FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« SECONDO ME LE DONNE...BUON ANNO....nonostante tutto. »

L'OMO HA DA PUZZA'....e la DONNA?

Post n°293 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da fosco6

Ultimamente ho fatto un commento sul blog di un'amica disquisendo brevemente sui profumi che tanto piacciono alle donne, sostenendo la tesi che è bene che un profumo non stravolga l'aroma naturale di una persona, non lo copra, non lo soffochi, non lo stravolga, ma ne sia solo un complemento, un soffio leggero che appena accompagna il naturale effluvio della sua pelle.
Così mi è venuto in mente che a volte, specie quando ci capita di sostare in un luogo chiuso con una persona  più o meno conosciuta, non vediamo l'ora di tornare all'aperto per liberarci dall'odore sgradevole che essa emana, perché ci sono degli odori che  non ci piacciono, anche quando sono abbondantemente innaffiati da profumi che vorrebbero inibirli ma che spesso aumentano soltanto la nostra sensazione di nausea.
Ci sono invece degli odori e dei sapori che rendono gradevole la vicinanza di alcune persone, soprattutto della persona che si ama, della quale ovviamente ci piace tutto, in particolare l'odore dolce e intenso che ci avvolge quando siamo vicino a lei o in intimità con lei.
Ci si innamora di una donna (o di un uomo) per il suo insieme, per il modo di essere, di fare, di muoversi, di vestire, di gesticolare, di sorridere, di guardare...per la sua intelligenza, la sua sensibilità, il suo fascino, il suo modo di amare, per quello che i suoi occhi esprimono pescando tra i tesori della sua anima, per le sue mani, per la sua pelle, e quindi per il piacevole senso tattile che ne ricevono i polpastrelli, per il profumo naturale che emana il suo corpo, per il sapore che sentiamo sulle labbra, insomma per un insieme di fattori dove anche la chimica ha la sua influenza e la sua importanza, insieme a tante altre cose che per la verità nulla hanno di razionale, almeno apparentemente..
Non è però del tutto privo di fondamento affermare che oltre che nell'anima e nel cuore si debba trovare una complicità anche olfattiva, "sentire" l'altra persona anche attraverso i processi metabolici, che debbono attirarci e non respingerci, altrimenti sarebbe un'amore mutilato e destinato a perire, perchè l'amore stesso si completa con l'estasi della carne, con una stretta appartenenza anche fisica, dove l'odore e il sapore sono una specie di richiamo, una forma di afrodisiaco che ce la fa ancor più desiderare.
A parte casi patologici dovuti a disfunzioni ormonali, generalmente una persona pulita, che si lava spesso, non emana cattivi odori, una donna (ma anche un uomo) appena uscita dalla doccia che sa di fresco, è un piacere averla tra le braccia, anche se poi ognuno di noi reagisce con più entusiasmo e partecipazione ad una sfumatura aromatica piuttosto che ad un altra, quasi che  per costruire una storia d'amore si debba avere non solo una perfetta sintonia con le vibrazioni dell'anima, ma si debba essere anche gradevolmente attratti dal suo odore, piacevolmente presi dal suo sapore...anche se con il tempo, queste sensazioni possono mutare, come se le divaricazioni caratteriali e sentimentali, rendano poi  incompatibili anche gli effluvi reciproci.

In sostanza, anche se non ce ne rendiamo conto, il profumo naturale della pelle dell'altra persona, è una componente  non trascurabile per la riuscita di un amore.
Adesso non è che dobbiamo andare  ad annusare ogni donna che incontriamo come dei cani da tartufi ^___^, perché se non c'è una complicità a più alti livelli, non funzionerebbe comunque, però è bene sapere che per una intimità profonda l'odore non è un fatto del tutto secondario, quindi maschietti e femminucce, per lo meno LAVATEVI prima di eventuali incontri e/o approcci,  senza dare ascolto al detto che "L'OMO HA DA PUZZA' perché se avete un odore sgradevole il rischio che andiate in bianco è quasi una certezza:-)))))).

