è compiuto, tutto è pronto, non dobbiamo aspettare più nulla, Lui è qui, è presente e ci chiama. Il regno di Dio si è fatto presenza viva nella nostra umanità, perché ogni uomo possa ricevere la sua divinità. Se impariamo a percepire il senso di questo grande mistero che il Signore ci dona, il cuore scoprirà nuove energie per viverlo fino in fondo e troverà la gioia che cerca, nonostante le fatiche umane.

Camminare dietro a Gesù ci fa aprire gli occhi, riconoscere che Lui è la via buona per la nostra vita. Risvegliamo il cuore al suo amore, il desiderio di incontrarlo per gettare con Lui reti di comunione con tutti i fratelli. anche dove non pensiamo di trovarlo: nei poveri, nei malati, nelle solite persone che incontriamo, in quelle situazioni dove ci troviamo a vivere tutti i giorni. Il suo tempo è compiuto per noi e per la nostra salvezza da ricevere ogni momento.

“Signore,

donami la forza

per fare del mio tempo,

il Tuo compimento,

affinché diventi un luogo

dove possa incontrarti,

persino in quelle situazioni

dove nemmeno io vorrei stare.

E quando faccia a faccia,

sento che è la mia realtà

e devo affrontarla,

ti prego donami la Tua forza

così che sappia riconoscerti

e convertire il mio cuore al Tuo amore,

per metterlo nel cuore degli altri,

perché ogni uomo possa ritrovarti

e fare di Te la sua forza,

ogni giorno.” (Shekinaheart eremo del cuore)

Tempoultima modifica: 2024-01-08T02:51:40+01:00da EremoDelCuore
    • Certo carissima, abbiamo sempre bisogno del tempo del Signore. Ogni momento può essere tempo favorevole per imcontrarlo nei segni della sua presenza. Dio ti benedica.