Al mare

Mare del nord

Il clima romano cosi caldo mi fa venire voglia di un ambiente diverso. Una spiaggia del mare del nord, chissà forse Francia, forse Olanda, forse Scozia… Un clima non troppo caldo ma soleggiato, piccole spiagge quasi vuote, poche persone e soprattutto il mare e i gabbiani che volteggiano liberi nel cielo. E due persone, io e …chissà chi… due chiacchiere, tanta complicità, il vento che ci scompiglia i capelli…. Il profumo del mare e di te…

Ma quanta fantasia che ho!!!

Al mareultima modifica: 2019-06-26T11:35:14+02:00da viaggiatorenotturno

2 pensieri riguardo “Al mare”

  1. Che bella l’immagine che hai postato mi piace il pittore ma sai che non ne ricordo il nome?? I colori sono netti eppure lasciano lo spazio ad immagini antiche un po vintage che fanno viaggiare la fantasia come e’ accaduto nel tuo caso. Tornando al discorso sulla “recettivita” credo che sia quando ci sentiamo cosi recettivi che pure la fantasia accade. E allora basta un quadro, un fiore, un gabbiano o un tocco di vento e i nostri sensi si accendono e la fantasia corre libera. E se tu, come dici, hai tanta fantasia vuol dire che sei una persona sensibile, recettiva e possiedi una bella anima! Un sorriso

    1. Il pittore è Jack Vettriano, da cui traggo molte delle immagini che pubblico qui. Mi piace molto il realismo dei pittori americani, a metà strada tra la metafisica di De chirico e il pop, con una sensualità in certe immagini che mi piace molto.
      Sulla recettività, si quando siamo così ricettivi come mi sento io ora, tutto può succedere .. anche l’impossibile. Si tratta solo di lasciare aperte le porte del cuore, le finestre della nostra anima per lasciare che gli altri ci guardino dentro e e avere la voglia di incuriosirci degli altri….
      grazie sempre per i tuoi complimenti, sei davvero gentile
      un sorriso anche a te

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.