Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

Credo che la notte sia fatta per far l'amore con la propria donna, con i propri sogni, o con la musica!

 

« LambPretty Lights »

Underworld

Post n°67 pubblicato il 15 Febbraio 2013 da LSDtrip
 

Underworld è il nome più noto associato al duo di musica elettronica britannico formato da Karl Hyde and Rick Smith, con il quale hanno prodotto musica sin dalla fine degli anni settanta.


Biografia:


Hyde e Smith iniziarono la loro collaborazione musicale nella formazione The Screen Gemz, mentre ancora studiavano all'Art College di Cardiff, con sonorità ispirate ai Kraftwerk e al reggae; nel 1983 registrarono due album per la CBS di genere electroclash come band il cui unico segno identificativo era un simbolo, piuttosto che un nome; in seguito fu deciso, per la pubblicazione degli album, di associare alla band un nome e fu scelto Freur.

Nel 1986 la band cambiò nome in Underworld e si orientò verso un sound di tipo elettropop funky per i successivi due album, prima di sciogliersi nel 1990.

Dopo una pausa per concentrarsi su altri progetti nel campo del design, Hyde e Smith assoldarono Darren Emerson, noto anche come Essex DJ, e, dopo diversi remix e produzioni minori, iniziarono a produrre musica techno come trio, fino all'abbandono di Emerson nell'aprile 2000, e come duo successivamente.

Born Slippy .NUXX è uno dei pezzi del gruppo più noti ed è ritenuta una delle più significative tracce dance degli anni novanta. Originariamente pubblicata nel 1995 come b-side del singolo Born Slippy, non riscontrò grande successo fino alla sua inclusione nel film Trainspotting del 1996; nello stesso film si può ascoltare un'altra loro canzone, Dark & Long (Dark Train Mix).

La band è considerata una delle formazioni pioniere nel campo della musica elettronica moderna. Il duo, inoltre, ha contribuito alla realizzazione della colonna sonora del film di Danny Boyle "Sunshine" con la collaborazione di John Murphy.Nel 2012 la band compone e suona la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra, intitolata And I Will Kiss, facente parte dell' album Isles of wonder

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

  

 

 

DAL 20/38

 

DAL 39/57

 

 

 

DAL 58/75

 

 

 

DAL 76 AL 85

   

 

PAUL MCCARTNEY

 

FEVER RAY

 

GORILLAZ

 

AZARI & III

 

LEFTFIELD

 

LAMB

 

ELASTICA

 

DAVID BOWIE

 

APOLLO 440

 

SAINT ETIENNE

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

GOLDFRAPP

 

MASSIVE ATTACK

 

MUSE

 

PINK FLOYD

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963