Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« *P*A*R*A*D*I*S*E*..dentro, quello che hai... »

BUONA PASQUA !!!

Post n°266 pubblicato il 18 Aprile 2014 da donadam68

....affrontare la giornata

anche

quando scende il buio ....

saper sorridere e ancora andare

consapevoli che

"... se abolissimo il gelo

non finirebbe l'estate..."

*Emily Dickinson*

 riuscire a trovare la strada

anche

quando gli occhi sono offuscati

nell'oscurità del buio prima della luce,

aurora che lentamente illumina il cuore,

quando camminando, ma pur s'inciampa

ed appoggiarsi a  Te,

 alzare il capo sapendo che 

Tu mio Dio sei lì,

sempre quando ho più bisogno di Te,

sei lì per me

Quando la vita mi mette in ginocchio

Sei in piedi e

mi tendi una mano

quando sono stanca

mi dai speranza di un domani migliore,

mi hai insegnato ad amare

ed a sognare con il cuore

a danzare attraverso la musica

"E' la musica che mi ha fatto credere in Dio"

*A. De Musset*

ed a cogliere nell'azzurro del giorno la pace del cuore

Ho avuto in dono una porzione di cielo ,

ci ho messo dentro i pensieri più neri e ora aspetterò che diventino stelle,

 attenderò la notte e vedrò nel luccichio di ogni stella il tuo amore

"Per arrivare all'alba , non c'è altra via che la notte"

Khalil Gibran


ho imparato ad asciugare le ferite 

su cicatrici  sanguinanti

Tu mi hai insegnato l' amore 

quella

piccola parola,

ma unica che nella sua " semplicità " 

riesce a muovere il mondo ...

sei morto per noi

sacrificando Te Stesso

per noi,

sì, solo per noi

con una morte di croce

segno d'amore


Salvador Dalì

" Cristo di San Juan de la Cruz " 

1951

e

quello che noi facciamo

è solo una goccia del tuo grande amore,


una goccia di un immenso oceano azzurro

cielo infinito su cui dispiegare le ali ,

quelle ali tarpate che solo Tu puoi guidare

su scelte ancor da compiere

e passi invece affrontati

e tanto più c'innalziamo,

tanto più piccoli siamo ai tuoi occhi

sei Tu che devi insegnarci a volare ,

ad amare,

 risorgi per noi

*****

"Ciò che il bruco chiama fine del mondo 

per il resto del mondo è una bellissima farfalla"

L.Tze


Michelangelo Buonarroti

LA PIETA'

°°°°°


infondi nei nostri cuori quella forza ,

la tua forza d'amare,

la fede,

l'amore,

la speranza di andare

"L'amore che move il sole e l'altre stelle" Dante


rialzaci se inciampiamo nel dubbio,

in quell'errore che offusca la vista,

in quella poca fiducia di potercela fare

"Non si vede bene che col cuore ,

l'essenziale è invisibile agli occhi"

*Antoine De Saint Exupery*

la tua volontà deve poter essere la nostra volontà

e solo tacendo ed ascoltando il silenzio 

siamo capaci di sentire l'amore, la tua verità

e il cuore degli altri

*****

sei

la nostra guida d'amore,

fa come il vento sul fuoco,

infiamma  d'amore il nostro cuore ,

perdonaci e salvaci,

insegnaci solo ad Amare

"La vera misura dell'uomo è la PACE"

Alda Merini


Buona Pasqua a tutti

ricorda 

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano,

ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno "

Maria Teresa di Calcutta

e laddove ...

"le parole finiscono inizia la musica"

*H.Heine*

ed è questa la solo danza dell'acqua,

la mia danza di Pasqua,

la danza d'amore.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963