FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« POST sconsigliato ai ben...GALILEO E IL PENDOLO...... »

PSEUDO VEGETARIANI - VEGETARIANI - VEGANI...e poi ONNIVORI.

Post n°289 pubblicato il 28 Settembre 2014 da fosco6
Foto di fosco6

Io sono ONNIVORO, mi piace la carne di qualsiasi animale, compresi gli insaccati, con preferenza però per il coniglio e le bistecche di vitella.
Mangio naturalmente anche qualche pesce ma preferisco i molluschi. Mi nutro di latte e derivati, tuberi, legumi, verdure varie e frutta, il tutto innaffiato con del buon vino bianco preferibilmente del Nord-Est. E sono, come quasi tutti gli italiani, un ottimo divoratore di pasta in tutte le sue forme, che mangio praticamente tutti i giorni (solo a pranzo).
Però per i vegetariani/vegani sono: uno sporco assassino, bastardo, figlio di puttana, carnefice, stronzo, testa di cazzo, e spero che tu e tutta la tua famiglia veniate sterminati dagli stessi animali che avete massacrato!
Ci sono animali che si nutrono solo di piante e altri che mangiano solo carne, non lo fanno naturalmente  per una scelta di vita, o perché odiano gli altri animali, ma perché guidati dall'istinto e dal personale gusto, e il mio istinto mi dice di nutrirmi in maniera varia e differenziata, con una dieta in cui è compresa anche la carne, seppure in quantità moderata ed equilibrata, come prevede la dieta mediterranea, senza per questo odiare gli animali (a parte qualche insetto molesto come le zanzare ).
Non ho nulla contro i Pseudo-Vegetariani, che però mangiano pesce, che, fino a prova contraria, è un animale anche esso, né contro i Vegetariani puri (che evitano anche il pesce),  e quantunque possano sembrarmi un po' esagerati, rispetto anche i cosiddetti Vegani che escludono dalla loro alimentazione, anche tutti i derivati animali, come latte, uova, formaggi, ecc.
Fin dagli albori dell'umanità l'uomo, quando ha potuto disporre di strumenti per cacciare, si è nutrito di animali, e solo oggi ci poniamo il problema etico se sia giusto o meno...anche se non saprei proprio chi possa stabilire codici di comportamento alimentare in questo senso. Non Dio e la Chiesa, che non mi sembra ne parlino, né alcuna Autorità Pubblica, visto che non ha fatto mai nessuna legge in proposito. Tutto è rimandato alla nostra coscienza. Ed io in coscienza ritengo di non poter fare a meno della carne, perché ho concluso che mi piace  e mi fa bene.
Non ho nulla contro chi non la pensa come me, ma non capisco perché debba essere considerato un mostro perché mangio carne animale e soprattutto perché si debbano fare campagne oltranziste contro la carne dipingendola come la causa principale dei vari tipi di cancro, soprattutto al colon.
E non capisco perché si debbano far girare nel Web, da parte di complottisti, animalisti, vegetariani e vegani, citazioni del Prof. Umberto Veronesi, "sulla estrema  pericolosità della carne e sulla omertà delle case farmaceutiche che sanno che questa ci fa ammalare, ma non dicono nulla per poterci vendere le medicine per poi curarci", che sono completamente FALSE (pur essendo Veronesi un vegetariano convinto), abusando e approfittando del nome dell'illustre oncologo per fare del TERRORISMO PSICOLOGICO.



Allora veniamo ai dati VERI:
Chi mangia carne, secondo le statistiche mondiali, è tra il 33% che muore di cancro su 100 morti totali. Chi è vegetariano o vegano muore di cancro per il 28%.
Sebbene la differenza non sia poi così allarmante, se scendiamo nello specifico leggiamo che la statistica non tiene conto se i carnivori si abbuffano di carne (spesso sono obesi), ovvero hanno una alimentazione completamente disordinata, e se prediligono preferibilmente gli insaccati (che sono i più pericolosi) o se cuociono (come fanno moltissimi americani) la carne sul barbecue, che introduce elementi cancerogeni, così che se rifacessimo la statistica, confrontando i vegetariani-vegani con chi si nutre di carne in maniera corretta e senza cuocerla sul barbecue, molto probabilmente ci accorgeremmo che la percentuale di morti per cancro sarebbe identica.
Se no non si spiegherebbe come mai gli Argentini che sono notoriamente grandi divoratori di carni, hanno una percentuale di mortalità per cancro molto più bassa degli altri Paesi.
Tutti gli studi seri sono concordi nell'affermare che il cancro è causato da una somma di fattori: la PREDISPOSIZIONE GENETICA, l'AMBIENTE in cui si vive (inquinamento, agenti chimici, fisici e infettivi, sostanze presenti in natura, ecc.) e lo STILE DI VITA (alimentazione, fumo, alcool, esposizione al sole, obesità, sedentarietà e quant'altro)...quindi la carne  entra in questo gioco in maniera parziale e solo se se ne abusa, come del resto il fumo e l'alcool.
Nel mio piccolo, anche se non fa statistica, ho visto amici e parenti ammalarsi di cancro per vari fattori (in primis il fumo) nonostante la gran parte di loro mangiava pochissima carne o non ne mangiava affatto, per cui ho dedotto anche da solo che le probabilità che gli onnivori come me  si ammalino sono le stesse dei vegani, quindi tutta questa campagna contro la carne la trovo puerile e vittima del pregiudizio e del fanatismo.
Ormai in tutto il mondo la dieta mediterranea è presa come esempio per un equilibrato stile di vita che consente di vivere bene e a lungo, però se voi VEGANI volete rinunciare ad un piacere della tavola e a quella che viene considerata una corretta alimentazione, siete liberissimi di farlo, ma vi prego di non demonizzare gli onnivori se non seguono la vostra fede, e soprattutto non raccontate bufale, perché così come voi le propagate, c'è chi poi le smaschera facendovi fare una pessima figura.


AMICI VEGANI NON PRENDETEVELA PER QUESTA VIGNETTA....SI SCHERZA NEH!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheonoctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963