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=13050740

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
melen.me
melen.me il 17/12/14 alle 18:56 via WEB
L'odore sgradevole emanato da una persona e' la prima cosa che me la fa dare a gambe e se proprio sono costretta a starci a breve distanza,mi fa diventare irascibile ed intollerante. Lavatevi prima di profumarvi! ;)sera Carlo.
 
 
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 12:00 via WEB
Brava...e speriamo che ci ascoltino: LAVATEVIIIIIII:-))))))
Ciaooooooooooooooooooo.
Promosso dalla fondazione ONLUS "Melen-Fosco" per la rendezione dell'omochehadapuzzà ^____^.
 
gioia58_r
gioia58_r il 17/12/14 alle 19:26 via WEB
usavo profumi, ogni tanto, solo dietro le orecchie, poi ho smesso, uso il deodorante, tutti i giorni, chiaramente lavandomi prima. Ho una forte sudorazione, ed ho notato che se metto abiti acrilici o acetati la cosa peggiora, quindi li ho eliminati. Una volta volevo fare la sexy con mio marito e mettenndo anche un goccio di profumo, sai cosa ha detto? " Qualche gatto deve aver fatto la pipì!!! "
 
 
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 12:01 via WEB
Ci sono profumi che in effetti a noi uomini non è che piacciano tanto....una donna fresca di doccia è sempre il miglior profumo:-)))))).
Ciaooooooooooo!
 
 
arw3n63
arw3n63 il 18/12/14 alle 17:43 via WEB
Gioia, non tutti i profumi vanno bene per qualunque pelle, a volte a contatto reagiscono male e diventano sgradevoli, ma non è il profumo ma la reazione individuale della pelle. Me l'ha detto chi i profumi li vende, quindi occorre trovare un profumo adatto e non troppo forte perchè non tutti amano fragranze forti ma che si sentono appena. Oltratutto i profumi invecchiamo se restano lì troppo a lungo la fragranza e la composizione chimica si modifica, poi il gusto è sempre soggettivo, a me può piacere un profumo che al mio consorte non piace. :-)
 
   
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 21:37 via WEB
Infatti non ha tutti piacciono gli stessi profumi o odori, il gusto è molto soggettivo, certamente è meglio non esagerare perché si ottiene generalmente l'effetto contrario...Ciao...CARLO!
 
     
arw3n63
arw3n63 il 21/12/14 alle 18:42 via WEB
Già :-) Un saluto e un augurio di buone feste.
 
     
fosco6
fosco6 il 21/12/14 alle 19:22 via WEB
Buone feste anche a te...
Ciao....CARLO!
 
melen.me
melen.me il 18/12/14 alle 10:02 via WEB
Un abbraccio profumato ;)Buongiorno Carlo :)
 
 
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 12:02 via WEB
Profumato ma non troppo...amo gli odori delicati ^____^.
Ciao...buona giornata....CARLO!
 
arw3n63
arw3n63 il 18/12/14 alle 17:39 via WEB
Sarà che l'ommo ha da puzza' ma io lo preferisco lavato e profumato, non necessariamente profumi aggiunti, basta il sapone:-).Ciao
 
 
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 21:35 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo...Ciao...CARLO!
 
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 18/12/14 alle 20:26 via WEB
Ma chi è quello sfortunato o sfortunata che ha incontrato una persona che puzza?! Mon dieu!! Glielo ha detto? No, perchè se magari gleilo diceva, per quanto poco simpatica la cosa sicuramente in incontri successivi con altre persone, la regola base la rammentava. :))
Credo che "l'odore" e mi piace dire odore e non profumo, seppur rozzo nel termine (perchè non ha niente a che vedere con la saponetta, e spruzzi floreali) sia qualcosa di estremamente personale e si capti, piacendo o non piacendo in modo altrettanto personale. Questo al di là dei feromoni!
Ci sono profumi naturali che l'altro/a ci rimanda che possono essere estremamente afrodiasiaci, così come possiamo non captare (se non a livello inconscio) o così come possiamo sentirlo respingente...il tutto non ha niente a che fare con la saponetta. Certo è che se io conoscessi, uomo o donna che puzza (altra cosa) sarei così scocciata, da esser capace di dirglielo, magari in un modo sufficiente scherzoso stile Arlecchino. :)
 
