Creato da ZimoPotterComesBack il 27/08/2007

Zimo&Il Fantabosco2

La Vendetta di Cesidio

 

 

« Sostanze moderne...Un'altra cosa che ho perso... »

oh gioia oh sollazzo

Post n°71 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da ZimoPotterComesBack

Siccome non avevo abbastanza cazzi a cui pensare (tra cui l'opera di autoconvincimento di smettere la mia contorta relazione sentimentale, con tanto di corse serali in auto al mare ululando dal finestrino "l'ho sognato, non è mai esisito, lui non esiste, cancella-cancella-dimentica, cancella-cancella-dimentica, reset-reset-cancella, futuro-futuro-futuro febbraio2009: il passato non esiste, cancella-cancella-dimentica"), adesso ho due nuovissimi pazienti favolosi a deprimermi con le loro simpatie.

Il migliore, Francesco, non molto anziano ma molto rincoglionito, mi picchia. Cioè ha una sindrome per cui teme di essere aggredito e, quando lo tocco per fargli la terapia alle gambe, crede ogni volta che lo stia per menare e mi sferra calci a più non posso (mi ha anche colpito facendomi male ad un dente). Oggi, novità, mi ha dato uno schiaffo in faccia. Non lo aveva ancora fatto, ma devo dire che i calci erano più sopportabili. Adesso ufficialmente mi sta sul cazzo. Capisco la malattia e tutte queste robe qui, ma mi può anche stare sul cazzo, no? Mica perchè è malato mi deve essere simpatico o indifferente uno che mi fa male. L'ho anche informato della questione, questo pomeriggio, e lui mi ha detto che i carabinieri come lui non godono sempre di stima, specie dei delinquenti. Mi sono fatta una risata e ho stretto più forte la gamba. Fatto male? Scusa, non volevo.

La seconda meraviglia della natura è Tina, una candida nonnina incline, però, ad amare i suoi nipoti e sua figlia e non il resto dell'umanità. La signora mi avvilisce tre volte a settimana per quarantacinque minuti sbraitando tutto il tempo che il mio lavoro non serve a niente, che io potrei anche morir di fame fosse per lei e che vado lì solo perchè a pagarmi è sua figlia, che insiste tanto perchè la cara signora faccia qualcosa per le sue povere gambe che, però, non sono malate. Si, infatti l'unico problema della signora è che je pesa er culo: si fa portare la spesa a casa, si fa portare la colazione dal bar, addirittura le esercenti dei negozi di abbigliamento e della merceria la conoscono da così tanto tempo che, a fine orario, le portano a casa delle cose che le potrebbero piacere e lei sceglie quello che vuole comprare. Quindi cammina dal letto al divano, dal divano al cesso, dal cesso alla cucina (dove è tutto pronto), dalla cucina al letto. Quando le ho suggerito di uscire mi ha sorriso come si fa ai bambini che dicono una fregnaccia e mi ha accarezzato la fronte senza rispondere. Poi ho insistito e si è arrabbiata insistendo che tanto il mio lavoro non vale un cazzo e che potrei anche starmene a casa mia e sarebbe uguale, arrivando persino a propormi di pagarmi per non andare a disturbarla. L'exploi l'ha raggiunto dicendo: "Lei, signorina, non è certo come i miei nipoti... loro si che fanno dei lavoroni di responsabilità! Ha presente la telefonia 3? L'ha inventata la mia nipotina. Si, si, tutto lei ha fatto. E sa il Banco Posta com'è nato? Da un direttore delle poste che propose a l'altra mia nipote (che lavorava in banca) di seguirlo alla direzione generale e le disse che, pur di averla nel suo team di lavoro, avrebbe creato una cosa apposta per lei, qualcosa di nuovo, tipo una banca. Ed ecco lì che la mia creaturina ha inventato di sana pianta il Banco Posta! Ah... come sono brave....". "Signora, ma lei non ha anche un nipote maschio?". "Ah. Si. Quello. Beh... lui ha 40 anni ed è al secondo anno di legge...". "Si è iscritto tardi...". "No, è iscritto da 20 anni all'università e ancora non finisce, però è un bravo nipote... e poi... e poi... e poi... E' il miglior puttaniere di Roma!". Dopo questo moto di orgoglio penso che non mi deprimerò più per le sue osservazioni sul mio lavoro. Anche perchè ho il sospetto che le sue nipotine impiegatucce abbiano un pò "gonfiato" i propri meriti, quindi non è tutta colpa della nonna se è una gran testa di cazzo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

YANN TIERSEN E BERTRAND CANTAT - "A TON ETOILE"


 

LIARS - "HOUSECLOUDS"


 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauergreatkingrat0Silver_xtony9995dajinpaolo.lochnerSIMONEM84sabrinamichelettoCacciatricediSangueGinxcassetta2DIAMANTE.ARCOBALENOGerryokkalenin.cave
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

PECORA ROSSA ROZZA

 

ZIMO, LA TRISTA MIETITORA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963