Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« §Ferite di sillabe scure »

un dramma tra Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo.

Post n°495 pubblicato il 24 Agosto 2016 da donadam68

"UN TERREMOTO PUO' SCATENARE UNA FORZA DISTRUTTIVA
CHE LASCIA SILENZIO E VUOTO.

LE PAROLE SI SPENGONO
E LASCIANO SPAZIO AD IMMAGINI DI DISTRUZIONE E PAURA..." 

*Stephen Littleword*

 

Silenzio su Amatrice in provincia di Rieti

ed Arquata e 

Accumoli,

frazione di

Pescara del Tronto e 

ancora 

Ascoli Piceno e Norcia (Perugia),

crollata la parete del Corno Piccolo del Gran Sasso

Trema la terra 

nella notte, 

paura e sgomento 

istanti interminabili 

ed ora

immagini che scorrono 

su scatti che raggelano il sangue

che pulsa nel cuore

 macerie

paesi distrutti 

ma soltanto silenzio 

intorno

il buio nella notte 

sino alle prime luci dell'alba

ed ora soccorsi, 

su crepe insanabili

e perdite; 

vittime della stessa natura 

che d'improvviso 

si sveglia.

Non risparmia alcun vita:

bambini ed adulti sepolti 

e lacrime che rigano il volto 

famiglie distrutte

ma poi un respiro 

ancora speranza 

che illumina il viso,

 intanto cala il silenzio

su queste mie parole,

mentre le macerie son negli occhi e 

nel cuore

e

senza alcun sillaba

permane il silenzio

sulla nostra fragilità 

di fronte alla forza indomabile 

della natura

che ci sgretola 

come granelli di sabbia 

N.B.: Le immagini presenti 

sono state reperite dal web 

qualora ledono il diritto di proprietà 

riservata di alcuno 

si prega di farlo presente e

saranno rimosse immediatamente

***

SI PREGA INUTILI POLEMICHE E 

CIARLATANISMI COLPEVOLISTI

E' SOLO 

IL MOMENTO DI 

SOLIDARIETA' 

PER CHI CREDE

SILENZIOSA PREGHIERA

( si ricorda che gli interventi vanno prestati

in raccordo 

con la Protezione civile

e le organizzazioni di volontariato

specializzate

che richiedono formazione specifica )

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963