 
fosco6
fosco6 il 18/12/14 alle 22:09 via WEB
Sono d'accordo con te, anche perché mi sembra che tu sia sostanzialmente d'accordo con me ^_____^.
Peraltro sono convinto che in un modo o in un altro tu faresti notare la cosa a chi ti sta di fronte, uomo o donna....sei abbastanza stronzetta per farlo.
Ciao...CARLO! P.S. - Prima che mi lapidi sarà bene che dica che "stronzetta" era detto in modo quasi affettuoso ^___^.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 19/12/14 alle 00:58 via WEB
Guarda...eppure sembra una cosa scontata da dire..ma ti assicuro che basta fare un giro sulla metro di Milano in orario di punta per incontrare questi bellissimi esemplari di gente da ufficio (sia uomini che donne, anche se mi duole informarvi che i predominanti sono gli ometti, sorry) vestiti di tutto punto, come diceva una famosa pubblicità, giacca, cravatta, pantaloni di vigogna e belli come il sole..poi, complice la folla, ti avvicini oltre la distanza di sicurezza...e rischi lo svenimento O_o
E giuro che io non sono una di quelle fantiche che si debba essere sempre profumati a suon di Gucci homme...però intanto non nego che certe fragranze, come dici tu, diventano poi un piacevole accompagnamento all'odore personale della pelle, e ti farebbero riconoscere "la tua persna"fra mille...e oggi grazie a Dio abbiamo tutti l'acqua corrente ed un pezzo di sapone in casa...che costa lavarsi?? Mia nonna diceva: "povero sì..ma sporco, perchè??"
Quindi mi trovi d'accordo sul fatto che i profumi son belli, ma il profumo personale della tua persona appena uscita dalla doccia, magari, magari ancora con la pelle umida, è davvero bellissimo..
Altro discorso sul riconoscersi a pelle: mi spiace, ho avuto qualche esperienza in merito, emi sento di dire tranquillamente che se non parte l'ormone, si azzera anche tutto il resto..questo non perchè siamo "bestiali", ma perchè, come dici benissimo, l'amore è fatto di tante cose, e non è completo se non ci si "riconosce"...e questo passa anche dalla pelle..come tutte le più belle sensazioni si vivono a fior di pelle :)
Ps. Lo dicevo io che c'era qualcosa di strano, che si fosse bloccato Libero..avevi scritto il nuovo post ...ahahahah ;DDD scherzooo....notte, Carlo ^____^
 
 
fosco6
fosco6 il 19/12/14 alle 01:20 via WEB
Anche se dici di no, credo tu sia daccordo con me anche sull'ultima parte....perché gli ormoni funzionano quando si tratta di solo desiderio, ma quando c'è di mezzo l'amore non bastano, vanno aggiunte tutte le altre cose che ho descritto, perché altimenti ci si trova, ci si scopa, ma tutto finisce abbastanza presto.
Se volessi fare uno scherzo a Libero e farlo bloccare spesso basta che scrivo allora un post al giorno:-))))). Ho un potere enorme e non me ne sono mai accorto:-))))).
Ciao....notte a te.....CARLO!
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/12/14 alle 01:06 via WEB
Uuhhhh..ma cosamidicimai?? C'hai i poteri??? E allora come mai non mi hai ancora fatto apparire la villa con piscina che ti avevo chiesto tempo fa?? E perchè non siamo ancora su quell'isola tropicale che avevi promesso?? buuuu..ahahah
Dici una cosa abbastanza vera...anche se c'è chi mi ha detto che un iniziale "non prendersi a pelle" con l'andare avanti imperterriti è stato mitigato e sostituito da una complicita' diversa..però anche per me funziona così, è un insieme di così tanti fattori diversi, di un equilibrio così sottile che è quasi impossibile da attuare..chiedo troppo, come sempre ^____^ un baciotto e auguri, se non dovessi uscire viva dalla ressa del super di domani..lo so...lo so..ma il fritto misto una ragazza lo deve pur fare con il pesce (quasi) fresco ;P
 
