Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da ZimoPotterComesBack
 

"Pronto?"
"Pronto Gioggiò!? Sono la Zimo"
"Zimoooo!! Amichetta mia bella! E' una vita che non ci sentiamo. Più di un mese.... Chessidic?"
"Tuttapposto, fratè. Senti, stasera mi posso autoinvitare a cena da te?"
"Ma figurati, certo! Lo sai che a casa mia puoi venire quando vuoi. Tranne il venerdì che ho lo scambio di coppia con Stefania"
(...ma la sua ragazza non si chiama Stefania... sorvoliamo...) "Ah, vabbè, ma non c'è problema, tanto oggi è martedì"
"Ma domani non lavori, Zì? Te la senti di venire fino a Roma e poi tornare a Latina. Vuoi dormire qua?"
"No, Giò, non ti preoccupare. Pensa: domani mattina non vado a lavorare perché mi devo fare le analisi e quindi posso dormire un pò di più. Passo dal mio amico sommelier Guido, prendo qualcosa da bere e sono da te. Stasera ci sbraghiamo!! Ce l'hai il fumo, vero?"
"Minimo. A dopo, geniaccio!"

Sul momento, GIURO, non mi era sembrata una frase così idiota. Invece lo era.
Andai da Guido, andai.... ed egli mi appioppò una boccia di Nero d'Avola ed una di Apianae, rispettivamente per la cena e per il dolce. Inutile dire che il Nero è stato barbaramente assassinato durante l'aperitivo e che l'Apianae lo abbiamo sorseggiato insieme a due pizze margherita. Ed anche il fumo ci ha giocato un paio di tiri mancini, tanto che mi son fermata due volte sulla pontina a fare 10 minuti di sonno, prima di tornare a casa.

Ma la cosa tragica è che ho preso le analisi ed è venuto fuori 108 di glicemia, ove il massimo dei valori normali è 110. Adesso casa mia è in subbuglio perché la "povera figlia malata" rischia il diabete... Sopravviverò alle cure di mia madre?

Felice week end!


p.s. PER LATINENSI E ROMANI E QUANT'ALTRI:

Stasera, domani e domenica a Borgo Montello (Latina) c'è il Satricum Doc Festival, il festival internazionale del documentario turistico, a cui è legato un concorso d'arte molto interessante. Io partecipo in qualità di aiutante, e non è difficile trovarmi alla mescita della birra (o alla sottrazione impropria della stessa). Indi, consiglio a tutti di venirci a trovare. Le indicazioni sono tutte sul sito: www.satricum.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963