Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

Credo che la notte sia fatta per far l'amore con la propria donna, con i propri sogni, o con la musica!

 

« UnderworldApollo 440 »

Pretty Lights

 

 

Derek Vincent Smith (nato il 25 novembre 1981), meglio conosciuto come Pretty Lights, è un artista americano di musica elettronica e anche il proprietario dell' etichetta Musica Bella Lights che ha sotto di essa artisti  simili del genere.
Smith ha scritto e prodotto la musica hip hop mentre frequentava la scuola superiore di Fort Collins , Colorado . Dopo il diploma di scuola superiore, ha frequentato l'Università del Colorado a Boulder , ma caduto fuori durante il suo primo anno di concentrarsi sulla sua musica, invece. Nel 2007 e nel 2008, Smith e Cory Eberhard ha iniziato a suonare fino a tarda notte per atti di grandi dimensioni come STS9 , The Disco Biscuits e Widespread Panic. Nell'estate del 2009, sotto le luci moniker graziosi, Smith e Eberhard giocato a diverse importanti americane festival musicali , come Bonnaroo , Rothbury , l' Electric Daisy Carnival , Wakarusa , Campo Bisco , e il 10KLF . L'autunno seguente, ci sono riusciti loro circuito dei festival con un multi-tour della città degli Stati Uniti.

Nel 2010, Pretty Lights giocato al 2010 Coachella Valley Music and Arts Festival , l' Ultra Music Festival di Miami, il Marchone 2010 Musica Mostra illuminazione Productions a Nashville, il 2010 Evolve Festival in Nuova Scozia, Movimento 2010 (la musica elettronica di Detroit Festival ) , il Starscape Festival 2010, Camp Bisco 9, Festival notturna a Apache Pass, Texas, il 2010 Zoo elettrico a Isola Randall a New York City, New York, il Festival di Musica North Coast a Chicago, Illinois, e il Festival Outsidelands a San Francisco , California. Più di recente, hanno messo in evidenza la palla di neve in Colorado Avon con Bassnectar ed i Flaming Lips . Nel giugno 2011 Pretty Lights avuto una tarda notte insieme al Bonnaroo, dove ha debuttato la canzone di successo "Io so la verità." Smith ha anche debuttato il suo stato della mostra d'arte luce all'inizio del 2011 che coinvolge le torri LED fatti per sembrare un paesaggio urbano. Più di recente, nel luglio 2011, ha messo in evidenza alla foresta elettrico a Rothbury, Michigan, al 10 ° anniversario Campo Bisco in Mariaville, NY, e in Tutti 2011 Buona Masontown, WV. A tutti buon 2011 Pretty Lights pubblicato quello che Smith descritto sul palco come una speciale pista "one in a lifetime", un remix di John Denver "strade di casa Take Me Paese".

Nel 2010, Smith sostituito Eberhard con Adam Deitch come batterista, debuttando al Red Rocks il 7 agosto 2010 Il 25 gennaio 2011, Smith ha pubblicato due album sulla sua etichetta discografica di recente formazione, Pretty Lights Musica. La casa discografica offre download gratuiti per qualsiasi album Pretty Lights 'più Michal Menert, Carta Diamante e Pausa Scienza, Gramatik, Paul di base, Eliot Lipp, la vigilanza, tutti gli artisti ora sotto la sua etichetta discografica PLM. Un'opzione donazione è disponibile, così come In Rainbows di Radiohead è stato rilasciato per il suo primo mese. Pretty Lights continua a distribuire musica gratuitamente, e appare spesso nei festival di tutto il mondo.

Stile:


Musica di Smith si basa pesantemente su campionamento digitale e attraversa molti generi, formando una combinazione di " glitchy beat hip-hop, linee di synth ronzanti e funk d'epoca e campioni di anima ". Suono Pretty Lights "è generata da campioni organici di sintesi e batte con il Novation X-Station , monome e l' Akai MPD32 . Smith usa questi controller digitali per programmare il software di produzione musicale Ableton Live 8. Quando si esegue dal vivo, Smith utilizza due MacBook Pro in esecuzione Ableton Live 8 e due MPD32s Akai. Smith ritiene di solito la sua musica come "Electro Hip-Hop Soul", un mix tra elementi di musica elettronica basata, e batte da hip-hop e soul.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

  

 

 

DAL 20/38

 

DAL 39/57

 

 

 

DAL 58/75

 

 

 

DAL 76 AL 85

   

 

PAUL MCCARTNEY

 

FEVER RAY

 

GORILLAZ

 

AZARI & III

 

LEFTFIELD

 

LAMB

 

ELASTICA

 

DAVID BOWIE

 

APOLLO 440

 

SAINT ETIENNE

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

GOLDFRAPP

 

MASSIVE ATTACK

 

MUSE

 

PINK FLOYD

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963