     
fosco6
fosco6 il 24/12/14 alle 01:58 via WEB
Credo sia più difficile trovare tutte le altre cose che il feeling sugli odori e sapori, perché per la pelle non è che ci siano così tante varianti, quindi è molto più facile trovare un assonanza sugli aromi reciproci che sul resto.
Purtroppo mia cara ho perso i super poteri, qualcuno deve aver messo la Kryptonite sul mio blog:-))))))).
Mi dispiace per la villa con piscina e per l'isola tropicale, magari a Capoverde possiamo andarci lo stesso, se ci prendono come camerieri:-)))))).
So che è Natale e che non si dovrebbe stare a fare il pignolo, ma i baciotti o i bacioni credo si mandino ai bambini (ed io non lo sono più da un bel pezzo^___^). Mica penserai di passare per una donna di facili costumi se a Natale mandi una tantum un bacio e non un baciotto!?:-)))))).
Ciaoooooooooooooooo!
 
niokoe
niokoe il 20/12/14 alle 09:34 via WEB
Una volta conoscevo una persona che, a mio avviso, puzzava un pochetto perché si lavava poco. Non essendo capace di dirglielo direttamente, perché la confidenza era poca e temevo di offenderla, alla prima occasione utile le regalai un cofanetto di saponette, con la speranza che la curiosità di scoprirne le varie fragranze, la inducesse a consumarle presto. Ma non recepì il messaggio e, scoprì più tardi, le teneva tutte in bella mostra sopra ad una mensola del bagno! :(((
Poi cambiai lavoro... Un saluto!
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/14 alle 19:38 via WEB
Purtroppo c'è chi per leggerezza o per cattiva educazione non si rende conto che la pulizia è importante per tantissimi motivi, in primis la propria e altrui salute. Nelle scuole, se non lo si fa in famiglia, si dovrebbe insegnare anche questo, ma figurati, non si insegna neanche più l'educazione civica...come pretendere poi di far diventare gli italiani più educati, più responsabili e più civili?
Ciao...CARLO.
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 20/12/14 alle 09:41 via WEB
per carità..l'omo ha da puzzà!!! ma quando mai...mi piacciono gli uomini in primis pulitissimi, attenti all'igiene personale, e poi con un gradevole profumo, colonia, dopobarba persistente. e anche se i jeans e le magliette sono pratici...vuoi mettere un uomo in un bell'abito con camicia e cravatta in pendant?:-) buondì carlo, ciauuuuuu
 
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 20/12/14 alle 09:44 via WEB
vorrei aggiungere che un profumo contraddistingue una donna, ci si identifica...nel senso che anche se non la vedi,magari ti sta di spalle, sai che è lei. Amo i profumi, quelli speciali, insoliti, che in pochi conoscono e che si adattano alla mia pelle e qui si apre un discorso lunghissimo sul come ogni epidermide fà sua una essenza....
 
   
fosco6
fosco6 il 20/12/14 alle 19:47 via WEB
E' vero, ogni donna dovrebbe mettere un profumo adatto allla sua pelle, essenze però che non mortifichino il suo naturale aroma perché è quello che deve risaltare non il profumo...nel naso e nella bocca di un uomo deve entrare l'odore e il sapore della sua pelle non solo il profumo, perché è l'odore della sua pelle che è conturbante, se è quello naturalmnete che a noi piace, se contiene le sfumature giuste per i nostri gusti, se insomma ce la fa desiderare ancor più.
Ciao...CARLO!
 
