Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« sogno di realtà* emozioni d'amore * »

portami via...

Post n°548 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da donadam68

...e si resta in silenzio 

tra le note che scorrono sotte le mani 

su tasti di un piano

 melodia senza alcun inganno 

pur tra le ostilità della vita che comunque come lacrima scorre via;

si scriveranno sospiri e giorni che vivranno e torneranno

come nei riflessi nello specchio di se stessi

consapevoli che poi tanto forti non si è

mentre la vita si prende solo così come è,

imprevedibile pur se incredibile

quando gli istanti come scintille diventan invadenti

pur di luci tranquille, ma nel buio irrompenti

§

*L'istante occupa lo stretto spazio tra la speranza e il rimpianto, 

ed è lo spazio della vita*

-Marcel Jouhandeau-

§

quelli che levano l'energia, allora è quando

devi prendimi per mano e portami via

in quell'angolo di tempo,

dove dallo squarcio lassù nel cielo sole e nuvola fa capolino

come nell'immensità di un mattino,

 spazio in un eterno, senza andare,

né sillabe, né rumore tra i mille rami

di ciò che disegna la vita nell'orizzonte del mio cuore, 

che mai conosce fine 

perché non esiste vita senza amore;

quando sembra che non si abbia più alcuna energia

né pensiero in nessun valore,

quando sento freddo e mi si stringe il cuore

e mi prende la paura muta

che irrefrenabilmente mi conduce altrove;

mi fermo tra le mani senza cogliere emozione

un balzo di brivido del cuore

come tonfo in ciò che silenziosamente chiamo amore

non riesco più a reagire, né respirare

vi è solo un nodo che mi assale

e nella gola che pian piano sale,

una lacrima riga il volto;

da un solo battito nasce l'emozione

quella giusta per continuare

a vivere e riprendere ad amare;

§

"Lentamente muore chi evita una passione

chi vuole solo nero su bianco,

e i puntini sulle i

piuttosto che un insieme di emozioni;

emozioni che fanno brillare gli occhi,

quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso..."

*P.Neruda*

§

pur inciampando nei pensieri

tra le sillabe vedo sogni e desideri,

nubi chiare d'azzurro son le note

quelle che han disegnato ieri

che sconfinano nel domani

sinfonia d'infinito,

spazio immenso come il cielo 

son striature d'emozione vera 

mista a confusione che nel silenzio seppur serena,

sillabe sparse nelle tante vie d'uscita 

tra scarpate irte da scalare e infiniti di melodia

ancor da vivere ed amare,

ma continuo a camminare...

sassi taglienti, lungo il cammino

note stridenti come nubi grigie nel mattino,

ecco allora allunga la mano

tra sillabe mute e pensieri

e fa che diventi tu quel sollievo che non può muorire:

una mano che stringa così la mia

per solo portami via,

quando ho bisogno di una sola ora per dipingere 

la tela della vita mia,

una carezza

tra sogni attesi e desideri

quando oltre a un muro alto ancor c'è 

ciò che sarà se credi,

poi ci son i giorni da affrontare

domani è, pur guardando ieri,

mentre vivo oggi in un solo istante;

in un attimo, la luce nel vento

§

§ Porto tra i capelli un seme di poesia

e nel cuore una carezza di vento § 

*Andrew Faber*

dentro un sorriso si nasconde il dolore 

dietro una bugia, ancora amore,

così comprendo mille sillabe nel silenzio 

e  guardando oltre non mi arrendo

a tutto ciò che strappa il cuore e

tra lacrime e gioie


silenzi e dubbi

mani strette e poi lasciate

nei miei anni indietro osservo 

ormai son passati

 e chissà cosa domani vuole

ancor strada giusta domanderò dove è al mio cuore...

 ecco è il tempo dei ricordi

quando il male prende 

e l'amore si nasconde nelle lacrime di un'emozione

ma nei silenzi scrivo amore,

fantasia e realtà, melodia silenziosa di respiro

nelle sillabe che san d'infinito

e da qui all'eternità 

mentre coloro nota in un sorriso inatteso e sordo di una piccola felicità 

in cui colgo istante di paradiso che comunque andrà

vivendo nel vento che ancor mi condurrà 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963