FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« La FINE del MONDOVolevo scrivere un post.... »

BUON COMPLEANNO

Post n°66 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da fosco6
Foto di fosco6

Oggi è il tuo compleanno, un compleanno importante... 14 anni, quando cominci a sentirti un po' donna, ma ancora non lo sei, e lo tradiscono le tante ingenuità e il viso ancora da bambina...però questo regno intermedio ti rende un po' più nervosa, assapori le prime delusioni, il batticuore dei primi amori, e cominci a sentirti talvolta in conflitto con il popolo dei "grandi".
E' un età piena di contraddizioni, di incertezze, ma anche di speranze ancora intatte.
Io e te mio piccolo grande amore, non ci confidiamo spesso, ognuno di noi ha pudore dell'altro, ognuno magari ha tante cose che vorrebbe dire ma che rimangono compresse nel suo cuore per una forma di timidezza, di ritrosia, di introversione.
Eppure i tuoi occhi parlano di te al mio cuore, il tuo sorriso è una boccata di ossigeno per la mia anima...e a volte uno sguardo è sufficiente per capire e per capirci.
Adoro il suono della tua vocina quando mi chiami, partecipo alla tua allegria, soffro le tue insofferenze, e mi commuovo ancora quando esci da scuola e mi corri incontro serena e sorridente, come quando ti accoglievo tra le mie braccia quando mi venivi incontro affettuosa all'uscita della scuola elementare e materna.
Sei stata anche brava, ma non hai mai avuto una punizione, e mi sarei vergognato per sempre se avessi mai alzato un dito su di  te, su questo mio piccolo adorato pulcino...
Ci sono cose che tu non sai e che forse tuo padre non ti dirà mai, ma non puoi immaginare quanto divento irascibile e nervoso quando non ci sei, quando devi partire fosse anche per un giorno soltanto, e quanto mi si allarga il cuore nel vederti tornare a casa "sana e salva".
Stai crescendo sempre troppo in fretta, ogni giorno che passa sento allargarsi il canale che separa la mia generazione dalla tua, e cerco di godere allora istante per istante di questi momenti in cui possiamo vivere insieme parte della nostra vita.
Non so cosa ti riserverà il futuro, non so cosa farai da grande e dove ti porteranno le vicende della vita, ma ovunque tu andrai sappi che tuo padre ti ha amato immensamente fin da quando ti ha vista per la prima volta il 26 gennaio del 1993 e che continuerà ad amarti per tutta la vita, perchè tu sarai sempre la mia bambina...e perchè nonostante qualcuno un giorno potrà dirti "ti amo" con tutto il suo cuore, sappi che
nessuno ti amerà mai come io ti ho amata.
Spero solo che la vita in comune, l'esempio che hai avuto, ti abbiano insegnato ad essere corretta, onesta, tollerante, rispettosa, educata, umile, spero che i mali del mondo non abbiano troppo a ferirti, e spero che tu sia più forte delle avversità e delle ingiustizie, e spero che, come tuo padre, sappia conservare negli anni il tuo cuore di fanciulla.
Oggi ti consegnerò il regalo che tanto desideravi, e avrò il tuo abbraccio e un tuo bacio, che insieme al tuo sorriso e al calore del tuo sguardo, saranno invece il più bel regalo che io possa mai avere.
BUON COMPLEANNO  bambina mia, un bacio immenso da chi ti ha amato da sempre e ti amerà per sempre....e non solo perché sei mia figlia, ma perchè sei sempre stata una ragazza che ha saputo conquistare la simpatia di tutti con la sua dolcezza, la sua bontà, la sua disponibilità...
immagine

T I    V O G L I O    B E N E

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963