Creato da giova.pando il 28/06/2014

giopando

appassionato di fotografia

 

« I miei commenti - Foto “...I miei commenti - Foto "... »

I miei commenti - Foto "l'ultimo valzer... prima che sia sera" Autore Marco Millotti

Post n°13 pubblicato il 24 Luglio 2014 da giova.pando

Ciao Marco, un tributo così grande ad una foto non è da tutti i giorni, una foto così è molto rara. Dalle mie parti quando a una cosa la si vuole dare una molteplicità d’aggettivi positivi, tanti da riempire pagine e pagine, si sintetizza “è un cammeo”. La si paragona ad una incisione su conchiglia delicata e leggiadra dei maestri incisori di Torre del Greco (NA).

Ecco la foto di Marco

Clicca qui per aprire la foto in full:

Ti hanno fatto tanti complimenti nel Web, ed ho voluto aggiungere anche i miei, ovviamente te li faccio a modo mio.
Di solito queste foto sono frutto di un percorso, di una passione, di una ricerca che l’autore fa; visitando la tua galleria se ne ha una lampante testimonianza. La foto è frutto di una tua lunga ricerca, che prima o poi ha porta allo scatto sensazionale; prima o poi porta l’autore a trovarsi al posto giusto al momento giusto, con l’attrezzatura giusta, col bagaglio tecnico giusto, con le condizioni di luce giuste, mi fermo, basta per sintetizzare che la concomitanza di tante cose non è mai casuale. Tante cose giuste sono frutto di una lunga esperienza e di una bravura innata.
La foto è un’esplosione di vivacità, ha un impatto visivo che rapisce, se non si sta attenti “ci si ritrova con la mosca in bocca”. Non sono un esperto naturalista, non saprei riconoscere se sono maschi, o maschio e femmina; mi fa piacere pensare che siano una coppia in amore. Il maschio (quello di faccia) sembra troneggiare sulla sottomessa femmina. Un atteggiamento tipico in natura, quando la femmina accetta il corteggiamento ed i giochi amorosi del maschio.
Dalla tua galleria ho ammirato altri scatti che testimoniano la passione e l’interesse alla vita sociale degli animali (Top gun, Tentativi, collisione imminente, Coppia in crisi, tanto per citarne alcune) .
Da questa foto, come dalle altre che ritraggono gli uccellini, emerge che le tue sono solo apparentemente foto naturalistiche, in esse tu sei riuscito ad immortalare dei momenti di quotidianità che caratterizzano la vita di questi piccoli volatili. Momenti ed atteggiamenti unici che normalmente non ci è mai modo di vedere dal vivo. Certamente in questa foto vi è il colpo di genio e un pizzico di fortuna, il genio è bagaglio dell’autore, la fortuna se non la cerchi non ti bussa alla porta.
Complimenti vivissimi, Marco.

Clicca qui per aprire la galleria fotografica dell’autore:

La foto è stata gentilmente concessami dall’autore, Marco Millotti, per questo commento. L’autore ha tutti i diritti su di essa; è vietato il suo utilizzo senza la sua autorizzazione scritta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bisbetico_rmcassetta2giova.pandosolaconme1967vulnerabile14angelam35licsi35pegermaniannamariathe_oracle73blumannaromarirosarioSAL313lacky.procinobetaeta7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963