CONSIDERAZIONI SU QUESTA MAGNIFICA CANZONE: TUTTE NEI COMMENTI :)

CONSIDERAZIONI SU QUESTA MAGNIFICA CANZONE: TUTTE NEI COMMENTI :)ultima modifica: 2019-03-27T21:55:13+01:00da Terzo_Blog.Gius

7 pensieri riguardo “CONSIDERAZIONI SU QUESTA MAGNIFICA CANZONE: TUTTE NEI COMMENTI :)”

  1. Eccomi finalmente, giornata tosta e pesante, spero di riuscire a scrivere qualcosina decentemente nonostante la stanchezza 🙂

    Dunque, la canzone mi piace davvero moltissimo, da tanto tanto tempo, ma incredibilmente non mi stanca mai! Forse perché è un classico??

    È una canzone del 1976!! Fa parte di un album considerato pressoché unanimemente un disco epocale, bellissimo, grande e importante, seminale, eccelso, eccellente, insomma un autentico capolavoro!!
    Considerato tale praticamente da tutti! Critici ed appassionati! Anche se, va detto, nonostante questo album sia molto vecchio e sia indiscutibilmente un classico, un must, ci sono ancora persone, e non poche, che non lo conoscono…
    Questo perché è un disco hard & heavy, cioè di rock molto duro e pesante.
    Più che pesante, direi potente, energico ed energetico, dà una carica incredibile!
    È forte, intenso, drammatico, eroico, o meglio Epico!

    La musica è magnifica, grazie soprattutto all’immenso, geniale, celebre chitarrista, che io adoro da sempre

    ma soprattutto in questa canzone, molto probabilmente la migliore dell’album, il Capolavoro nel capolavoro! , a me piace tantissimo il cantante, altrettanto favoloso e celebre, il mitico Ronnie James Dio !!!

    È un cantante superlativo, uno dei cinque cantanti Heavy Metal più grandi di tutti i tempi, assolutamente unico, caratteristico, peculiare, riconoscibile, insomma inconfondibile!

    Canta sempre magistralmente, con uno stile aggressivo, potente, epico, molto espressivo, trascinante, ENFATICO.
    Enfatico ma sempre con grandissima classe, mai volgare o pacchiano.

    La canzone bisogna ascoltarla per bene almeno 2-3 volte 🙂

    Certo, il rock, ma in particolare l’ hard rock e l’heavy metal, sono generi e sottogeneri musicali che hanno da sempre molti più fan maschi che femmine 🙂

  2. Forse ho un po’ esagerato con l’entusiasmo e le lodi,

    l’enfasi del brano e soprattutto di Ronnie James Dio
    mi hanno contagiato e reso leggermente enfatico, ma la canzone merita, devo riconoscere
    anche e soprattutto grazie al tastierista

    🙂 😉

  3. Ti ho risposto da me, ma te lo copio anche qui:
    Non hai esagerato, Gius caro, perchè ognuno di noi ha il suo ritmo dentro, e quel ritmo lo “sentiamo” con passione ed enfasi.
    Il tuo è il rock. Il mio è l’hip hop.
    Generi diversi, ma entrambi ricchi di energia.
    Un abbraccio e buon pranzo 🙂

  4. La canzone merita anche se non è il mio genere. Un po’ di heavy metal non guasta mai! “Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo.”(DeAnna Anderson) Sereno giovedì Gius. Trascorri questa giornata con gioia e spensieratezza… un abbraccione con affetto, Cinzia ^_^

  5. “Non aver paura di amare, nella vita si amano solo poche persone. Quando l’amore bussa alla tua porta aprigli. Un nuovo amore è già pronto per te!” Buon venerdi di fine settimana Gius. Un abbraccione con affetto, un sorriso, Cinzia ^_^

I commenti sono chiusi