     
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 21/12/14 alle 08:35 via WEB
odori e sapori, siamo anche questo, certo, ma è molto personale il livello di percezione, personalmente , e mi ripeto, amo sopra tutto l'odore di pulito, che sarà anche asettico, ma sic est, mixato con quello di ottimo dopobarba , o colonia. diciamo che molti odori personali, e non parlo di NONpulito, mi danno fastidio. ciauuu
 
     
fosco6
fosco6 il 21/12/14 alle 10:46 via WEB
SI certo, la risposta all'odore è molto soggettiva e varia da persona a persona...come del resto è molto personale cio' che a noi piace. Anche una donna (o un uomo) che ad altri può sembrare insignificante per noi può contenere tutto ciò che desideriamo.
Quello che è certo è che l'odore di pulito è un bene comune che non disdegna nessuno^____^.
Ciao...CARLO!
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/14 alle 19:42 via WEB
Ahi. ahi, mi ha preso in fallo, io non porto mai la cravatta, non la sopporto. L'avrò messa, per occasioni speciali, mediamente una volta ogni 2 o 3 anni:-)))).
Però sono pulito, anche se vesto generalmente casual, ma per te farò un' eccezione, mi metterò la cravatta mentre ti commento:-))))))).
Ciaooooooooooooooooo!
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 20/12/14 alle 22:08 via WEB
il richiamo dell'odore della pelle ha la sua importanza, infatti io uso profumi dalle essenze delicate perché voglio che si senta anche l'odore delle mia pelle, non mi piacciono i profumi dalle essenze "forti" ... ovviamente l'igiene in primis perché detesto la puzza di sudore, e questo vale in generale, sia negli uomini che nelle donne. un saluto
 
 
fosco6
fosco6 il 20/12/14 alle 22:48 via WEB
Il tuo scritto mi conforta su quanto ho postato...credo che la maggior parte delle donne la pensino come te. Grazie del passaggio...
Ciao...CARLO.
 
simona_77rm
simona_77rm il 22/12/14 alle 22:57 via WEB
E' evidente che l'odore di ogni persona "pulita" è assolutamente personale e anche gradevole. Quella incredibile frase - "L'OMO HA DA PUZZA'- è follia!!! ...ma non scherziamo proprio!!! ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 22/12/14 alle 23:01 via WEB
Chissà da cosa è venuta fuori questa storia dell'uomo che deve puzzare, non credo da Napolene, che invece al suo ritorno dalle campagne di guerra voleva trovare puzzolente la sua Giuseppina, intimandogli di non lavarsi per alcuni giorni.
Bisognerà fare una ricerca per scoprire chi è stato il primo cretino a lanciare questa stupida massima:-))))).
Ciaoooooooooooooo!
 
melen.me
melen.me il 23/12/14 alle 08:46 via WEB
Un Buon Natale leggermente profumato di essenza alla violetta ;) Ti abbraccio Carlo :)
 
 
fosco6
fosco6 il 23/12/14 alle 14:26 via WEB
Grazie, contraccambio con un essenza di pino dell'appennino umbro (è più maschio):-))))).
Ciaoooooooooooo!
 
IsabellaMorra
IsabellaMorra il 24/12/14 alle 09:14 via WEB
grazissime ancora per l'omaggio vocale...auguri &auguri carlo,Is@
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/14 alle 10:44 via WEB
Per carità, è stato un piacere....Non potendo del resto fare regali materiali a persone virtuali, era l'unico modo per mandare un pensiero per Natale, soprattutto perché me ne hai dato l'opportunità citando Shakespeare.
AUGURI a te pulzella...
Ciao...CARLO!
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/12/14 alle 19:58 via WEB
Carissimo, nell'imminenza del santo Natale, gradisci i miei più sentiti auguri per le sante festività, che estendo ai tuoi cari! Buon Natale!
 
 
fosco6
fosco6 il 24/12/14 alle 22:03 via WEB
Grazie, sei stato molto gentile, ricambio con altrettanta intensità i tuoi auguri, estesi anche a tutta la tua famiglia e alle persone che ti sono care.
Ciao...CARLO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963