Papa Francesco

Mi è piaciuto molto il titolo – “The future you” – perché, mentre guarda al domani, invita già da oggi al dialogo: guardando al futuro, invita a rivolgersi a un “tu”.
“The future you”, il futuro è fatto di te, è fatto cioè di incontri, perché la vita scorre attraverso le relazioni.
Parecchi anni di vita mi hanno fatto maturare sempre più la convinzione che l’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri:
la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro.
^___^

Papa Francescoultima modifica: 2018-09-27T15:01:12+02:00da Terzo_Blog.Gius

12 pensieri riguardo “Papa Francesco”

  1. Il pari di Immobile dura appena 4′
    Va alla Roma il derby della Capitale. All’Olimpico i giallorossi si impongono 3-1 sulla Lazio al termine di un match giocato all’insegna della correttezza.
    Strakosha salva su Dzeko e Pastore. Olsen fa buona guardia su Immobile. De Rossi arriva in ritardo su girata di testa di Nzonzi.

    Vantaggio Roma su tacco di Pellegrini al 45′. Ripresa scossa dal pareggio di Immobile su indecisione di Fazio (67′). L’equilibrio viene subito rotto da Kolarov su punizione dal limite (71′).
    Nel finale, Fazio di testa si fa perdonare l’incertezza sul gol di Immobile (86′).

  2. Ciao Gius.Buon lunedi. “Se del ieri eravamo certi, se dell’ oggi siamo sicuri, se del domani abbiamo dei punti interrogativi…non affidiamoci alla sorte ma siamo artefici del nostro futuro con cuore ed intelligenza, perchè è con la nostra sensibilità che possiamo costruire le basi del nostro domani.” Oracle73 Buon inizio settimana con tanto affetto. Un bacione Cinzia ^_^

  3. grazie del tuo passaggio con molto piacere ..la mia casa è aperta a tutti …vorrei se posso mettere qualcosa di mio…
    .io credo che dovremmo conoscere quello che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e un sorriso è il principio dell’amore. Allora incontriamoci con un sorriso perché il sorriso è il principio dell’amore e una volta che abbiamo cominciato l’un l’altro ad amarci, diviene naturale fare qualcosa per gli altri L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole. Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.un augurio di una notte serena e un buon inizio settimana.Elisa

  4. Sono d’accordo con te, il tempo è fatto di relazioni, triste chi lo vive in solitudine, ma il tempo è fatto di adesso e di domani. Il passato serve solo per ricordarci di ciò che siamo stati e non commettere gli stessi errori in ciò che in mezzo agli altri saremmo. Il futuro è fatto da te, dice Papa Francesco, perché ogni giorno costruiamo un pezzo di vita… Buonanotte caro

I commenti sono chiusi