Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ***... e nella valigia dei ... »

...e camminando lontano...

Post n°399 pubblicato il 29 Agosto 2015 da donadam68

Il nostro pensiero è come una porta aperta sull'infinito

*Riccardo Fei*

....e si varca quella porta laggiù

sogni e strada ancor da scoprire

in questa realtà dove camminare

andare nei giorni, far ritorno e venire laddove si è

"Solo ciò che è trascorso o mutato o scomparso

ci rivela il suo volto reale"

*Cesare Pavese*

e vivere solo ciò che davvero si è

fissare il mondo con gli occhi stupiti

un'estate che volge alla fine

luoghi  e paesaggi da fermare nel cuore

un bagaglio che diventa saggezza

foto ed istantanee che per sempre saranno,

entrare a contatto con quell'immenso che ho scoperto dentro me

e son qui come prima 

 tra silenzi e parole, 

 tra note ed emozioni 

tra ciò che lascio leggere di me

pensieri ed argomenti che volteggiano nell'aria

esperienze di attese e realtà

di ieri che diventa domani 

in quest'oggi che semplicemente è azzurro per me;

notti da attingere 

stelle da catturare

albe da stampare 

e colori da dipingere e per sempre restare 

orme del cuore che fan della mia realtà 

la strada dei giorni 

"Continuare a pensare a ciò che è andato,

ruba tempo a ciò che resta"

*Giuseppe Donadei*

e così cammino lontano 

in un nuovo giorno migliore

districo quel nodo e in qualche problema che c'è,

qualche fraintendimento

qualche errore da correggere

qualche sasso ancor da schivare

su qualche ferita da rimarginare

e faccia non vera ancora sapientemente da evitare

che non si rende conto che la verità semplicemente è

sotto gli occhi di tutti sol perchè 

è il cuore che vede anche dove la sola ragione non è....

detesto la falsità e le mezze verità.... 

io son questa....

un cuore che volteggia come nuvola

ma che resta ben saldo come roccia

a ciò che il battito rivela

e traduce in emozione

e  che guarda nel silenzio e scopre lati oscuri

con quel graffio, segno indelebile che ho dentro me e

scopre anche quel che le parole non dicono 

ma nello sguardo del mio cuore tutto c'è 

una strada da vivere

da scoprire nella libertà 

"Qualunque cosa tu possa fare,

qualunque sogno tu possa sognare, comincia.

L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.

Comincia ora"

*Goethe*

varca quella porta laggiù....

e anche laddove profondo nel blu

 un cerino si accenderà nel buio della notte 

e magia si scoprirà

nella vita che va

e vibrerà in attimi e istanti del mio giorno: 

non esistono compromessi 

non esistono bugie per me, 

ma solo 

la mia libertà 

quella che io definisco verità.....

quel mio mare immenso che è in me

e scopro sempre azzuro dentro e fuori di me


quel che mi conosce e mi consiglia

che mi rivela nei silenzi passi e movenze

sulle onde lievi che carezzano

l'anima,

quelle che mi incitano ad amare

senza veli o mezze realtà

altrimenti con quale coraggio le mie emozioni donerei

e negli occhi ti guarderei

 ricorda 

"La felicità non si presenta in sol momento

o in un giorno o nemmeno in un anno.

La felicità è durante,

è nel viaggio che va

avanti per l'intera esistenza"

*Sergio Bambarén*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963