Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« scosse nel silenzio sott...il ricordo della memoria... »

il Conforto della vita

Post n°543 pubblicato il 22 Gennaio 2017 da donadam68

La vera arte del vivere

è vedere comunque

il meraviglioso nel quotidiano andare

***

notte che svanisce e che va portando con sè i suoi ma,

prime luci di un'alba sorge ancor in essa la speranza

e l'andare di una città ancor assonnata nel riposo

quieto e lento del giorno festivo

ci si alza dopo ore passate e il buongiorno del mattino

pur nel nero caffè

la spensieratezza di leggiadri momenti

poi il ritorno dei pensieri che confonde l'andare della mente

arriva il silenzio e custodisco nel brillio delle luci di ieri i pensieri 

non si scappa da ciò che emozione vive

in vibrazione di illusioni e piccoli piaceri, 

la vita istanti di attimi che va custodita 

nei silenziosi meandri di oggi e di ieri:

non soluzione esiste se non dentro il tuo cuore

non esiste lontananza o vicinanza,

ma prossimità di sensazioni che aleggia tra gli scritti d'amore,

come stelle che brillando scrivono

con la scia luminosa una costellazione d'emozioni

quando palpita in libertà la voce del cuore

incitando nel coraggio d'andare

un alito come respiro e in una tenda,

sottovuoto del cuore, speranza di giorno migliore

 laddove ancor piove nel deserto della neve

lacrima del cuore;

pagina bianca da scrivere

incitar l'uman sentire in forza, mai come fermo ed ostaggio

e scrivendo nelle onde le pagine del conforto 

che si tramuta in coraggio,

ho il sorriso pronto in tasca come a portata di mano

un pennello che attinge d'azzurro dal cuore

la sua scia ancor da sfumare come tela stampata nelle nuvole rosa

nella speranza in cui credo

vi è il conforto e il segreto, due braccia che avvolgono il tuo dire

e il mio sentire, nella mente un respiro che apre il mattino e dentro il silenzio

la porta chiusa sottochiave del mio cuore 

una valigia ove son tutte le mie emozioni,

quella che aprendosi descrive le mie sensazioni 

quelle da cui attingo, dal cielo stellato

in cui annodando un filo reciso lontano

esploro così nelle sillabe il cuore

ed in ogni piccolo spazio trascrivo tra i tasti e le note 

le mie annotazioni, ove respiro a occhi bendati

le deviazioni del mio cuore,

ove non esistono limitazioni, né violazioni,

ma ampio spazio acquistano le mie percezioni

e da ciò che è conforto pur senza aver delle mani afferrato

tra le righe il mio dire tra l'inchiostro il sentire

uno sguardo dall'alto silenzioso è il mio andare

sillabe da ancor domani colorare, tinte di ciò che han a che fare con me

emozioni mute in melodia ove solo cuore e anima posson udire

quelle di questo mattino ove l'azzurro è respiro;

diventa il tuo conforto e il coraggio laddove pazienza avvolge il cuore

frenando gli impulsi d'emozione, ciò che pulsa nei suoi segreti d'amore

e così peso il mio cuore con due mani

mentre scrivo ciò che esiste nell'amore 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963