Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« la battaglia dell'amoreascolta... »

passi nella neve

Post n°608 pubblicato il 16 Gennaio 2018 da donadam68

cammino lentamente 

passi nuovi 

verso il domani

orme sulla neve 

soffice come speranze leggere

silenzioso il mio procedere 

verso chissà

sto tornando a casa, leggendo dentro 

il battito che è in me

Voglio poter ancor sognare 

e coprire la reale verità delle cose

di questa vita 

che a volte non semplice è,

spesso nascondiamo alla vista

dolori e delusioni 

in poche mozzate sillabe 

nelle lacrime

specchio dell'anima,

stanchi di andare,

nel freddo gelo di quanto 

a tratti nella vita c'é.

Fredda luce del giorno 

diventa carezza 

riscalda il mio cammino

ancor 

come in

una tazza fumante 

che diventa caldo tepore in me,

spero nel bagliore di una stella

che un'altra via c'è:

una candela brucia passione

speranza di luce nascente

desiderio che possa 

domani scrivere senza perché:

sistemo le sillabe dietro i pensieri

riavvolgo i pensieri 

e sfumo su tela 

le poche note 

che descrivono ciò che ascolto 

nel respiro di me,

mi sveglio e rivolgo lo sguardo lassù 

e sprofondando in quelle nuvole 

soffici,

ripongo 

i miei desideri

e le speranze 

riempierò della pioggia azzurrata i miei occhi

userò come carezza i cristalli di neve

mi avvolgerò stringendo il sospiro

di quanto sento dentro me

guarderò indietro e 

in un lieve respiro

porterò quanto di questa vita 

di buono c'é

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963