Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Messaggio #29Messaggio #31 »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da ZimoPotterComesBack
 

(autolesionismo autoctono autogeno -in auto-)

Ti ricordi, Cara Zimo, di quel simpatico omino vestito di bianco che ti ha monitorato lo stomaco qualche settimana fa e ti ha detto che hai l'ernia iatale?
(si)
Ricordi che ti parlò anche della possibilità che tu guarissi con una medicina e qualche piccolo accorgimento?
(si)
Ricordi anche quali erano i principali accorgimenti?
(si)
Quindi sai benissimo che non devi bere alcoolici?
(si)
E allora sai che sei stata un'idiota ieri sera ad esserti ridotta una pezza da piedi, tanto che ad un certo punto non riuscivi nemmeno a beccare l'orecchio dell'amico con cui parlavi e gli hai sputacchiato per venti minuti in un occhio?
(si)
Sai che il Cuba Libre, checché tu ne dica, non è fisiologica, bensì alcool?
(si)
Smetterai?
(no)
Almeno prometti che ti regolerai un pò?
(si)

Overdose

Dio, la mia testa!

Stamattina già cinque caffè
e tanta nicotina.
Dammi due cachet.
E lo stomaco!
Ci ho proprio un chiodo nel duodeno
saranno le tre grappe
o i Campari a digiuno?
(il Martini?
Ma via, ne ho preso solo uno!).
Piuttosto è la vodka
che mi ha un pò agitato,
per fortuna col Valium
mi sono calmato.
(ma, credi a me, il massimo
è il Tavor con gin e Fernet).
Adesso però devo star su
fino a domattina
mi sparo due caffè
Optalidon e Aspirina
e se proprio crollo un'anfetamina.
Ah, si, le sigarette
io quando lavoro devo averle
lì sul tavolo
una stecca di Marlboro
se no, non riesco.
Forza partiamo!
Due whiskini ghiacciati
e scriviamo un bel pezzo
su quei poveri drogati
(ahi, la mia testa
presto, altri due cachet).
Dunque: perchè lo fanno?
Perché? Perché?

Stefano Benni
("Prima o poi l'amore arriva", 1981)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963