GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Lo scrigno di Santa Rosa...Gli occhi di un interpre... »

Conciliare una passione con la vita quotidiana...

Post n°364 pubblicato il 14 Novembre 2011 da sergioemmeuno
 

   Quanti di noi custodiscono e alimentano, giorno dopo giorno, una piccola grande passione o arte che dir si voglia... dipingere e disegnare, suonare in un gruppo, scolpire oggetti di legno o modellare il ferro, scrivere poesie e racconti (è lo sport nazionale). C'è però un muro di sei metri che ci sovrasta: nella vita di tutti i giorni lavoriamo svariate ore; poi torniamo a casa, dove abbiamo i nostri obblighi e piaceri, nello sbrigare le varie faccenduole e nel seguire i nostri figli... beninteso, essere genitore è un qualcosa di meraviglioso che auguro a chiunque lo desideri fortemente, ma è  comunque alquanto impegnativo. Nel tempo che resta, si esce con gli amici o si pratica con discontinuità un'attività sportiva. E la nostra passione?

   Ecco, per quel che mi riguarda, da molti anni faccio fatica a trovare il tempo effettivo e lo "spazio mentale" per scrivere e raccontare. Anche l'ispirazione non è pilotata da un'interruttore... arriva quando meno te lo aspetti, magari sei a un supermercato; sei in ufficio e il ritmo del lavoro incalza, perché i collegamenti delle partite di calcio non durano solo un'ora e quarantacinque minuti; magari sei a un divertentissimo maxiraduno di parenti (ihihihi)... Insomma, quando la Signora Ispirazione ci incontra e manifesta il desiderio di flirtare con noi... spesso succede che non siamo pronti!

   In conclusione, bisogna tenere duro, col coltello fra i denti, per conquistarci gli spazi mentali che sono indispensabili come l'aria. Sia che uno scriva, suona o vada a giocare a tamburello...

   Ora sono in impasse... e proseguo a due cilindri... a breve spero di continuare il post n. 363 dello scrigno di Santa Rosa. Altresì mi scuso se non frequento molto i vostri blog... Buena noche!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963