Gustave Thibon

 

“Nell’uomo il peggior nemico dell’infinito è l’illimitato che dà l’illusione dell’infinito e che lo nasconde. Finché un essere può andare avanti, finché il limite della sua potenza, del suo amore o della sua libertà indietreggia davanti a lui, egli ignora l’infinito e non sa niente di Dio. Solo urtando contro il suo limite, egli scopre l’infinito. Dio sta sempre dietro la porta che non si può varcare”.

 

 

 

 

Gustave Thibonultima modifica: 2019-01-06T21:37:21+01:00da Terzo_Blog.Gius

19 pensieri riguardo “Gustave Thibon”

  1. E’ proprio così, sbattere contro i propri limiti e accettarli con umiltà è il primo passo per elevare la nostra anima verso il Cielo. Buon lunedì, caro Gius, un abbraccio.

  2. Buongiorno a tutti!!!!!!!!!
    La leonessa si è scetata presto o meglio non ha dormito proprio,dormirò quando ho sonno….non ho bimbi da allattare ahahahahah!!!!!!!!!!!
    Un bacetto tigrotto bello della Leonessa:)

  3. L’amore fondato sul rispetto, sulla libertà e sincerità sono le uniche cose in questo mondo che riescono a fare respirare veramente l’anima di una donna.
    Un abbraccio ___Joly

  4. In assenza di orizzonti superiori a quelli materiali. In questa premessa c’è il succo dell’errore umano, del perché si muore giovani, stupidamente, cercando l’adrenalina. Davvero c’è qualcosa di giusto in questo? Davvero l’uomo di domani sarà solo questo? L’ultima ameba credo che abbia dei valori migliori di questi. Meglio l’estinzione.

I commenti sono chiusi