FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« IL MACHO VIRTUALE....DONNE DI CHAT (o di BLOG) »

BANDIERA BIANCA

Post n°189 pubblicato il 10 Settembre 2009 da fosco6
Foto di fosco6

Mi perdonerà Arnaldo Fusinato per aver trattato così male la sua bella poesia BANDIERA BIANCA modificandola a mio piacimento....ma è morto nel 1888 e quindi presumo che non possa più accampare diritti d'autore o protestare in qualche modo .

Grazie comunque al poeta Fusinato per avermi ispirato questa rimetta goliardica senza alcuna pretesa.

BANDIERA BIANCA

 (Ode al mio amore)

E' fosco l'aere, il cielo e' muto,
ed io sul freddo gradin seduto,
in solitaria malinconia
ti penso e lagrimo, ragazza mia!
Fra le nubi rosa  ad occidente
si perdono i raggi di un sol morente,
e mesto sibila nell'aria intorno
questo mio gemito la notte e il giorno.
Passa un turista nella citta'.
"Ehi, da quel posto, qual novita' ?"
"Il caldo infuria, il fresco manca
sul mare è sempre bandiera bianca!"
No, no, non splendere su tanti guai,
sole d'Italia, non splender mai;
ma sulla mia triste antica sfortuna
spero che vigili almeno la Luna.
Sogno d'amore, fanciulla adorata,
sapessi quanto  mi sei mancata.
Sei nel mio cuore, da quando son nato,
pur se la vita mi ha imprigionato.
Questo mio cuore però non ha pace
ti voglio amore, io sarò audace,
romperò le catene appena ti trovo
ovunque tu sia vedrai che ti scovo.
Sarà bella, sarà una gran storia,
voglio riempire il mio cuore di gloria.
e gridare al cielo con tutto il mio fiato
"sapessi amore quanto ti ho amato".
Forse qualcuno mi giudica infame
ma si può uccidere questa mia fame?
Ho atteso una vita, anni e poi anni, 
provate a mettervi un po' nei mie panni.
Il cielo solo sa quanto mi manca
sul  cuore mio sventola bandiera bianca!
Batterò la testa su questo mio sogno,
di queste emozioni non mi vergogno.
A te, amor mio, l'ultimo canto,
l'ultimo bacio, l'ultimo pianto!
A casa mia mi sento straniero
tu sola vivi nel mio pensiero;
sarai nel tempio qui del mio cuore,
immagine eterna del primo amore.
Scrivo di notte, ma non ho paura
anche se in tenebre e' la natura,
perchè colora questi pensieri
la donna che sogno, da oggi e da ieri.
So che desidero una cosa impossibile
difficile, grande, irraggiungibile.
Ma prima che io chiuda gli occhi alla luce
vorrei sentire "Carlo, ti amo" dalla tua voce.

E per finire musica per voi (CLICCA QUI)

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963