Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« sul finire del giorno....*Ave Maria* »

quando.....

Post n°422 pubblicato il 05 Dicembre 2015 da donadam68

...e così per caso un pensiero 

per caso come quel sospiro

quella folata di vento che accarezza il mio viso,

quel freddo leggero 

che punge sull'anima:


rifletto tra me e me

e leggo negli oscuri anfratti di me 

guardo nella luce del giorno 

e respiro la vita 

senza attendere altro,

abbraccio il sorriso così come una lacrima che 

in me non trova riparo,


perchè è l'emozione che non dimentica 

chi è stato nel mio cuore sol perché

il cuore ama senza quel vero perché;

il mio cuore pulsa e batte tra colori e note 

volteggia nel giorno tra nuvole azzurre


e grigi pensieri

attende domani danzando al cospetto

del riverbero di luna e di stelle 


anche allorquando pioggia scende sul cuore

rinasce nell'alba e respira tra le mie rime e parole

e così è.....


m'innamoro in quel per sempre 

non amo vivere a metà 

o nel forse


amo respirar dal brivido emozione

e leggerezza

amo essere semplicemente me stessa

in questo mondo irrequieto

in questo mondo dove vivere non è sempre facile perché

l'amore spesse volte finisce prima ancora di iniziare

amo donare il mio cuore 

senza velarmi

amo mostrarmi per quella che sono 


in questo mondo di maschere 

dove si è spesso fraintesi 

o dove gli altri leggono in te cose diverse da me;

nulla voglio

nulla attendo 

ma solamente lascio che parole



e pensieri liberano il mio cuore 

e solamente quando avverto il vero volto della sincerità 

libero la mia anima

allungo la mia mano

attendo nella stretta la tua

 e m'innamoro di te

***

amicizia ed amore non è pretesa

nè obbligo,

è semplice velo di lino puro e sincero

che diventa caldo abbraccio ovattato,

è sentirsi a casa nell'altro,

non è maschera,

né compromesso

è legame che senza ma e se

unisce senza quel vero perché


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963