Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Messaggio #36Messaggio #38 »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 06 Aprile 2008 da ZimoPotterComesBack
 

Ieri ho avuto una pessima notizia lavorativa*, quindi stamattina, stremata da una notte semiinsonne ed agitata, mi sono seduta a fare colazione vicino a mia madre che cuciva. Stretta sulla sediuola, con la tazza del latte di soia in mano, cercavo conforto. Lei: "ma dai, tutto si risolverà, non preoccuparti. Troverai il modo di sistemare anche questa faccenda. Peccato che la campagna elettorale sia già finita, potevamo sfruttare il momento...". Io: "ben, dai, speriamo che vada meglio col nuovo governo. Non si può andare avanti così, con i fondi per la sanità sempre più bassi". Lei: "Berlusconi risolverà tutto!".

Cosa odono le mie orecchie?

COSA ODONO LE MIE ORECCHIE?

Io: "Berlu..chi? Mica vorrai votare il nano malefico?"
Lei: "Certo! Mica vorrai votare il nuovo manichino di D'Alema?"
Io: "Ma manco per sogno! Ma non di certo il peggior cancro che ci sia capitato dopo Mussolini! Se ti sentisse tuo padre**..."
Lei: "Il voto è mio e ci faccio quello che mi pare! Se mio padre e mia madre fossero vivi voterebbero quel tizio che voti tu!" (come se lei sapesse chi voto)

ORA IL DILEMMA E'
come posso vietare a mia madre di votare quel coso senza incorrere nei reati di:

a) rapimento -perchè potrei chiuderla in casa vietandole di andare alle urne-
b) corruzione -potrei offrirle dei soldi o della cioccolata-
c) ricatto -e figuriamoci se non ne ho elementi-

Il nano malefico in casa mia no, per favore...


*Stavolta faccio una strage. Se leggete di una folle che è entrata in un centro accreditato asl di Latina con un mitra, avvolta in una bandiera rossa baffuta, ed ha massacrato tre segretarie snob che si dipingevano vicendevolmente le unghie di rosa, una direttrice amministrativa che arrotondava troppo gli assegni, un coordinatore gay dall'aspetto infernale che faceva la lista dei terapisti buoni e cattivi, un figliodelcapo senza un lavoro meglio definito che girava per il centro senza fare nulla e senza mai parlare sorridere respirare vivere, un capo che ha assunto 70 terapisti quando poteva permettersene si e no 50 ed ora ha deciso di dimmezzare il lavoro a tutti (per evitare di licenziare, o verrà ucciso) e che mentre ce lo dice in una riunione indetta di sabato mattina alle 10, fa campagna elettorale per berlusconi...
...beh, se leggete tutto questo su un giornale, e se tutti i suddetti soggetti sono stati eliminati fisicamente in maniera estremamente cruenta da una donnina che poi è stata portata in trionfo dai colleghi, prima di essere arrestata da poliziotti basiti dalle innumerevoli resistenze della folla, sappiate che costei sono io.

** Mia madre viene da una lunga stirpe di Comunisti. Mio nonno ed i miei zii materni, nonchè tutti gli zii di mia madre e le loro mogli ed i loro figli sono stati (e sono) tutti iscritti al Partito Comunista o, attualmente, ad una sua ramificazione. Ricordo da bambina che nella tv di casa di mia nonna le reti mediaset non erano nemmeno memorizzate.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963