Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« nell'anima il mare......e poi capisci che non... »

le vibrazioni del mio cuore

Post n°512 pubblicato il 22 Ottobre 2016 da donadam68

una chitarra vibra nel silenzio

e non ho tante parole,

ma solo poche sillabe di

quanto il mio pensiero scrive 

su quelle corde arpeggiate sul cuore,

mentre suona stridendo nell'anima ancor

un'emozione;

svuoto la mente 

e coloro d'azzurro il cuore 

tra le mie note 

avverto una carezza sfiorita 

sensazione di carezza d'onda

trafugata nel mio cuore

di pura triste armonia,

arpeggiata e poi svanita....

come fuggita via;

spesso resto dentro me,

nello specchio della mia anima

guardo intorno

e non ritrovo più me,

sono un'anima che si mostra come davvero è,

senza timore di perdere chi ama: dolce istinto

che irrompe d'emozione,

perché rivelarsi è amare ed essere

e quanto scrive nel silenzio 

emozione dentro e fuori me e sol questo è...

non si ha timore di sbagliare, 

non si ha paura di perdere, 

anche se le parole segnano quanto silenzio 

ora vive e dentro me ed è...

guardo indietro i miei giorni,

chi non ha capito poco o nulla di me,

mentre cammino piano

e girando pagina  vivo quanto mi resta

e descrivo il mio silenzio,

in pochi attimi respiro e 

mi soffermo ancor stavolta dentro me;

la vita disegna 

quanto vedo tra queste note,

melodia del mio silenzio

come in un

andare a piedi nudi sulla riva di quanto sento

e tra queste poche note continuo a scrivere 

sol quel che dipinge il cuore: 

non serve chissà cosa, né clamore, 

ma solo poche sillabe che scrivono 

quanto sussurra l'amore;

corde vibrano, 

melodia del mio cuore stanco, 

giorni vanno e disegnano la vita su tela

tra le ore;

non ho mai desiderato grandi cose dalla mia vita,

non amo chiedere, non desidero la luna, 

ma sono un sognatore

 scrivo nel silenzio

descrivendo soltanto quella che son io

perché...

son questa senza ma e se:

difetti e pregi

pianto e gioia,

mani strette e poi lasciate andare,

amore silente

e delusione che il cuore avverte

come fuoco ardente,

sguardi accesi e poi arrestati,

baci donati su lacrime versate,

 

colori su tela

su sillabe del mio cuore

tra queste note vibrate di vera emozione;

solo ora è quanto sento

striature lacerate di amore

non compreso

su pennellate sfumate

dentro la triste dolce armonia del mio cuore 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963